Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Galleria di tex

+6
Stephen Maturin
vittorio gaietto
unimatrix0
marguglio
Piermira
tex
10 partecipanti

Andare in basso

Galleria di tex Empty Galleria di tex

Messaggio Da tex Sab 9 Ott 2010 - 10:25

Vi presento il mio Ultimo lavoro: la Soleil Royal.
Questi primi scatti si riferiscono all'inizio del lavoro fino quasi al completamento.
Mi piace precisare che tutto quello che vedrete è stato fatto utilizzando solo i piani di costruzione.
Anche le parti decorative sono state interamente costruite da me per alcune modellando il legno, per altre utilizzando una resina.

Galleria di tex Immagi21


Galleria di tex Immagi22

Galleria di tex Immagi23

Galleria di tex Immagi24

Galleria di tex Immagi25

Galleria di tex 20062011

Galleria di tex Immagi26

Galleria di tex Immagi27

Galleria di tex Immagi28

Galleria di tex Immagi29

Galleria di tex Immagi30

Galleria di tex Immagi31




tex
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da Piermira Sab 9 Ott 2010 - 13:07

Bel modello.... Solo una cosa però i fari di poppa dovrebbero essere tre e non uno perchè il soleil royal è un vascello di primo rango ed i tre fari di poppa sono proprio un simbolo distintivo dei vascelli di primo rango.
A parte questo mi sembra un buon lavoro Very Happy
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da marguglio Sab 9 Ott 2010 - 14:06

eccellente veramente. Non vedo bene il fasciame ma mi è sembrato a listello intero così come i ponti. Magari mi sbaglio, in conclusione comunque, ottimo lavoro.
Un saluto maurizio
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da tex Dom 10 Ott 2010 - 15:54

intanto mi scuso per il ritardo della risposta, ma sai,non sono proprio un mostro con il PC di conseguenza mi ci vuole un po per entrare nei mecanismi di postare le foto e di rispondere ai messaggi spero comunque che il procedimento sia esatto Per rispondere alla tua domanda,si i fanali sono tre, e che al momento che ho scattato la foto gli altri due erano ancora in costruzione . Adesso che è quasi finita (manca solo qualche particolare)ci sono tutti .Appena possibile metterò le ultime foto UN saluto da TEX

tex
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da tex Dom 10 Ott 2010 - 16:22

Ciao Maurizio chiedo scusa anche a te per il ritardo della risposta ma la mia conosenza de compiuter ha dei limiti di conseguenza ho bisogno di qualche aiutino, non sempre disponibili .Si il fasciame è a listello intero come lo è quello dei ponti. Si lo so ,che è sbagliato.Lo so adesso ,dopo averlo letto sul forum ma chiaramente ormai è tardi.Vedi anche se questo è il terzo modello che faccio non mi ero mai relazionato con nessuno sul argomento e pensavo che cosi andase bene comunque Grazie per l' apprezamento Saluti TEX

tex
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da marguglio Dom 10 Ott 2010 - 19:04

non preoccuparti per il ritardo nella risposta. Pensa che anch'io la mia prima nave l'ho fatta a listelli interi, sia ponte che fasciame e la seconda, la Victory, l'ho iniziata a listello intero, ma per fortuna da quando mi sono iscritto a questo forum ho capito che stavo sbagliando. Sto ponendo rimedio all'iniziale errore anche se devo dire che il listello intero sembrava più bello ma ero poco veritiero. Per il ponte forse si può porre rimedio aiutandoti con un taglierino o qualcosa del genere, intaccando i listelli (uno si e uno no) in maniera simmetrica in modo da far vedere che i listelli siano a spezzoni. Non sò se mi sono spiegato bene, se hai dei dubbi fammi sapere.
un saluto maurizio
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da Piermira Dom 10 Ott 2010 - 22:05

ah ok allora scusa per l'obbiezione Very Happy
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da tex Mar 12 Ott 2010 - 15:56

ciao maurizio ho capito benissimo cosa intendi eanche come fare però la barca è terminata manca solo qulche piccolo dettagio e non c' è più lo spazio per entrare per via delle manovre che sono ultimate, purtroppo questa dovrà rimanere cosi la prossima sarà fatta secondo gli schemi . la prossima che è in fase di studio sarà la SOVRANA DEI MARI .Comunque appena possibile metterò le foto del lavoro finito .Ho voluto mettere una sorta di cronologia dei lavori per sapere anche se procedimenti e mettodi sono corretti . ciao da tex

tex
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da tex Mar 12 Ott 2010 - 16:09

ciao piermira non hai niente da scusarti in fondo nella foto ce ne solo uno . Anzi ti devo ringraziare per l'informazione che mi hai dato,era una cosa che non sapevo ti ringrazio anche per l'aprezamento per il lavoro ciao da tex

tex
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da unimatrix0 Mar 12 Ott 2010 - 16:17

Ciao ragazzi .... vi pregherei di non trasformare la sezione gallerie in un post di discussione se possibile, che ne direste di continuare nella sezione apposita ? Anche perchè cosi Tex avrà la visibilità che si merita in una discussione aperta, approfittiamo della Sovrana, dai Tex, apri in cantieri aperti e..... buona fortuna
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Galleria di tex: Soleil Royal

Messaggio Da tex Ven 22 Ott 2010 - 20:29

Come promesso, anche se un pò in ritardo, ecco le foto della soleil royal quasi finita, mi manca solo qualche particolare.
Volevo aggiungere qualche notizia sui materiali usati per la costruzione: come si vede lo scafo e gli alberi sono in noce di mansonia; i ponti sono in acero messo in un modo da risaltare il dogato; i fregi delle murate sono in resina mischiata con polvere di ottone; la polena e le altre sculture sono in tiglio verniciato color oro. Tutta la struttura interna è in compensato di okumè e il primo fasciame in aius.
Mi piace far notare che ogni singolo pezzo di questo lavoro, salvo i cannoni, sono stati completamente costruiti da me.
Spero presto di mettere le foto del nuovo cantiere che sto per aprire: si tratta della sovrana dei mari
Un arrivederci da tex


Galleria di tex Immagi32


Galleria di tex Immagi33


Galleria di tex Immagi34


Galleria di tex Immagi35


Galleria di tex Immagi36


Galleria di tex Immagi37


Galleria di tex Immagi38


Galleria di tex Immagi39


Galleria di tex Immagi40


Galleria di tex Immagi41


Galleria di tex Immagi42

tex
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da vittorio gaietto Sab 28 Mag 2011 - 15:49

ciao tex i miei complimenti e' un bel lavoro soprattutto le sculture ,forse la parte piu' difficile .
Usare la resina con polvere di ottone mi sembra una buona idea , ne faro' tesoro .
Complimenti ancora per il tuo lavoro ha un fascino particolare
a presto e buona giornata vittorio Galleria di tex 109716

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Galleria di tex 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 28 Mag 2011 - 19:12

Ciao Tex, che bellissimo Soleil Royal concordo con Vittorio sui particolari. cheers

A che punto sei con la tua Sovrana? Wink

A presto e ancora complimenti Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da comes Dom 19 Giu 2011 - 19:32

ciao tex bellissimo lavoro ma che piani di costruzione hai usato?

comes
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da ser65 Sab 23 Lug 2011 - 11:02

Complimenti Tex, veramente bella, ottimo lavoro cheers

ser65
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da Mattia Gio 1 Set 2011 - 14:24

complimenti,anche se con un pò di ritardo, anche da parte mia....è un lavoro veramente bello!

Mattia
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da Forlani daniel Gio 1 Set 2011 - 23:18

Ciao Tex,mi associo con Mattia nel farti i complimenti molto bella....bravissimo.

Un Saluto!!!!! Galleria di tex 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di tex Empty Re: Galleria di tex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.