Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Navi in bottiglia (picogiò)

+7
picogio'
lellosauro
AlEsSaNdRo1989
vip44
Muun
unimatrix0
mozzo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da picogio' Sab 11 Lug 2009 - 21:04

ormai sono C5 e possono partecipare alle mostre a concorso , a chi vanno a chi no, potremo sempre aprire una discussione, in altri Paesi ne vanno matti ciao picogio'
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty navi in bottiglia

Messaggio Da picogio' Gio 30 Lug 2009 - 20:28

c'è nessuno? ma vi fanno proprio schifo ? queste qua sotto sono mie messe in bottiglia intorno al '80Navi in bottiglia (picogiò) Al1810[/url[url=https://servimg.com/view/14015320/52]Navi in bottiglia (picogiò) Al1910[/url[url=https://servimg.com/view/14015320/53]Navi in bottiglia (picogiò) Bib110 può essere che uni abbia qualcosa da dire riguardo l'ultima foto. cmq lebottigliette erano dei succhi di frutta piacevoli per il colore azzurro ,il mare è di pongo le ho tappate con la ceralacca per paura che scappassero! ciao a tutti giovanni ma poi ne ho fatte altre se vi troverò interessati ve le mostrerò ariciao
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da mozzo Gio 30 Lug 2009 - 20:38

Ciao picogiò , a me questo tipo di costruzione mi fanno tenerezza ,ne ho viste parecchie e ti posso dire che è un lavoraccio nel suo complesso, comunque bravo e da apprezzare , per quello che fai , ti vorrei domandare , le manovre con quale tipo di materiale usi?
buona nvigazione
mozzo Navi in bottiglia (picogiò) 37692 Stelle

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 30 Lug 2009 - 21:46

Ciao Giovanni, no, non ci credo, è quello che penso ? se si sei un mito, non credo che un'altro modellista abbia mai questa possibilità. La foto è fatta sulla Vespucci, giusto ? Sei un grande !
Per quanto riguarda i modelli sono d'accordo con Mozzo, un lavoraccio ..... non mi ci vedo, forse l'unico che potrebbe tentare è Santos, ma non diteglielo pr carità.
Grande Giovanni, posta anche gli altri lavori, siamo interessati.
Ciao Bruno


ps: l'albero che si vede.... trinchetto o mezzana ?
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da picogio' Ven 31 Lug 2009 - 18:22

x mozzo filoforte nero il più forte in vendita passato in colla vinavil molto diluita , la punta del filo indurita con attack in modo da essere usata come ago per fori da 0.2 - 0.3
x bruno non avevo dubbi riguardo al riconoscimento ,comunque non è un lavoraccio ci vuole santa pazienza e buona volontà, le foto sul cassero sosta a Casablanca
proseguirò a postarvi foto
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da vip44 Ven 31 Lug 2009 - 23:17

Avevo iniziato anch'io un modellino in bottiglia della Amati, ma ho lasciato perdere perchè era composto da un mucchio di particolari metallici che non volevano saperne di stare attaccati, nemmeno con l'Attak, che oltre a tutto mi dà problemi. I tuoi sono molto più carini
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da picogio' Sab 1 Ago 2009 - 11:21

ciao mario assolutamente niente di comprato salvo le bottiglie piene e il filoforte
e niente di metallico mi avevano sconsigliato il pongo(anche quello sottratto ai figli) perchè dava dei problemi ,a me non li ha dati;
più in là spiegherò nel dettaglio come le facevo io cmq è una cosa simpatica ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da Ospite Sab 1 Ago 2009 - 12:09

Ciao Giovanni stupende realizzazioni anche se non ho mai capito come si procede nella realizzazione, immagino che viene costruita all' esterno con gli alberi e i pennoni sdraiati lungo lo scafo tenendo in considerazione il foro di entrata della bottiglia in modo che con dei fil e perni una volta inserita all' interno della botiglia agendo sui fili stesi si riporta allo stato vero, questa però è solo la mia idea.

Uni mi dispiace nessuno mi ha avvisato ho letto da solo, anche questo è un mondo che mi affascina (devo ancora trovare ciò che non mi piace) ma come sai te e qualcun altro ora sono troppo impegnato e non voglio aggiungere altri impegni, ma poi per come sono fatto mai dire mai.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da picogio' Sab 1 Ago 2009 - 20:34

ciao sandro cmq segui la nuova sezione aperta Navi in bottiglia e avrai le spiegazioni poi ottenuta conoscenza un giorno o l'altro come passatempo potrai farle ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da Ospite Sab 1 Ago 2009 - 20:41

Ciao Giovanni ma ne puoi star certo che ti seguo nei tuoi post, qualunque essi siano, te sei una fonte infinita di conoscenza.
Puoi star certo che un giorno proverò anche questo nuovo modo di ralizzae le navi.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da Muun Dom 2 Ago 2009 - 12:48

Ciao Picogiò,Very Happy

seguirò molto attentamente anche io la tecnica dei velieri in bottiglia.. quando ero piccolo mi affascinava parecchio chissà che anche io più avanti ........ sì son proprio curioso di apprendere (come il nostro Sandro) cose nuove.

Un salutone CIAO!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Navi in bottiglia

Messaggio Da picogio' Mar 4 Ago 2009 - 19:29

un goccio alla volta se no finiscono troppo presto. le tre della prossima foto se l'è salpate mio figlioNavi in bottiglia (picogiò) Bic110
in dettaglio quella più lontana; è datata 1982 sul tappo di ceralacca col mio nome (farò vedereNavi in bottiglia (picogiò) Bic210
mi ero dimenticato di salutarvi evviva modifica ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Navi in bottiglia

Messaggio Da picogio' Lun 10 Ago 2009 - 20:05

Navi in bottiglia (picogiò) Bib1110[/url[url=https://servimg.com/view/14015320/77]Navi in bottiglia (picogiò) Bib1010
ho postato prima le foto e poi faccio il commento perchè è gia la terza volta che dopo aver scritto ho il rifiuto da parte del server.
prima foto : siccome per disgrazia si è rotta la ceralacca approfitto per far notare l'esiguo buco d'apertura ( la bottiglia è quella del vino verde portoghese o del mateus ) comunque il mignolo entra x 1 cm : dalla seconda foto si vede che per quel buco è entrata una goletta a gabbiole
il modellino non è fatto bene ma tutto sommato l'insieme mi piace , se la trovo vi posterò la foto della sua entrata in bottiglia ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da mozzo Lun 10 Ago 2009 - 20:31

ci delizi in continuazione con questi modellini in bottiglie , BRAVO
mozzo Basketball Stelle

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da picogio' Lun 10 Ago 2009 - 20:47

ciao francesco, grazie, ho visto i modelli postati della mostra alla spezia erano veramente molto belli ariciao giovanni devo imparare ad usare quelle figurine
che tu metti con tanta disinvoltura!
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da vip44 Mar 11 Ago 2009 - 16:02

Prima o poi ci riprovo, sto già studiando un modellino da ridurre a pochi cm. e intanto cerco nel web tecniche varie. Tempo fa avevo trovato uno che faceva dei modellini proprio belli e completi; li faceva fuori dalla bottiglia, poi li tagliave in più pezzi e li rimontava. Peccato che non sono ancora riuscito a ritrovarlo.
Ciao
Mario
Applausi
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da AlEsSaNdRo1989 Mer 12 Ago 2009 - 16:19

Salve a tutti ragazziiiiiiiiiiiiiiiii!!! Vi prego scusate la lunga assenza ma sono stato un po impegnato Wink sono felice di risentirvi!!! come state?? hehe ok ok ora cambio argomento altrimenti gli adm e i mod mi linciano hehe perke non sono nelal sezione giusta Wink comunque volevo dirvi che questi modellini sono davvero fantastici, giovanni complimenti sono molto belli questi modelli, ne ho uno anche io sapete? me lo hanno regalato tempo fa, è comprato però è carino e penso ben realizzato, ma comunque magari lo hann ofatot a mano anche il mio con tanta cura hehe Wink posterò una foto insieme alle altre navi grandi che ho come promesso Wink scusate ancora il ritardo Wink comunque io non ho trovato la guida su come si costruiscono...mi togliete solo una curiosità? ma come si infilano dentro alla bottiglia???? Very Happy grazie mille a presto ragazzi!!!!!!! Un saluto dal vostro Ale Wink

AlEsSaNdRo1989
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da picogio' Mer 12 Ago 2009 - 18:47

prima di tutto si trova una bella bottiglia , il colore : se dà un po' sul celeste non è male , quella bianca ammazza il modello , quella un po' scura non lo fa vedere bene : il collo :se è lungo può dare problemi al principiante ; se l'apertura è stretta
mettete da parte quella bottiglia per quando sarete diventati più esperti . Per il mare io ho usato il pongo ,non mi ha dato mai problemi ed ho bottiglie che hanno superato i vent'anni .il pongo entra nella bottiglia sottoforma di piccole palline che
costringo ad andare tutte su un fianco poi metto la bottiglia su una pentola con acqua sul fuoco e aspetto con la bottiglia a bagnomaria che il pongo si sciolga quanto basta per poter avere una superficie livellata ,a questo punto con un ferro apposito entro e formo le onde già orientate per il vento che dovrà gonfiare le vele e poi siccome sono stanco per il lavoro eseguito proseguirò la storia domani ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da mozzo Mer 12 Ago 2009 - 19:29

Ciao Picogiò , sei una favola , con quanto amore e sentimenti hai espresso per dare un inizio di lavoro
mozzo Basketball Amore

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ago 2009 - 20:47

Ciao Giovanni si inizia a scrivere una sorta di guida? bravo così imparo cose nuove, bella l' idea del pongo a bagno maria.
Quindi se posso fare una domanda, se all' interno della bottiglia con il pongo crei l'effetto del mare, ciò significa che l' imbarcazione che costruisci la puoi costruire dalla linea di galleggiamento circa in su?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da picogio' Mer 12 Ago 2009 - 21:07

ciao santos si dalla linea di galleggiamento e anche un goccino più sotto perchè sono navi a vela e sbandate possono far vedere un pò di carena
ciao francesco e sempre grazie per la considerazione; ti rispondo postando una foto di una bottiglia che ho regalato e che per effetto di quello che hai evidenziato rifarò quanto prima (per tenermela ). la rifarò insieme a quelli che vorranno farla con me .bottiglia amaretto di saronno ,bellissima,il vetro è del colore giusto ed ha un effetto martellato che incornicia il modello. brigantino a palo per chi se la sente, per i principianti consiglio la prima volta di optare per una goletta ;la bottiglia è anche facile per il lavoro da fare : ha il collo abbastanza largo e sopratutto corto
Navi in bottiglia (picogiò) Bib_sa11
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ago 2009 - 21:18

Ciao Giovanni veramente una bella realizzazione, la devi rifare? se posso mi vorrei unire.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da Scubaleo Mar 1 Set 2009 - 16:35

Ciao a tutti!!

Sposto la guida di Picogiò in "tecniche modellistiche".

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Navi in bottiglia (picogiò) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Navi in bottiglia (picogiò) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Navi in bottiglia (picogiò) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Navi in bottiglia (picogiò) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da lellosauro Gio 10 Set 2009 - 15:40

Non credo che sarei capace di una cosa del genere...tavrei fatto il chirurgo altrimenti!!!

ancora complimneti giovanni!
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da picogio' Gio 10 Set 2009 - 16:02

ciao lello guarda che il divertimento continua in tecniche modellistiche seguimi x curiosità e chissà anche se non sei chirurgo........ciao giovanni guarda che io non ero un chirurgo!!!
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Navi in bottiglia (picogiò) Empty Re: Navi in bottiglia (picogiò)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.