Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

5 partecipanti

Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da sergiod Lun 15 Ago 2011 - 22:26

salve a tutti .dopo essermi presentato e ricevuto un cordiale benvenuto apro questa discussione in merito al modello che ho in costruzione . come detto anche nella presentazione non saro' in grado di alimentarlo assiduamente in quanto il lavoro che svolgo mi pone dei limiti, spero vorrete perdonarmi ,l'intento e' quello di creare un momento di approfondimento ogni qualvolta mi e' possibile .il modello in costruzione e'di derivazione kit, in scala 1/84 alquanto penalizzante per come voglio realizzare i particolari .comunque il modello che ho ormai e' questo e proseguo su questa strada .diciamo che basandomi sui piani originali avevo deciso un 'allungamento dello scafo di 2 cm circa in rispetto alle misure originali quindi di un piu' soddisfacente posizionamento oblo e portelli coadiuvato dalle 101 ordinate che avrebbero cosi' favorito il facile posiz.e l'identificazione numerica dei suddetti.quello che troverete come immagini nel link , sara' gia' la stesura del corso(sarebbero 2) , di sopracinta. alcuni particolari costruttivi fatti in precedenza li postero' piu' avanti. lascio a voi un commento dilungandomi non piu' di tanto senno' diventa un monologo.ciao

Scheda inizio canriere:

nome:nave amerigo vespucci
tipo:nave scuola mmi
anno inizio costruzione :2001
lungh. modello:1250mm
scala modello:1/84
tipo:derivazione kit
piani costruttivi:panarth e piani originali

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Img00518

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Corsi_13

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Img00519

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Tracci16


Ultima modifica di Maruzzella il Mar 15 Gen 2013 - 10:38 - modificato 11 volte. (Motivazione : Sistemati link immagine)

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da edo958 Lun 15 Ago 2011 - 22:50

ciao non si apre

edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da sergiod Lun 15 Ago 2011 - 22:56

ciao non so ancora bene come funziona le ho caricate e poi ho copiato cliccando su "cartella radice ". ho errato qualche cosa?di seguito una parte delle realizzazioni:

palinschermo
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3810

picco di carico
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3811

t.poppiera
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3812

t.prodiera
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3813

barca diesel
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3815

barca comandante
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3819

osteriggio
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3821

barca 10 metri
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3814

barca 10 mt
il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** User3818


Ultima modifica di sergiod il Gio 18 Ago 2011 - 23:07 - modificato 12 volte.

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da edo958 Lun 15 Ago 2011 - 23:08

ti conviene caricare una foto alla volta andando su hosting o guida alla publicazione delle immagini

edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da sergiod Lun 15 Ago 2011 - 23:12

ciao cioe'clicco su modifica e in basso allego il file oppure devo rispondere nuovamente e carico gli allegati da hosting di una immagine?faccio una prova .non va c'e' qualche cosa che non mi quaglia.se lo faccio da hosting me le ricarica di nuovo poi sono di nuovo punto a capo e da scegli file non me lo permette per estensione.dove sta l'inghippo? pero' da me il link risponde.no niente almeno da me non cambia anche svuotando e ricaricando anche solo 5 per risposta non compaiono .riprovero' domani a mente lucida.buonanotte


Ultima modifica di sergiod il Mar 16 Ago 2011 - 0:10 - modificato 1 volta.

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 15 Ago 2011 - 23:53

Ciao sergiod ti posto un link dove puoi trovare delle informazioni http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3688-richiesta-informazione-immagini,poi sotto la mia firma trovi il link per la pubblicazione delle foto,se dovessi avere altri problemi chiedi pure

Un Saluto!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da sergiod Dom 21 Ago 2011 - 12:06

cantiere temporaneamente sospeso per trasferta di lavoro.un cordiale saluto a tutti .a presto

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da mauroatz Mer 24 Ago 2011 - 2:13

restiamo in attesa per il tuo rientro il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty il mio eterno vespucci

Messaggio Da sergiod Lun 26 Dic 2011 - 22:56

un saluto a tutti e ben ritrovati.colgo l'occasione per rinnovare gli auguri di buone feste.ed e' appunto in questo periodo che riesco a proseguire un po col mio modello di cui postero' alcune immagini.sono alle prese con il secondo corso .le difficolta' che incontro sono nel far combaciare le une alle altre le serie di chiodature che simulo.il lavoro non si presenta immacolato alcuni difetti ci sono ma e' il massimo che riesco a fare.potrete giudicare voi sfogliando le foto ed eventualmente commentare.un particolare sulle foto con oblo'.fa parte del kit ed e' di diam.6 con collare in rilievo.per renderlo aderente alla realta' l'ho spianato e con del filo di rame da 0,5 ho simulato lo sgocciolatoio.secondo il vostro parere e' un lavoro accettabile o vi sono altre soluzioni ,anche perche' poi devo riprodurre la superfice vetrata , ma con cosa visto che spianandolo il vetrino a corredo non ha piu' il suo alloggiamento?un saluto (ps provo a postare le foto che di nuovo non mi ricordo
come fare ed e' gia' 3 volte che cancello e riscrivo tutto)

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Posiz_10

provo a caricare un' altra foto perche' carico sempre la stessa.non capisco proprio come funziona il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Posiz_10

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Sporge21


Ultima modifica di Scubaleo il Mar 27 Dic 2011 - 12:35 - modificato 4 volte. (Motivazione : Sistemati link immagine)

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da edo958 Mar 27 Dic 2011 - 0:01

ciao sergio
ben tornato
per caricare le immagini devi cliccare hosting sfoglia cliccare inviare poi copia trascinare la scritta nel messaggio poi inviare un'immagine
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty il mio eterno vespucci

Messaggio Da sergiod Gio 29 Dic 2011 - 20:18

un saluto a tutti .dopo aver terminato il secondo corso sono passato al successivo di cui vi posto una foto.visionando questa foto , secondo me, gia' da un senso di struttura metallica.a voiil mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Sam_0012

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 29 Dic 2011 - 20:27

Ciao Sergio, complimenti mi sembra che stia venendo veramente bene. Credo che tu abbia risolto il problema delle foto, nel caso dai uno sguardo a questo link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2026-hms-victory-mantua-198-problema-inserimento-foto[/font][/url]
Rinnovandoti i complimenti permettimi di ricordarti la nostra sfida sui Presepi, se volessi dare il tuo voto potrai farlo al seguete link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4495-3-sfida-scuola-di-modellismo-scegli-il-presepe-piu-bello[/url]
Ti auguro buona serata e felice anno nuovo. santa
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da sergiod Mer 4 Gen 2012 - 1:03

un saluto a tutti. aggiornamento cantiere.dopo aver terminato il terzo corso di rivestimento con difficolta' per la parte poppiera proseguo col quarto corso.di seguitil mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Sam_0019o posto alcuil mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Sam_0020ne immagiil mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Sam_0022=16769447]il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Sam_0021[/url]ni di commento.ciao

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 9 Lug 2012 - 8:21

Buon giorno Sergio, e' passato un po di tempo dall'ultima volta che ti sei collegato. Sicuro che tutto vada alla grande, mi farebbe piacere avere notizie del tuo cantiere e vedere le foto del tuo Vespucci. Sicuro che acconterai sia me che gli amici del forum, ti auguro buon modellismo.
Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso *** Empty Re: il mio eterno vespucci (sergiod) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.