Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

2 partecipanti

Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

Messaggio Da salvatore pezone Ven 10 Lug 2009 - 1:52

(Buonanotte, e buongiorno, a tutti)
Tra distributori felloni ed edicolanti infingardi, finì che la mia enciclopedia "Navi e Velieri" rimase priva del fascicolo n° 37 (si trattava dell' edizione del 1993, perchè nell' edizione successiva, chissà per quale ragione, la De Agostini rimescolò gli articoli ridistribuendoli a caso nei nuovi fascicoli; alla richiesta che mi inviassero pure i vari fascicoli nei quali gli articoli del n° 37 erano stati "dispersi", si rispose che non era possibile (?!), e tutto quello che mi riuscì di avere fu la fotocopia del fascicolo del '93). Scrivo per sapere se qualche lettore del forum potrebbe allungarmi il compianto 37 (certo, non gratis).
E visto che son qua, sapete per caso se l' interessante Enciclopedia di Navi e modelli di navi di Vincenzo Lusci, raccolta in volume, si fermò al solo primo volume?
salvatore

salvatore pezone
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty Re: Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

Messaggio Da Ospite Ven 10 Lug 2009 - 9:21

Io ti posso fare la copia del 37 (quando rientro dalle ferie) per quanto riguarda Lusci i fascicoli partono dal 1977 e terminano nell'80/81 ,inoltre nell'80 è uscito un volume/manuale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty Re: Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

Messaggio Da salvatore pezone Ven 10 Lug 2009 - 19:00

Ciao Igorino, e grazie!
A suo tempo la De Agostini quel fascicolo me lo fotocopiò in bianco e nero, così non occorre (grazie comunque...).
Di Lusci ho un volume (il 1°) che raccoglieva, a giudicare dal dorso interno della rilegatura, i primi sei fascicoli dell' Enciclopedia. Chissà dove saranno gli altri, ahimè, non ce n' è traccia nemmeno su internet....
Naturalmente, buone vacanze a te (...ìbitis aegeàs sine mè Messàlla per ùndas! te ne andrai senza di me per l'onde egee, o Messalla)
casomai ti capitasse di andare proprio per l' onde egee, non mancare al porto del Fàliro (Atene) l' incrociatore Avèroff, costruito a Livorno ai primi del novecento, e ancora operativo durante la seconda guerra mondiale! Mio zio (greco) salendoci sù per visitarlo, baciò i cannoni: nel disastro della guerra contro la turchia del futuro Ataturk, era stata l' unica nave a tenere in scacco, per velocità e potenza, la flotta turca.
Credo che fosse della classe Garibaldi. E' piuttosto impressionante.
di nuovo grazie!
salvatore

salvatore pezone
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty Re: Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

Messaggio Da Ospite Ven 10 Lug 2009 - 21:13

Ciao Salvatore ,
il fascicolo,intendevo a colori, te lo passo allo scanner e ti mando il file,te poi fai le stampe avanti retro e sei a posto.I fascicoli di Lusci sono in bianco e nero e se ci tieni per me non è un problema passarli allo scanner e mandarti i file in pdf.Fammi sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty Re: Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

Messaggio Da salvatore pezone Ven 10 Lug 2009 - 23:10

Grazie molte!
allora aspetto che ritorni dalle vacanze; ricorda che devi dirmi quanto ti devo. Se posso esserti utile in qualcosa, me lo farai sapere.
A presto
salvatore

salvatore pezone
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty Re: Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

Messaggio Da Ospite Sab 11 Lug 2009 - 5:29

Devi solo darmi il tempo per farlo ed al momento opportuno un indirizzo mail capiente
e nulla più
ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty Re: Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 11 Lug 2009 - 11:21

Ragazzi, mi sembrerebbe corretto utilizzare i messaggi privati per queste conversazioni, nulla di male per carità, ma sono li proprio per questo ...
Grazie Unimatrix
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty fascicolo 37 di navi e velieri

Messaggio Da salvatore pezone Lun 13 Lug 2009 - 21:07

ciao Unimatrix
veramente parlavo di pubblicazioni di modellismo, e l' informazione sull' incrociatore Avèroff è buona per tutti...
Comunque obbedisco:
ciao Igorino! ho messo sulle note personali che sono di Treviso (sull' elenco telefonico ci sono, e il mio nome è quello vero) il mio cell. è ********** , e per le cose che ci riguardano mi parlerai o mi manderai un sms.
Penso di mettere in dischetto, un po' alla volta ( sono negato per i computers) , le centinaia di diapositive che ho scattato nei musei di mezza europa, poi potrò infilarle in un file e saranno a disposizione di tutti.
buone vacanze!!
salvatore

-----------------------------------------------
Ciao Salvatore, il numero di cell. e altri dati personali conviene inviarli tramite MP Wink

Scubaleo. Ciao

salvatore pezone
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini) Empty Re: Il fascicolo n° 37 di Navi e Velieri (de Agostini)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.