Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ciao a tutti!

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da seashamrock Sab 25 Ott 2008 - 13:05

Ciao mi chiamo Andrea, la prima cosa che voglio dire è che sono felice di aver trovato questo sito, ci voleva veramente. Ho già visionato http://www.scuoladimodellismo.com/ e devo dire che è qualcosa che mancava nel panorama italiano dei siti di navimodellismo che ho visto fino ad oggi, sia perchè mi sembra fatto da un bel gruppo di persone e amici appassionate e competenti, sia perchè i materiali (guide, piani di costruzione...) sono veramente di ottima qualità, praticamente impossibili da trovare gratis in rete.

Dunque sono un insegnante di informatica, con il pallino fin da piccolo del modellismo navale. Solo pallino però perchè finora non ho costruito niente di serio... per tante buone e inutili ragioni... vabbè ... comunque adesso mi sono messo di buzzo buono e voglio imparare tutto quello che c'è da imparare e fare amicizia e conoscenze in questo ambiente.
Non so dirvi perchè ho sta attrazione fatale verso il navimodellismo in legno... tanto più che sono trentino e non so nemmeno nuotare (ma mi piace molto il mare ...meglio l'oceanomare...)..., boh... è che quando vedo la linea sinuosa dello scafo di un veliero o anche di una barchetta da pesca mi sembra come di vedere le linee sensuali di una donna... e scusate ... perdo la testa Very Happy, le alberature, le sartie e le vele fanno il resto... quasi un orgasmo Shocked ... dai scherzo, ma mica tanto... penso che sia così anche per voi... altrimenti non dedichereste così tanto tempo a questo meraviglioso hobby.
Ribadisco che sono assolutamente un principiante... un guardone per adesso Embarassed ... e romperò le scatole spesso per consigli e aiuti... sento che questo sito... non ha la "puzza sotto il naso"... di altri a cui non mi sono iscritto, ma di cui ho avuto l'impressione che se non eri già bello sgamato, con un curriculm modellistico di tutto ripsetto non venivi neanche considerato. Questo è la prima cosa da evitare in questo ambiente... fare una casta di maestri, autoreferenziale e un pò snob... perchè solo condividendo la gioia di questa esperienza creativa anche con i meno esperti si completa quello che è iniziato incollando i primi pezzi del veliero...
Questo sito credo che vada in questa direzione... perciò ancora complimenti!

Ok ok basta... ho già detto fin troppo spero di non essere stato logorroico... sono solo molto contento di avervi trovato... mi farò vivo prossimamente con una bella raccolta di link navimodellistici che ho messo assieme in questo periodo gironzolando sulla rete...

ciao ciao

A.
seashamrock
seashamrock
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Scubaleo Sab 25 Ott 2008 - 13:59

Benvenuto sul forum, ci fa piacere averti tra gli iscritti Very Happy

Grazie per i complimenti e per averci valutato per quello che cerchiamo di essere... Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Ciao a tutti! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciao a tutti! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao a tutti! Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Ciao a tutti! Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 25 Ott 2008 - 15:02

ciao seashamrock!
Hai un nominativo che è una impresa ricordarlo, io, se non ti dispiace tanto, ti chiamo "professore", e se proprio ti dispiace non ti chiamo affatto.
Penso che dalla mia veneranda età possa permettermi qualche stramberia (di giocare senza offendere nessuno).
Hai paura del mare, non sai nuotare ...., nulla di grave, a me piace l'aereo e ne ho paura e non so volare, tu sei profesore di informatica e non capisci niente di modellismo, io capisco il modellismo e mi arrangio abbastanza con i PC (assemblaggio e prima programmazione hardW e softw) per cui siamo pari.
Per il resto non c'è problema, una mano lava l'altra e l'altra si frega il sapone .... qui in Italia è tutto regolare.
Comunque benvenuto anche da parte mia e.... Buon Anno Scolastico (bada però, non ci son corsi di recupero qui, devi essere promosso alla prima botta).
Ciao !!! Virgilio
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da seashamrock Dom 26 Ott 2008 - 8:35

Scubaleo ha scritto:Benvenuto sul forum, ci fa piacere averti tra gli iscritti Very Happy

Grazie per i complimenti e per averci valutato per quello che cerchiamo di essere... Wink

Saluti da Scuba!!!

Grazie Scuba... a risentirci Very Happy
seashamrock
seashamrock
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da seashamrock Dom 26 Ott 2008 - 8:54

virgiliomodellista ha scritto:ciao seashamrock!
Hai un nominativo che è una impresa ricordarlo,
Virgilio
Sea come ben sai vuol dire mare... Shamrock vuo dire trifoglio... è il trifoglio irlandese simbolo nazionale Smile ... ho preso questo nome un pò perchè mi sembrava poetico ed evocativo (l'Irlanda...) e un pò perche Shamrock V come ben sai è il nome del defender di Coppa America del 1930 (che fra l'altro perse) e non ultimo una scatola di montaggio della Amati, da cui voglio iniziare questa bella esperienza. La più facile... l'abc, ma che linee ragazzi fiuuuuu... cyclops
virgiliomodellista ha scritto:
io, se non ti dispiace tanto, ti chiamo "professore", e se proprio ti dispiace non ti chiamo affatto.
Virgilio
Non mi dispiace ... i miei "mocciosi" anche se sono adulti mi chiamano prof... oggi si usa così Smile ... ma prof in informatica... sono io che choamo prof te in modellismo... a proposito ho visto la tua photogallery... complimenti...e bella anche la filosofia del non si butta niente... Surprised
virgiliomodellista ha scritto:
Penso che dalla mia veneranda età possa permettermi qualche stramberia (di giocare senza offendere nessuno).
Virgilio
Assolutamente si...i miei "mocciosi" se lo permettono molto prima
virgiliomodellista ha scritto:
Hai paura del mare, non sai nuotare ...., nulla di grave, a me piace l'aereo e ne ho paura e non so volare, tu sei profesore di informatica e non capisci niente di modellismo, io capisco il modellismo e mi arrangio abbastanza con i PC (assemblaggio e prima programmazione hardW e softw) per cui siamo pari.
Virgilio
Già...allora facciamo un patto... tu mio dai dei buoni consigli in questo hobby e io ti do una mano con l'informatica... anche se sappi sono uno "scatolaro"... per adesso... ma ai giovani si perdona qualche peccattuccio o no Very Happy
virgiliomodellista ha scritto:
Per il resto non c'è problema, una mano lava l'altra e l'altra si frega il sapone .... qui in Italia è tutto regolare.
Virgilio
Putroppo Crying or Very sad
virgiliomodellista ha scritto:
Comunque benvenuto anche da parte mia e.... Buon Anno Scolastico (bada però, non ci son corsi di recupero qui, devi essere promosso alla prima botta).
Virgilio
Guarda per come è messa la scuola e i ragazzi di oggi le uniche botte di cui mi devo preoccupare sono quelle che rischio fuori quando esco.... Crying or Very sad ... per i corsi di recupero sono sicuro che mi verrai incontro... Very Happy
Ciao !!!
seashamrock
seashamrock
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Steve Lun 27 Ott 2008 - 9:40

Ciao a tutti ,Volevo dare il benvenuto al nostro nuovo amico.Non ti preoccupare,ogni domanda/dubbio tu abbia esponicelo pure,sono sicuro troverai in noi e nel sito le informazioni che ti servono
Inizio con il salutarvi
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.