Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


..I DINOSAURI....

+11
Carmine
pane arturo
vagelischantziaras
unimatrix0
picogio'
Brad Barron
pozzimario
jack.aubrey
Stephen Maturin
Forlani daniel
luponero745
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty ..I DINOSAURI....

Messaggio Da luponero745 Mer 19 Gen 2011 - 14:55

...buonasera...permettetemi un pensiero ..filosofico..noi modellisti faremo la fine dei ...dinosauri..è vero,penso che siamo una razza in via di estinzione..vi siete guardati intorno???..solo persone di mezza eta' e colleghi attempati..i nuovi adepti oramai mosche bianche..di conseguenza cominciano a sparire i negozi di modellismo,pensate che da ragazzo trovavo di tutto anche ai grandi magazzini fornitissimi,compreso listelleria e legni vari...allora che ne pensate????vorrei sbagliarmi..... Crying or Very sad
luponero745
luponero745
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da Forlani daniel Mer 19 Gen 2011 - 15:04

Ciao luponero come vedi non ci sono solo i ragazzi di mezza età io per esempio ne ho 36 di anni ed il gruppo di modellismo dove frequentavo prima cosa esiste ancora e ci sono anche ragazzi molto giovani per quanto riguarda i negozi specializzati io vivo a bergamo e ce ne sono ben tre naturalmente tralascio di dire quali comunque da me questa carenza di modellisti o negozi non l'ho notata ciao alla prossima Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 19 Gen 2011 - 16:06

luponero745 non vedere tutto nero! Daniel ha ragione, ci sono molti che si avvicinano al modellismo fin da ragazzi e qui ne vedo tanti.
Io non sono più giovanissimo, ormai sono un ometto fatto con i miei 42, ma andando nel mio negozio di modellismo ho visto diversi ragazzi non ancora uomini e non più bimbi. Nella mia città ci sono diversi negozi di modellismo (anche se io vado solo in uno) ed anche il negoziante è molto giovane. Secondo me il fatto che non trovi più il materiale nei grandi magazzini è perchè (può sembrare strano) anche loro si sono settorializzati a causa della globalizzazione commerciale e quindi hanno molto di poco.
Se poi vogliamo considerarci mosche bianche beh... ben venga! Lo sono da sempre per altro ed un motivo in più non mi fa paura ..I DINOSAURI.... 523246
Dal piccolo delle mie considerazioni
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da jack.aubrey Mer 19 Gen 2011 - 16:19

Comunque su una cosa il nostro luponero ha ragione: i negozi di modellismo sono sempre di meno e hanno assortimenti sempre più miseri . . Che sia una mossa voluta per incentivare l'autocostruzione di tutto ? Da figlio di ex commerciante capisco che questo genere di negozio, costretto ad avere un inventario fornitissimo ma a relativa bassa movimentazione sia meno redditizio di un negozio ad esempio di panettiere o ortolano dove un prodotto rimane nel suo inventario per pochi giorni rispetto ai mesi/anni di un negozio di modellismo ma ricordo ancora l' emozione che provavo quando mi avvicinavo ad una vetrina ben fornita di modelli ed entrando trovavo un assortimento da far battere il cuore . . ora questo sensazione la provo, anche se affievolita, solo entrando nelle grosse librerie.
Saluti. Jack.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da pozzimario Mer 19 Gen 2011 - 16:22

beh, anch'io ho 36 anni!
a parte questo è senz'altro vera una cosa: prima i negozi di modellismo erano antri oscuri, odorosi di colla, pieni di listelli, legnami, strumenti, accessori... ecc...
Adesso il tipico negozio di modellismo vende solo elicotteri (già montati), macchinine (già montate) e qualche aereo (già montato), questo almeno a Milano, i "veri" negozi di modellismo sono rimasti pochissimi.
Se non vi annoiate, vi racconterò un aneddoto capitato pochi mesi fa.
Sono andato in un negozio di modellismo, di quelli storici, fuori Milano, uno di quelli che adesso vendono anche online.
Sono entrato e mi sono trovato in mezzo a una schiera impressionante di elicotteri, carri armati, macchine, tutti rigorosamente RTR.
Ho chiesto: "barche ne avete?"
Mi è stato risposto: "no, non le teniamo più, le barche te le devi costruire e per fortuna quelle robe lì che poi uno poi si deve mettere a farsele non le teniamo più!"

PER FORTUNA NON LE TENETE PIU'?

Cioè la loro concezione del modellismo è che ora io devo comprare un oggetto già fatto e finito, come se prendessi un cellulare.........

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da luponero745 Mer 19 Gen 2011 - 16:49

..BRAVISSIMO il pozzimario...ma che modellismo praticano i giovani.???.auto da corsa,,,elicotteri aerei gia' montati......quando ero studente su dieci ragazzi 6 /7 si dilettavano a...costruire..ora la media è scesa drasticamente....gli aerei che costruivo (quelli volanti)tutti da piani di costruzione...difatti in pochi secondi si distruggeva il lavoro di un mese....signori cari manca la manualita' giovanile..tutti frettolosi e affamati di risultati immediati..poi io vivo a roma....un caccia grossa trovare il..listello o quell'elica navale....il ragazzotto intento la sera al suo tavolino da traforo..è sparito!!
luponero745
luponero745
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da luponero745 Mer 19 Gen 2011 - 16:58

..il vero modellista la riconosci da una cosa..come guarda il suo piano di costuzione...guarda riguarda..10 100 1000 volte..gira lo rigira..quasi lo volesse animare...lo tocca con la matita....solo un puntino..perchè poi...e poi andare a letto con lemani ancora qualche traccia di vernice e colla...ecco cosè il modellismo...
luponero745
luponero745
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da pozzimario Mer 19 Gen 2011 - 17:27

Beh, se considerate che negli USA hanno vietato gli ovetti Kinder perchè c'è il rischio che i bambini si soffochino ingoiando il pallocco ovale di plastica che contiene la sorpresa....
Immaginatevi che propensione possono avere questi a mettere un tagliabalsa nelle "innocenti" mani di un bambino per ritagliarsi un modellino!!!!!!!!!!!!
e noi non siamo molto lontani, pensate che io sono sempre andato a scuola a piedi, dalle elementari all'università, mentre adesso il pupo lo devi per forza portare in auto!
A un mio amico ho chiesto "ma tu non ci andavi a piedi a scuola? perchè adesso tuo figlio che va nella stessa scuola ci deve andare in macchina?"
e lui mi ha risposto "perchè adesso si usa così"

Quando ero piccolo, guardavo con estatica ammirazione mio nonno col trapano e il traforo che mi faceva le barchette di legno.
Qualcuno di voi ha provato a regalare una barchetta o una macchinina di legno a un bambino negli ultimi 10 anni?
Andando bene le cose, i genitori gliel'hanno tolta immediatamente di mano con la paura che si possa prendere una scheggia nella innocente manina, o che la vernice applicata possa essere tossica.

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 19 Gen 2011 - 17:34

Caro lupo, non so come sia il vero modellista, è certo che io al mio primo modello sto facendo proprio così. Very Happy
Secondo me sono tutte logiche di mercato. Do ragione ha Jack, una volta il mercato era dettato da un'offerta che nasceva su esigenze di domanda. Oggi esiste quasi solamente l'offerta, se vuoi compri questo che ti offro altrimenti ti attacchi. Cosa pretendiamo quando noi per primi che scriviamo andiamo a comprare un cellulare nuovo solo perchè la batteria non ricarica più. Certo mi direte che è più conveniente comprarlo nuovo: costa poco più di una batteria ed hai la garazia sul nuovo.
Non so voi, ma io faccio spesso queste considerazioni e mi accorgo che sono vittima di me stesso assoggettandomi alle leggi di un mercato malato.
Oppure sono solo vittima delle cattive letture da giovane o dei film di De Crescenzo. "Così parlò Bellavista" in alcuni episodi mi torna sempre in mente. ..I DINOSAURI.... 470145
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011 - 17:37

Parole sante.
La gioventù di oggi segue altri ritmi e ciò che gli viene propinato dalla pubblicità, una buona parte di essi neanche ci pensa lontanamente a realizzare qualcosa tipo una nave: "chee tutto quel tempo per farne una ma che semo matti"
Dalle mie parti nel raggio di 5 km hanno aperto ben tre dico tre negozi di modellismo nel giro di tre mesi da niente a tre tutti insieme potete immaginare la ipotetica gioia e ho pensato finalmente si sta muovendo il mercato ebbene ho fatto visita a questi negozi e ........ sono uscito desolato niente di niente solo compra e metti in moto ora puoi giocare.
Penso che sono finiti i tempi di quei stupendi negozzi di modellismo dove passavi ore solo a vedere le vetrine.
Penso che sta a noi ormai vecchietti ( si fa per dire) di tramandare almeno ai nostri figli questo hobby, io almeno sto facendo così le mie due bambine di 8 e 9 anni già usano bisturi saldatori traforo elettrico ecc ecc per le loro realizzazioni fantasy già da qualche anno e sono contento che apprezzano più i giochi che si creano da sole che i giocattoli che gli vengono regalati.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da Brad Barron Mer 19 Gen 2011 - 18:07

allora io sarei una pecora nera eh? Suspect sarei un po come la particella di sodio della pubblicità? Suspect
noi ragazzi di oggi siamo abituati ad aver la pappa fatta in tutti gli ambiti un pò per colpe nostre ma molto per colpa della società odierna.
vai male a scuola? è colpa del professore e non dell'alunno che non studia!
si rompe la tv, si fa nuova!
che giochi fanno i bambini?
i giochi da cortile e quelli da tavolo, in cui passavi tempo a preparare e spiegare le istruzioni, sono stati surclassati dalle varie playstation &Co; spingi un pulsante e giochi!
lo stesso avviene per il modellismo.
e poi c'è anche il conformismo: se fai una cosa diversa dagli altri sei diverso! considerate che gli amici mi prendono in giro per via del mio hobby ma da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce Wink
come ha detto sandro "sta a noi di tramandare questo hobby".
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da picogio' Mer 19 Gen 2011 - 18:09

Io penso che il mondo non si fermerà mai e lo pensate anche tutti voi ma vi non volete arrendere , mio nonno ascoltava la radio io guardo la tv , io uso ancora l'archetto del traforo ma la maggior parte di noi è già passato avanti ed usa la circolare ed io non so cosa sia la cnc . Una volta in Arsenale il tornitore costruiva i pezzi per aggiustare un motore ora si va in magazzino a prendere il pezzo di rispetto o si butta il motore e se ne acquista un altro . Una volta non esisteva tutta questa marea di scatole di montaggio , una volta era una volta ora siamo un'altra volta e mi piace essere un dinosauro ma penso che il modellismo nelle sue varie forme non possa assolutamente sparire perchè ci saranno sempre persone che sentiranno il bisogno di costruire qualcosa con le proprie mani .
un ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da unimatrix0 Mer 19 Gen 2011 - 18:29

Una discussione interessante, avete praticamente ribadito tutti lo stesso concetto, concetto giusto aggiungo io, molti dei vecchi del forum sanno bene da quanto faccio modellismo e come lo intendo, oggi non esiste più questo concetto, si ma dove ? Qui da noi signori, solo da noi, in altre nazioni più tecnologicamente evolute, che per logica dovrebbero essere messe peggio di noi vige invece il concetto contrario, un esempio ? credo che tutti voi ( o quasi ) conosciate la Tamiya ( giappone ) credo sia il più grande produttore di kit in assoluto, ebbene cosa fa la Tamiya ? ti apre dei centri/esposizione, grandi sale, con al centro lunghi tavoli perfettamente attrezzati con innumerevoli postazioni di lavoro, alle pareti miriadi di scatole pronte da montare, intorno ai tavoli modellisti con una certa esperienza e seduti ? dei bambini, che sotto la loro guida iniziano con i primi rudimenti a montare il loro kit, e tutto questo ..... gratis naturalmente, e siamo in Giappone patria delle play station e dei videogiochi. Questo per dire che forse è solo un problema culturale, guadagno subito, fatica poca ....
Magari se invece di pensare solo alle esposizioni molti club modellistici provassero ad offrire i loro servigi nelle scuole per esempio, come coadiuvante alle attività didattiche, forse e ripeto forse, potrebbe cambiare qualcosa anche qui da noi ...
Uni/Bruno

ps: solo per curiosità provate a cercare TAMIYA su Youtube, ne vedrete delle belle ...
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 19 Gen 2011 - 18:34

Ciao a tutti.
Io vedo la discussione da un altro punto di vista .Della media eta .
Con un sguardo su i dati la media eta di quelli che hanno risposto fin adesso e.
1).......52
2).......36
3).......---
4).......---
5)......36
6)......36
7)......48
8).io..53
--------------
261:6=43.5 anni
Visto che l eta media tente a crescere nei anni indietro l eta media era piu picola quanto noi eravamo giovani.
Conclusione : niente non ha cambiato. La gioventù di oggi fa quello che facevamo noi
quanto eravamo giovani ,certo con altri ritmi .
Spetta a.... (noi ormai vecchietti ( si fa per dire) di tramandare almeno ai nostri figli questo hobby) .
Nella parentesi ho copiato le parole di Santos .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da pane arturo Mer 19 Gen 2011 - 19:05

mi allaccio al discorso di Bruno, in una mostra che feci anni fa, la facemmo in un istituto scolastico, alla sua innaugurazione intervenne il sindaco, che ci fece questa domanda, ma la mattina possiamo far venire gli studenti a visitarla? Vi devo dire la verrità rimasi allibbito da quella domanda, in cui risposi, che il nostro intendo era proprio quello di far vedere ai giovani.
signori miei non mi voglio prolungare, alla premiazione lo stesso sindaco rimasto entusiastato della manifestazione, mi disse venitemi a trovare, vorrei farvi presentare dei proggetti nei vari istituti per l'insegamento del modellismo. volete sapere il finale, il tutto fu fatto ed addirittura a titolo gratuito, non ho avuto dopo anni il piacere di essere risposto da qualche istituto, quindi concluderei che ci manca proprio la cultura, con stima arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da pozzimario Mer 19 Gen 2011 - 19:35

L' estate scorsa stavo facendo una regata di Footy class ad Avigliana.
Alcuni si fermavano ad ammirare le barchine, altri facevano domande tecniche, qualcuno era interessato, altri semplicemente ci ignoravano e passavano oltre (se non me ne frega di quello che fai, ti ignoro, ed è giusto così).
Un paio di personaggi, dei veri cafoni, hanno fatto battute, tipo, "grandi e grossi ma col cervello dei bambini che giocano con le barchette"
Nella compagnia dei "bambini" con le barchette in quel momento c'erano rispettivamente:
1 ingegnere aerospaziale (avete presente i razzi Ariane?)
1 ingegnere navale (questo invece di lavoro progetta la navi vere)
1 informatico
qualche libero professionista
qualche impiegato
1 dirigente di una multinazionale (con modestia, io)
Quindi penso che non fossimo una compagnia particolarmente riprovevole e neanche un asilo nido.
Quale segno di educazione e saper vivere civile fare battute sulle mie barchine, in modo che io pure ti senta!
Questo è un altro degli aspetti che ci connota, il più delle volte veniamo guardati con bonaria accondiscendenza, come se fossimo effettivamente dei bambini che fanno i castelli di sabbia. E ci meravigliamo se il mercato sta cambiando?
Vi assicuro che all'esterno non è così, provate ad andare in Inghilterra o in Germania....

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011 - 19:55

Ciao pozzi che rimanga tra me e te e che non si spargi la voce preferisco essere classificato ancora un bambino.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da Carmine Mer 19 Gen 2011 - 20:15

Salve a tutti.

Se mi capita di dire che mi diletto a far modelli, la prima domanda che mi fanno è; e dove trovi il tempo, forse prima con una vita meno frenetica della nostra appunto, c'era più tempo per dedicarsi a cose tipo modellismo, ecc., ecc.
Ecco che nei negozi trovi oggi i modelli già pronti, non giudichiamo i giovani se tra un modellino e una consol scelgono quest’ultima quanti di voi ricordano le ore passate vicino a un vecchio atari.
Diventiamo dinosauri come tanti milioni di cose, forse in un futuro programmando un plotter (credo si chiami cosi) si avranno bellissime riproduzioni in ammiragliato e saranno come le tante cose che già oggi ci circondano FREDDE.!

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da lellosauro Mer 19 Gen 2011 - 20:50

hem....hem....34 anni....anche se mi chiamo lello-SAURO!!...e non sono un modellista Very Happy

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


..I DINOSAURI.... Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
..I DINOSAURI.... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
..I DINOSAURI.... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da aniello Mer 19 Gen 2011 - 22:55

Colgo anchio l'occasione di dire una mia idea, diverso tempo fa misi un invito a tutti gli iscritti di menzionare la citta o la provincia di appartenenza in modo che potevamo incontrarci e discuterne mi riferivo a noi campani non certo per la distanza che ci separa (400-500 Km.) che ci dividono tra siciliani -triestini ecc. dove poi senzaltro tramide internet la distanza non esiste, ho conosciuto tantissime persone entusiaste per il modellismo in generale, ma oggi anche se chiudono negozi ce il dinosauro che vorrebbe trasmettere questa passione, i giovani sono tanti che continuano in questo hobby, manca la volontà,anche dalla parte dei giovani di comunicare, ma come si puo dialogare se non ci conosciamo neanche tra coetanei.Prima cerano i francobolli, figurine monete,hobby che iniziava cosi.

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da pozzimario Gio 20 Gen 2011 - 10:01

ciao Santos,
anch'io preferisco essere un bambino che gioca con le barchette, piuttosto che un adulto che si permette di esprimere giudizi sprezzanti senza sapere quello di cui parla.
Ovviamente mi riferisco ai cafoni di Avigliana.
A Milano c'è un garden center col laghetto e i proprietari sono contenti se andiamo lì a giocare con le barchette perchè alla fine attiriamo i clienti del vivaio!

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da alduspm Gio 20 Gen 2011 - 18:07

Ciao Lupo, dinosauri...... mica tanto. Quando a circa quindici anni cominciai a rovinare le mie prime barche abitavo nella ridente What a Face isola di Murano (neanche 5000 abitanti); nel giro di pochi anni ho scoperto almeno 5 che smanettavano legno, una persona perfino portava i suoi mini-vascelli (un Vappen Von Amburg lungo non più di 30 cm) a concorsi nel veneto e in Lombardia. Forse non siamo molto visibili perchè è lo stesso hobby ad avere bisogno di luoghi chiusi, riparati (anche da bimbi e gatti....), nonchè moltissimo tempo e altrettanta pazienza. Per quanto riguarda la reperibilità anch'io faccio molta fatica, ma quanta ne fanno i negozianti ad avere un utile da un listello 2x1 da 0,60 centesimi? Non ne vale, penso, proprio la pena, se non si è proprio appassionati e non si ha un altro lavoro, o se non si vende solo su internet, dove a volte compro anch'io.
Tutti questi problemi si risolvono in un lampo se.....
1° non si hanno degli amici sparsi in tutta Italia appassionati come noi.
2° se non si è iscritti a questo forum dove trovi tanti amici sparsi in tutta Italia appassionati come noi!

Mandimandi lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da luponero745 Gio 20 Gen 2011 - 18:22

....per gli amici napoletani.....io manco tanti anni dalla mia Napoli...ma vi ricordate quel mitico negozio in un palazzo a piazza Carita'--e della casa del modellismo a S.Anna dei Lombardi????quelli si erano negozi...veri ritrovi dove potevi chiedere anche tanti utili consigli---
luponero745
luponero745
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 20 Gen 2011 - 18:39

Ciao Luponero
Non (solo per i napoletani) ma anche per tanta gente . il negozio a S.anna dei lombardi 18 esiste ancora e gestito dal figlio del s.Casucci. Ha cambiato nome pero il negozio e lo stesso .A luglio che sono stato in italia sono andato di comprare della roba. Penso di averti fatto sogniare come ai vecchi tempi.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da mozzo Gio 20 Gen 2011 - 18:44

Buona sera , Ciao Luponero , hai citato Pippo del negozio di P.Carita e Messina della casa del modellismo ,,noto che ne hai girati di negozi, be veniamo a noi , certo che di modellisti di vecchio stampo sono rimasti pochissimi oggi per l'attuale mondo del modellismo tutti corrono (e giusto che sia così ) e si vogliono attrezzare in maniera adeguata a questi tempi, certo che bisogna condividere le scelte che si fanno ,ma se mi è consenti condivido sia quello che anno detto Aniello che Santos.
buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

..I DINOSAURI.... Empty Re: ..I DINOSAURI....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.