Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Saluti a tutti

+5
Mauro Favareto
Forlani daniel
brggpl
Stephen Maturin
walter66
9 partecipanti

Andare in basso

Saluti a tutti Empty Saluti a tutti

Messaggio Da walter66 Dom 26 Giu 2011 - 17:44

Ciao a tutti,
mi chiamo Walter, insegnante e amante del modelllismo navale statico (plastica e legno).
Tra le mie "opere" segnalo i vascelli HMS Victory, e HMS Greyhound, e, per la plastica, corazzata Bismark e, in cantiere, corazzata Yamato.
Ma ora mi è venuto anche il pallino del modellismo "virtuale" in 3D!!
Riguardo quest'ultimo punto spero di trovare aiuto tra gli utenti di questo Forum!!
A presto

walter66
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 26 Giu 2011 - 17:51

Ciao Walter, benvenuto sul forum. Vedo piacevolmente che hai già dei lavori al tuo attivo, perchè non apri una tua Galleria e ci mostri i tuoi lavori?

A presto Saluti a tutti 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da brggpl Dom 26 Giu 2011 - 20:13

ciao walter Very Happy
benvenuto nel forum!
sarei curioso di sapere che cosa intendi per modellismo vituale in 3d. scratch
hai qualche esempio?
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Saluti a tutti Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Saluti a tutti Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Saluti a tutti Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da Forlani daniel Dom 26 Giu 2011 - 23:17

Ciao walter benvenuto nel forum anche da parte mia, mi accodo anch'io alla domanda che ti ha posto brggpl ciao a presto Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da Mauro Favareto Dom 26 Giu 2011 - 23:27

Ciao walter benvenuto a bordo anche io mi accodo agli altri per sapere qualcosa di più scratch
Ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da walter66 Lun 27 Giu 2011 - 10:58

Ringrazio per la calorosa accoglienza!!
Allora, vedrò di essere meno "ermetico"... Con modellismo virtuale mi riferivo ad alcuni modelli visti sulla Rete e probabilmente realizzati col CAD. Ecco, io vorrei cimentarmi con qualche software, magari consigliato da voi, per realizzare qualcosa di simile all'immagine allegata. Capisco che la cosa possa essere piuttosto ardua, ma questo è quanto. Anche un viaggio di centinaia di km inizia sempre con un passo!! A presto!!
Saluti a tutti 350n14

walter66
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da mauroatz Lun 27 Giu 2011 - 13:42

ciao Walter ben venuto nel forum anche da parte mia sicuramente troverai qualcosa su quello che cerchi, ma penso che il modellismo in 3d serva principalmente solo come studio piu approfondito per poi affrontare poi un modello reale molto piu dettagliato o in arsenale anche perche di immagini ne esistono a bizeffe e per metere in bella vista un lavoro 3d virtuale basta una cornice e ai fini e un lavoro bello tosto di poco impatto comunque sono aperto a tutto e se questo e un camino che vuoi affrontare saro felice di aiutare fin che posso Saluti a tutti 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 27 Giu 2011 - 13:46

Ciao Walter
envenuto anche da parte mia
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da Maruzzella Lun 27 Giu 2011 - 14:28

Ciao Walter, vorrei unirmi agli altri nel darti il benvenuto. Nel nostro Forum troverai tante idee e spunti per i tuoi modelli, e spero che in qualità di insegnante di modellismo, aiuterai noi a crescere ulteriormente.
Un saluto. Ciao
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da walter66 Mer 29 Giu 2011 - 11:57

Ancora grazie a tutti. Volevo solo precisare un aspetto... Sono un insegnante ma NON di modellismo ;-)) Anzi, ho ancora troppe cose da imparare riguardo questo bellissimo hobby; e vista la disponibilità di tutti voi ritengo che da questo forum imparerò veramente tanto!! Appena posso posterò alcune immagini: mi raccomando... criticate senza ritegno!!! A presto!!!

walter66
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da Maruzzella Mer 29 Giu 2011 - 12:50

Ciao Walter66 scusami, ti ho frainteso Embarassed
Vedrai che impareremo tante cose insieme.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da franzsava Mer 29 Giu 2011 - 15:53

Ciao Walter,

intanto benvenuto fra noi e complimenti per l'elenco dei lavori in cui ti sei cimentato ... spero che tu al più presto possa postare qualche foto per farci partecipi delle tue realizzazioni.

Concordo pienamento con mauroatz nel definire il "modellismo virtuale 3d" quale tappa intermedia rispetto alla realizzazione finale. Io infatti per mia professione, architetto, quando devo presentare un progetto ad un cliente utilizzo sempre il "3d virtuale" o rendering, ma ti posso assicurare che tra la rappresentazione grafica e la realizzazione dell'opera ne passa di acqua sotto i ponti. Anzi spesso e volentieri e meglio non lavorare con il "3d virtuale".

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti Empty Re: Saluti a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.