Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

+40
etabeta
Nazza
ciskye
roberto73
picogio'
lellosauro
enzo44
Walter Furlan
Koren
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
giuseppe sparaco
oldboy
enrico pilani
gianni 77
Marini Claudio
ilbor
ErPiotta71
edo958
RobertoMarinaro
jjsimy
jek
gino arcuri
opera
daniele 77
Armando54
Scubaleo
vittorio maturanza
francolino
aniello
vittorino
giovanni malvone
pozzimario
Carmine
brggpl
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
44 partecipanti

Pagina 18 di 34 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34  Successivo

Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Ospite Gio 31 Gen 2013 - 16:07

Ciao Italo, viste le dimensioni non so cosa altro puoi pretendere da te stesso... a mio parere hai fatto molto bene!! Very Happy
Senti un pò...l'invecchiamento (la superficie che sembra quasi crepata,screpolata) con che prodotto l'hai fatto?
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 21810

...forse te l'ho già chiesto in passato o mi sembra di averlo già visto ma non lo trovo più tra le pagine....so sorry! Wink
Grazie,
un saluto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Gio 31 Gen 2013 - 18:43

Ciao Andre, grazie Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 5316
Riguardo alle crepe sono realizzate con una vernice all'acqua monocomponente della Easy (presa al Brico).
Questa vernice più lentamente asciuga e più fitta è la trama, quindi per le mie esigenze, da frigo Laughing
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da gino arcuri Gio 31 Gen 2013 - 21:20

Stai procedendo meravigliosamente, Italo. Complimenti vivissimi. Ciao

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Armando54 Gio 31 Gen 2013 - 21:26

Dai Italo che è venuto bene!! con queste microdimensioni, hai fatto un ottimo lavoro!!
Buona continuazione.

_________________
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 911892 Armando



Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da mozzo Gio 31 Gen 2013 - 21:36

hai voluto la bici ora pedala

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Ven 1 Feb 2013 - 6:35

Grazie mille amici, spero oggi pomeriggio di portare avanti il cantiere, moglie, figli,nipoti lavoro ed amici permettendo Laughing
Buona giornata e buon modellismo a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 1 Feb 2013 - 8:45

Ciao Italo , complimenti ero certo del risultato , a occhi chiusi.
Un salutone Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Ven 1 Feb 2013 - 9:38

Grazie mille Claudio.
Un grosso saluto anche a te Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da mozzo Ven 1 Feb 2013 - 19:24

Ciao Maru , a parte gli scherzi e battute , mi vuoi deliziare con qualcosa all'interno del gozzo?
buon modellismo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Ven 1 Feb 2013 - 19:36

Buona sera Francesco, infatti proprio questo pomeriggio ho iniziato a realizzare i vari particolari dell'interno del gozzo. Anche perché prima continuare le sovrastrutture, mi conviene installare pedane e panche.
Oggi pomeriggio ha preparato il chiavistello del gavone di poppa:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 120
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 219
Domani mattina credo che completerò l'interno.
Buona cena a tutti.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da mozzo Ven 1 Feb 2013 - 19:38

sono un pò curioso , di che materiale é la ferramenta,Grazie

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Ven 1 Feb 2013 - 19:44

E' tutta in ottone ed è funzionante. Per brunirla ho usato il brunitore delle armi.
Grazie
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da mozzo Ven 1 Feb 2013 - 19:47

Grazie di avermi risposto
buona serata

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da giovannino Ven 1 Feb 2013 - 21:48

Ciao Maru non finisci mai di stupirmi sai fare propio di tutto .... ma se la giornata è di 24 ore tu che fai ? ti alzi due ore pima ?complimenti Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Sab 2 Feb 2013 - 8:26

Buon giorno Giovannino, grazie mille. Beh come saprai un vecchio detto recita: "Chi dorme non fa modellismo!" Risata
Buon Sabato a tutto il forum.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Ospite Sab 2 Feb 2013 - 8:37

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 966107 naaaa....e come hai fatto a farli così piccoli!!!!... Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 5316

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Sab 2 Feb 2013 - 8:48

Tanta pazienza caro...tanta pazienza. Ho preparato la cerniera alla fresa con un tubetto da 15 decimi, poi l'ho saldato su di un quadrello di ottone con il saldatore a fiamma, quindi ho fatto il chiavistello con filo da 8 decimi saldandoci alla fine un pezzettino di tubo che poi ho rifinito a lima Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 964907
Grazie
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 2 Feb 2013 - 11:58

Ciao Italo, sinceri complimenti, ma come diavolo fate a saldare così ? non ci riuscirò mai ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Armando54 Sab 2 Feb 2013 - 12:24

Ciao Italo, il chiavistello è uno spettacolo!!
Non capisco come fai a lavorare le cose così microscopiche!!
Io avrei già perso la pazienza svariate volte ...
Vuoi vedere che hai taroccato il righello per far vedere gli oggetti più piccoli di quelli che sono muttley
Scherzo naturalmente, un saluto.

_________________
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 911892 Armando



Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Sab 2 Feb 2013 - 12:41

Grazie Bruno, non è così difficile come si potrebbe pensare. Riscaldo il tutto con il cannello, poi avvicino il filo di stagno molto fine. Questo si tende da solo!
Provare per credere Wink
Caspita Armando mi hai beccato Embarassed
Il mio righello è particolare, si adatta alle esigenze Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 55620
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Koren Sab 2 Feb 2013 - 15:43

Bene, ho seguito fino ad ora tutto il progetto in silenzio, ho un timore ad esprimermi, perchè credo di non essere all'altezza.
Devo però riconoscere che l'autore (Maruzzella) è geniale per ciò che riguarda l'inventiva. Credo che tutto il procedimento sin dall'inizio si possa adoperare, (e non è detto che ci penso proprio io). Solo una piccollissima critica, premetto che non sono esperto. Credo che il bordo libero(forse si chiama così) non sia molto confacente alla realta. Mi spiego meglio, il bordo dovrebbe essere più alto in corrispondenza della poppa e della prua, e più basso in corrispondenza dell'ordinata maestra. Forse anche il profilo delle ordinate andava rivisto. Chiedo scusa se mi sono permesso. Comunque nella totalità il lavoro svolto è senza dubbio di notevole pregio, e denota una abilità fuori del comune.
Alla fine i complimenti sono senz'altro sinceri.
Saluti Giovanni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Koren
Koren
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Sab 2 Feb 2013 - 16:40

Ciao Giovanni, ti ringrazio sinceramente sia per i complimenti che per le critiche. Sono certo che i tuoi appunti siano corretti, ma io non sono un modellista bravo e di esperienza, supplisco a molte deficienze con l'aiuto degli amici del forum, e con un po di inventiva. Amo profondamente questo hobby e lo pratico così, di getto. E forse questo mio lavorare di intinto mi porta spesso a fare delle cose che non sono così nella realtà, ma lo sono nella mia immaginazione. Farò certamente tesoro di quanto hai scritto, e ti ringrazio di cuore per averlo fatto con sincerità. Spero che continuerai a seguire il mio cantiere perché è un orgoglio avere compagni di viaggio come te.
Grazie
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da gino arcuri Sab 2 Feb 2013 - 17:18

Stupendo quel chiavistello Italo, bravo, bravo, bravo; mi piace ovviamente anche molto l'idea di come è stato concepito e con quali materiali l'hai realizzata. Credo che quando capiterà Te le copierò. Grazie ancora dell'idea. Ciao.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 3 Feb 2013 - 0:06

Ciao Italo, volevo anch'io complimentarmi con te per la realizzazione del chiavistello, e' molto bello, bravo. Una piccola curiosità non hai mai preso in considerazione di realizzarlo in un pezzo unico di ottone?
Un Salutone!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Dom 3 Feb 2013 - 9:20

Buon giorno ragazzi e buona Domenica.
@ Gino sei sempre troppo buono, non credo proprio che tu abbia bisogno di copiare da nessuno, ma ti ringrazio per averlo pensato Wink
@ Daniel, grazie anche a te. Devo dire con molta sincerità che il primo tentativo lo avevo fatto con un tondino di ottone da 16 decimi. Ma mentre cercavo di foralo sulla fresa con la punta da 8 decimi, la stessa si e' bloccata internamente e si è rotta. @#€&%$
Per fortuna avevo il tubetto Laughing
Ciao e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 18 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 34 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.