Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

+11
mozzo
gino arcuri
cvincenzo54
Forlani daniel
Armando54
Maruzzella
alduspm
jjsimy
lellosauro
vagelischantziaras
mauroatz
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mar 17 Gen 2012 - 14:25

la voglia e troppa e anche se non e da me lasciare in sospeso lavoro per iniziarne uno nuovo,ma o bisogno di scaricare un po di stress accumulato in questi mesi di totale assenza di modellismo quindi questa mattina ho preso i progetti del Mare nostrum passati gentilmente da Maru e ho aperto il cantiere

Nome: Mare nostrum
Tipo: peschereccio
Anno di costruzione: ignota
Lunghezza reale:ignota
Scala del modello: ignota
Tipo modello: Autocostruito
Piano di costruzione: artesiana latina
ho preso un pezzo di compensato che avvevo a casa e via si inizia
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 02210

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 02410

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 026_210

pesavo di aver perso la mano e invece sono andato come un treno confused ora i controlli di assetto e poi si incolla
cheers
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 17 Gen 2012 - 14:39

Ciao Mauroatz
Bocca a lupo per il tuo nuovo cantiere
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Ospite Mar 17 Gen 2012 - 14:40

E vai Mauro con una nuova avventura.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da lellosauro Mar 17 Gen 2012 - 14:41

bene bene mauro...quel modello io ce l'ho proprio qui davanti a me in ufficio, ti seguirò con interesse quindi, è molto sfizioso come lavoro!

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Mar 17 Gen 2012 - 14:51

Ciao Mauro,

Complimenti per il nuovo cantiere, seguirò con interesse il tuo lavoro.
per compensato cosa hai utilizzato? pioppo?

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da alduspm Mar 17 Gen 2012 - 14:54

Urca mauro, proprio di prepotenza  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 870500!!! Son proprio curioso di vedere il tuo lavoro. Non ho mai realizzato un peschereccio, ma non si sa mai....

Buon lavoro, Aldus

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Maruzzella Mar 17 Gen 2012 - 18:33

Buona sera Mauro, ti faccio il mio "In bocca al lupo" per questo nuovo cantiere. Sono certo che anche questo sarà un successo. Di qualsiasi cosa avessi bisogno, basta bussare Wink
Assicurandoti che seguiro questa tua avventura ti rinnovo i miei auguri.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Armando54 Mar 17 Gen 2012 - 19:06

Ciao Mauro, seguirò con piacere il tuo nuovo cantiere, non ho ancora visto realizzare un peschereccio.
Buon lavoro.
Armando

_________________
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 911892 Armando



 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 17 Gen 2012 - 21:14

Ciao Mauro, ti auguro un buon inizio di cantiere, buon modellismo.

Un Saluto!!!!!!!!!  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 17 Gen 2012 - 22:22

Ciao meuro in cu...... alla balena per il tuo nuovo cantiere, che seguirò molto volentieri

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da gino arcuri Mar 17 Gen 2012 - 22:56

Ciao Mauro, complimenti per la scelta del modello. E' qualcosa che, sotto sotto, mi ha sempre attratto; non è escluso che in futuro non mi ci dedichi anch'io. In bocca al lupo. Ciao. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mozzo Mar 17 Gen 2012 - 23:14

Ciao Mauroatz, certo che te le vai a trovare brighe , senza nome senza anno di costruzione e senza nazionalità, bene in cu..............lo alla balena.
saidove trovarmi
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da giovannino Mar 17 Gen 2012 - 23:30

dai fuoco alle polveri ?..........bene sono curioso ma almeno una :scaletta:c'è o ce solo quella x salire a bordo......scherzavo seguirò il tuo peschereccio ciao giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mar 17 Gen 2012 - 23:56

grazie ragazzi per tutti gli auguri

x mozzo :che sei sempre assetato di sapere ti regalo qualche informazione
" peschereccio definito "del Mediterraneo" in quanto rivela caratteristiche proprie di quasi tutti i pescherecci del Mar Mediterraneo. E’ un battello che stazza 10 tonnellate, misura 15 metri di lunghezza, 3,5 metri di larghezza spinto da un motore gasolio di 40 cv.

x jjsimy : sto usando pioppo da 5mm
posto un piccolo progresso fatto stasera con la febbre a 38,2 c°

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 03310

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 03510

da un pezzo pieno di mogano mi sono ricavato le curvature di poppa Very Happy
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Mer 18 Gen 2012 - 1:11

Ciao Mauro,
bella la curvatura di poppa, come hai fatto a ricavarla dal pieno? che tecnica hai usato?

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da iceman79 Mer 18 Gen 2012 - 6:24

Bello il riempimento anche io sarei interessato a capire che tecnica hai usato per il riempimento curvato in poppa.
Ottimo lavoro ti seguo volentieri.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mozzo Mer 18 Gen 2012 - 8:46

Buongiorno alla ciurma , Grazie dell'informazione mauroazt ,
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mer 18 Gen 2012 - 13:04

X jjsimy: E Iceman79 : la tecnica che ho usato e quella piu intiitiva che ci possa essere , da un cubo di mogano pieno l' ho appoggiato alla poppa e tracciato le tre curvature corrispondenti (ultima ordinata ,ponte di poppa ,dritto di poppa anche se non e drittoahahah) " dopo di che sono andato a grossare con una levigatrice da banco i lati del cubo sino a sfiorare le tracciature dopo di che ho sempre con la levigatrice raccordato le tre curvature ottenute, una volta incollato alla poppa dovrò raccordare ulteriormente in modo che non si creino curvature troppo assimetriche tra le due meta ............. scratch spero di essere stato chiaro perche una cosa e dirlo una cosa e farlo  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da iceman79 Mer 18 Gen 2012 - 13:16

grazie appena possibile proverò solo che devo comprarmi una levigatrice da banco.
Iceman


Ultima modifica di iceman79 il Mer 18 Gen 2012 - 18:23 - modificato 1 volta.
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Mer 18 Gen 2012 - 14:32

Ciao Mauro,

scusa dico la mia, magari è una boiata pazzesca... non era più semplice pendere N blocchetti di riempimento tagliati in stile ordinata (più abbondanti), incollati tra di loro e poi sgrossarli e modellare il tutto?
c'è un motivo particolare per cui hai voluto ricavarlo dal pieno?

Scusa per tutte queste domande, voglio solo capire ed imparare le varie tecniche che usano le persone più esperte di me.

un saluto
Stefano.
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mer 18 Gen 2012 - 23:31

ciao jjsimy si sarebbe potuto usare anche la tecnica che dici tu, pero se ci pensi un po avresti dovuto tagliare in curva almeno 5 o 6 pezzi di compensato dopo di che incollarli aspettare che asciugassero e poi comunque sia sgrossare e raccordare come ho fatto io e poi i cubotti pieni ce li avevo gia e in meno di un ora erano gia tutti e due attaccati alla poppa  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 109716

non credere poi che io abbia chissa quale esperienza ne devo imparare di cose  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 7521  Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 0662
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Gio 19 Gen 2012 - 0:11

Ciao Mauro,

Si, effettivamente la lavorazione così è più veloce, terrò in considerazione anche questa tecnica per il mio cantiere.

grazie per la dritta!!

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Ven 20 Gen 2012 - 13:38


montata la chiglia di prua in mogano e si inizia col primo fasciame Very Happy

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) 032_210

la notte e stata lunga ma alle 2:15 o detto basta non mi restavano piu gli occhi aperti e penso che una o due volte mi sia addormentato seduto con le dita incollate al listello ............................vabbe stanotte si ricomincia lol!
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da jjsimy Ven 20 Gen 2012 - 14:18

Ciao Mauro,
Azz. 2:15 complimenti per la buona volontà!!

un saluto
Stefano.

jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 14:22

Mauro....mi sa che alle 2.15 avevi si le dita incollate allo scafo ma anche il fondoschiena infilato in quel filtro sul quale sei seduto....chi è venuto a tirarti fuori poi??? Wink

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Peschereccio mare nostrum (mauroatz) Empty Re: Peschereccio mare nostrum (mauroatz)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.