Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

4 partecipanti

Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da danyli Dom 25 Set 2011 - 22:20

Ciao a tutti sono da poco entrato nel forum e sono alle prese con la prima esperienza di modellismo (Sciabecco francese). Per iniziare ho preferito prendere una scatola di montaggio anche se l'idea di partire solo dai progetti mi piaceva di più! ...comunque visto come sta andando avanti il lavoro credo sia stato meglio così, era troppo difficile. So di aver fatto diversi errori (orrori javascript:emoticonp('Very Happy')) comunque vado avanti cercando di migliorare aggiustare e imparare anche da voi!!. Ciao a Tutti!!!!

Nome: assente
Tipo: Sciabecco francese
Anno di costruzione: assente - Data del progetto 1977
Lunghezza reale: 25,48 m
Scala del modello: 1:49
Tipo modello: Scatola di montaggio
Piano di costruzione: Sergal - Manua model


Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) 311

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) 112

Il Cantiere è appena all'inizio e procede piano piano...bagno i listelli e li taglio con il taglierino anche grattando nelle parti più fini...il lavoro non viene preciso, come vorrei vedere, ma spero di finire in modo decente e correggere con stucco carta vetrata. [img] [url=https://servimg.com/view/16894428/8]Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) 210 [img]

[url=https://servimg.com/view/16894428/10]Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) 313


Ultima modifica di danyli il Dom 2 Ott 2011 - 23:47 - modificato 1 volta.

danyli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da danyli Gio 29 Set 2011 - 19:50

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) 313

danyli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da Maruzzella Gio 29 Set 2011 - 20:05

Ciao Danyli, vorrei cortesemente pregarti di non scrivere post consecutivi nello stesso giorno perché non consentito dal regolamento.

Se vuoi puoi modificare il primo post ed inserirvi tutte le foto, sino ad un massimo di cinque, e quindi cancellare i post successivi.

Ti ringrazio per la collaborazione e complimenti per l'inizio del cantiere.

Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da Ospite Gio 29 Set 2011 - 21:26

Ciao Daniel ho unito i tuoi post.

Ora se posso darti un consiglio, ho notato che non hai realizzato l' angolo di quartabono sulle ordinate di poppa e di prua questo ti pregiudicherà il rivestimento del fasciame che stai facendo.
Un saluto
SAndro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 30 Set 2011 - 0:17

Ciao Danyli, vedo con piacere che stai facendo un modello a me caro. Non aver timore delgi errori, sono quelli che ti fanno migliorare. Riguardo l'angolo di quartabono, mi viene da sorridere, ho commesso lo stesso errore. Il mio piccolo consiglio è quello di chiedere come potrai fare il passo successivo prima di farlo. A me è servito moltissimo. Per me sarà un piacere seguirti e se posso ti aiuterò con piacere.

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da danyli Lun 3 Ott 2011 - 0:22

Grazie Maruzzella53...capito!! Ciao Santos! Mi sono documentato su l'angolo di quartabono e ho capito l'errore...mi immaginavo che appena messe le foto potevo ricevere notizie su errori che ho fatto...e sono contento così alla fine riuscirò a fare un lavoro più preciso...spero solo di essere in tempo per rimediare. Credo, ormai, di fare l'angolo nelle parti dov'è da completare il fasciame, perché togliere tutti i listelli ho paura di rompere tutto... Sbaglio??
Ciao! Stephen Maturin, seguo il tuo lavoro e mi piace molto, ottimo consiglio!. Sto imparando a controllare la fretta nel vedere il lavoro finito...Grazie a tutti Ciao!!

danyli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da danyli Mer 9 Nov 2011 - 11:37

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Dsc03410
Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Dsc03411
Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Dsc03412

danyli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da Maruzzella Mer 9 Nov 2011 - 11:57

Buon giorno Danyli, potresti essere cosi' cortese da commentare le tue foto. Permetteresti cosi' a tutti gli amici del forum di comprendere meglio l'avanzamento del tuo cantire.
Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro.
maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da Laerte Ven 18 Nov 2011 - 21:16

Nonostante il tuo errore iniziale sull'angolo di quartabono mi pare sia riuscito a completare il primo rivestimento in modo egregio. Un piccolo dubbio mi rimane sul fasciame a poppa, dove nella prima foto si nota una "fossa", dovuta alla mancanza, appunto, dell'angolazione delle odinate; nell'ultima foto non riesco a distinguere se lo hai corretto oppure no.
Seguo il tuo cantiere con passione, gli sciabecchi sono tra le navi che amo di più ma che ancora non ho costruito.
A presto, Laerte
Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) 391359
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli) Empty Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.