Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ciao Ragazzi!!

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Ciao Ragazzi!!

Messaggio Da Antonio82 Lun 20 Lug 2009 - 15:42

Da poco mi sono interessato alla realizzazione di modelli statici...
Mi farebbe piacere capire come si legge una tabella delle linee di carena per poter disegnarle e pi realizzarle
Se qualcuno puo aiutarmi.....ringrazio anticipatamente

Antonio82
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Tabelle Numeriche e Piani di Costruzione Navali

Messaggio Da LUCA Sab 8 Ago 2009 - 17:33

Ciao Antonio82,

poiché sono un giovane (40enne) e da poco tempo iscritto a questo Forum Scuola di Modellismo, mi sembrava riverente e rispettoso, nei confronti dei numerosi esperti, attendere che qualcuno di loro si mostrasse interessato e disponibile a rispondere alle tue necessità. Non essendoci stata risposta alcuna, mi son chiesto se forse il tema da te posto alla nostra attenzione fosse estraneo o del tutto fuori dalle prerogative del forum.

Se il regolamento di questo forum lo consente (in proposito gradirei un'esplicita conferma ed autorizzazione),

io sarei disponibile a darti una mano.

In caso positivo ed affermativo da parte degli amministratori del forum, allora ti inviterei a inserire la/le Tabelle e il Piano relativo in modo che io possa procedere con la messa a punto degli argomenti e iniziare la non breve presentazione delle spiegazioni passo passo.

In attesa di un prossimo incontro epistolare, potresti parlarci un po' più diffusamente
di te e dei tuoi programmi ?

Buon fine settimana da Luca

LUCA
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Re: Ciao Ragazzi!!

Messaggio Da unimatrix0 Sab 8 Ago 2009 - 19:09

Ciao Luca,
dare una mano ad Antonio è prettamente nello spirito del forum, ci mancherebbe altro, ma quale autorizzazione, anzi, sei pregato di farlo.
Molti iscritti equivalgono a molte possibilità di vedere risolti i propri problemi, no ?
Anzi, credo, senza dubbio di smentite, che il tuo argomento interesserà non pochi, me compreso, quindi attendiamo con ansia il tuo contributo.
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Re: Ciao Ragazzi!!

Messaggio Da mozzo Sab 8 Ago 2009 - 19:12

Ciao LUCA, concordo di quello che hai evidenziato , la cosa mi è strana , possibile che nessuno abbia letto il messaggio di Antonio82 ? a me sembra strano , Comunicato comunque chi è pratico si faccia carico di questo quisito ,
mozzo Ciao Ragazzi!! 122115

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Re: Ciao Ragazzi!!

Messaggio Da Ospite Sab 8 Ago 2009 - 19:19

Ciao Luca mi associo anche io a quanto detto da UNI, per quanto riguarda le tabelle penso che sia indifferente il modello.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Re: Ciao Ragazzi!!

Messaggio Da LUCA Sab 8 Ago 2009 - 19:30

Sandro,

sarà indifferente il modello ma non le tabelle numeriche che necessitano di spiegazioni. Il ogni caso le tabelle sono sempre allegate ad un piano di Costruzione e pertanto se devo essere io a dare spiegazioni, intendo operare secondo i canoni.

A conoscenza della tua versatilità a 360° fai pure di tua iniziativa ed eventualmente mi aggregherò con vero piacere.

Buon fine settimana da Luca


Ultima modifica di LUCA il Sab 8 Ago 2009 - 21:59 - modificato 1 volta.

LUCA
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Re: Ciao Ragazzi!!

Messaggio Da Ospite Sab 8 Ago 2009 - 19:49

Luca chiedo umilmente scusa, non avevo nessuna intensione di passarti avanti pensavo che potevi inserire te una tabella per iniziare la presentazione passo passo secondo i tuoi canoni.
La mia ignoranza come sai è ancora a livelli troppo alti per intraprendere una relazione del genere.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Re: Ciao Ragazzi!!

Messaggio Da unimatrix0 Sab 8 Ago 2009 - 21:08

Ciao Luca,
OT
scusa ma credo tu abbia male interpretato il pensiero di Sandro, credo volesse essere solo uno sprone alle tue spiegazioni, vale quanto ho postato in precedenza, e come vedi, le risposte forse tardano ( siamo ad agosto in pieno periodo ferie) un po ad arrivare, ma arrivano, fidati, è una prerogativa di questo forum.
end OT

UNI
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciao Ragazzi!! Empty Re: Ciao Ragazzi!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.