Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso ***

4 partecipanti

Andare in basso

Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** Empty Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso ***

Messaggio Da Michael Bonvissuto Mar 2 Ago 2011 - 1:05

** Caratteristiche generali del modello **

Nome:Amerigo Vespucci
Tipo: Veliero
Anno di costruzione:1930
Lunghezza reale: da poppa a bompresso 101 m
Scala del modello: esempio 1:100
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: ...
Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** 100_1823[/url][/img]
Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** 100_1824[/url][/img]
Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** 100_1826[/url]7/100_1825.jpg[/img][/url][img]Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** 100_1827[/url][/img]
Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** 100_1828[/url]
attendo con ansia vostri suggerimenti , per come iniziare i lavori nel miglio modo possibile . Tenete conto (come dissi nella presentazione ) che è il lavoro di un dodicenne purtroppo...
ciao a tutti


Ultima modifica di Michael Bonvissuto il Mer 10 Ago 2011 - 15:43 - modificato 1 volta.
Michael Bonvissuto
Michael Bonvissuto
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** Empty Re: Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso ***

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 2 Ago 2011 - 8:10

Da quel che vedo, credo che non cè altro modo che scartavetrare (carta da 100) dove è in eccesso e stuccare dove è in difetto usando stucco di pasta per legno.
A fine essiccazione scartavetrare per lisciar.
Ripetere l'operazione fino a che trovi tutto perfetto.
Scartavetrare in modo uniforme per lisciare, dapprima con carta da 200, poi 400.

Se lo scafo della nave vera è in metallo si deve dare un'altra mano di carta grana 1000.
Dopodichè pulire bene dalla polvere e infine verniciare.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** Empty Re: Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso ***

Messaggio Da mauroatz Mar 2 Ago 2011 - 13:26

Ciao Michael Bonvissuto vedo con gran interesse che hai aperto un buon cantiere che seguiro con molto interesse .......pero ti vorrei ricordare che non si possono postare piu di 5 foto grandi su uno stesso messaggio ne ho eliminato un paio e inviate per MP in modo che tu le possa recuperare e postare su un altro messaggio .............non si possono neppure postare due messaggi uno consecutivo al altro ma in caso dovesse succedere di voler aggiungere qualcosa al messaggio appena postato puoi modificarlo cliccando sul tasto "modifica" che hai a disposizione in piu sarebbe gradita una piccola didascalia per le foto postate in modo da capire il passaggio che hai eseguito e che modello stai costuendo non voglio stressare troppo pero se ti fa piacere ti posto un link dove puoi trovare la regole base http://www.forumscuoladimodellismo.com/f8-regolamento
spero in una tua collaborazione e vai con il cantiere che mi interessa molto cheers
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** Empty Re: Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso ***

Messaggio Da Michael Bonvissuto Mar 2 Ago 2011 - 15:28

ora lo leggo allora.
Ho provato a seguire la spiegazione di come postare fino ad un massimo di 10 foto .
Ma alla fine del lavoro mi diceva sempre : non sei ancora autorizzato a inviare mail e file ...
quindi ho provato in questo altro modo .
Cmq... da domani sarà aperto ufficialmente il mio cantiere .Che oggi finisco con un corso di studi .
a presto

cmq questa è l'Amerigo Vespucci
Michael Bonvissuto
Michael Bonvissuto
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** Empty Re: Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 18 Lug 2012 - 13:20

Ciao Michael, e' passato quasi un anno dall'apertura di questo cantiere e da allora non hai piu' postato ne qui' ne in altri argomenti. Mi piacerebbe molto sapere a che punto sei con la realizzazione della Vespucci. Nella certezza che risponderai a questa mia richiesta, ti saluto e tiauguro buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso *** Empty Re: Le sue condizioni (Michael Bonvissuto) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.