Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

+13
darsena
enzo44
Falcopardo
Armando54
florin
ghimli68
jek
MaryP
aniello
lellosauro
Scubaleo
marguglio
Piermira
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Piermira Ven 8 Ott 2010 - 0:54

Ciurma salve,
questa volta vi stupisco...........si infatti questo non è un post di informazioni sulla pirateria ma adesso è richiesto il vostro aiuto per quanto riguarda trovare notizie sulla nave di Barbanera la Queen Anne's revenge appunto.
Lo so state pensando che sono impazzito.....ma non è così infatti è già da molto tempo che si conosce la posizione dove si è inabissata la suddetta nave ed è già da parecchio che molti studiosi fanno riemergere vari oggetti che prendono proprio dal suo interno.
Nel 2007 è però partito il progetto del recupero della intera nave, che si prevedeva fosse concluso in un massimo di 3 anni quindi dovremmo esserci........la nave di Barbanera ritorna fra noi Very Happy
Bene ho tanto cercato su internet per saperne di più sulla faccenda ma nulla non riesco proprio a trovare nulla che ne dite di aiutarmi??
Intanto cominciamo da questa chicca:
A breve uscirà il quarto episodio di pirati dei caraibi che vedrà come protagonista..indovinate...proprio barbanera e le riprese sono state fatto su una nave che si dice essere proprio quella...cerchiamo di capire se è l'originale che è stata ripescata o soltanto una nave di fantasia...vi posto qualche foto:

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Nave_b10

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Paryti10

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Polena10

Conto su di voi, certo che come sempre otterremo i risultati sperati pirat
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da marguglio Ven 8 Ott 2010 - 10:23

Ho qualche dubbio che sia l'originale. A meno che non sia stata abbondantemente restaurata mi sembra strano che dopo almeno tre secoli sott'acqua si trovi in condizioni così "brillanti". Potrebbe trattarsi di una ricostruzione (e non sarebbe la prima volta) per uso scenico. Ripeto potrebbe, farò anch'io una ricerca e vedo se riesco a scoprire qualcosa.
Intanto grazie per le foto. Suggestive.
un saluto maurizio
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Piermira Ven 8 Ott 2010 - 10:27

Anche io penso proprio che sia una riproduzione anche perchè stando a ciò che dicono gli studiosi, la nave è interamente coperta di coralli e dovrebbe essere pulita....quando la recuperano (se non lo hanno già fatto) Grazie Marguglio.. Very Happy
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Scubaleo Ven 8 Ott 2010 - 13:34

Un pò troppo "scenografica" per essere l'originale... pirat

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da lellosauro Gio 21 Ott 2010 - 9:44

bellissimo argomento.....da non esperto dico che anche secon do me si tratta si una totale ricostruzione di fantasia. A giudicare dallo stile collocherei di più il vascello così costruito tra la fine del '500 e max la prima metà del '600. Dico questo perchè mi ricorda un pò lo stile del Wasa. La nave del mitico pirata ha solcato invece i mari nei primi due decenni del'700 e da una prima ricerca ho riscontrato diversi pareri che la riporterebbero molto simile al "Peregrine".....ma nulla du ufficiale....però continuerò la ricerca.
Le regole cinematografiche sono tutt'altra cosa, però io non la trovo nemmeno in linea con le altre navi "protagoniste" dello stesso film, che sembrano invece più in linea con i tempi di ambientazione........il piano velico appare decisamente insufficiente per poter sfuggire ad un eventuale inseguimento o poter agguantare una veloce fregata, per non parlare della stazza e della fragilità del cestello di poppa........secondo me sarà anche d'effetto, ma è decisamente poco realista come ricostruzione....pura licenza cinematografica!!

Ecco una delle diverse ricostruzioni ritrovate in rete (effettivamente la somiglianza con il Peregrine è evidente)

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera 511

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Piermira Ven 22 Ott 2010 - 18:33

Grazie Lello ti do ragione in pieno su tutti i punti descritti nel tuo post...
Sono molto ma molto curioso di sapere come è la vera nave di Barbanera...a proposito nessuno è riuscito a trovare notizie riguardo la riesumazione della stessa? io ho cercato in rete qualcosa ma parlano di un progetto che dovrebbe già essere cominciato.
Cmq fino ad adesso la certezza è solo che hanno preso di sicuro qualche cosa da dentro la nave tipo cannoni, e frattaglie varie...
Continuiamo con la ricerca ragazzi cerchiamo di vederci più chiaro.
Grazie a tutti Very Happy
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Piermira Mer 3 Nov 2010 - 16:29

Cari Ragazzi e caro lello, ho continuato le ricerche sulla nave ed ho trovato qualcosa di interessante ovvero un modellino che assomiglia molto alla foto che ho postato all'inizio della discussione ve le mostro:

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Blackb10

come si può notare la poppa e molto somigliante voi che ne pensate?
guardate anche questa

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Blackb11

Ragazzi mi sa che il mistero si infittisce e questo mi piace tanto perchè noi insieme faremo diradare la nebbia che avvolge questa nave per poterci finalmente vedere chiaro.


Comunicato ciurma a me è arrivato il momento ho bisogno di voi non abbandonatemi Comunicato
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da aniello Mer 3 Nov 2010 - 18:20

La ricerca continua ad andare avanti un saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da marguglio Mer 3 Nov 2010 - 18:45

bellissimo modello, ci somiglia molto ma la nave delle prime foto mi sembra abbia le decorazioni poppiere molto più ricche e pompose.
E vero comunque, il mistero si infittisce......... sicuramente gatta ci cova.......
e vai.... continua la ricerca
ciao da maurizio
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Piermira Mer 3 Nov 2010 - 23:07

Sulle decorazioni sono daccordo ma ciò che non mi torna è che Lello tempo fa aveva trovato un modellino che la riproponeva in questa maniera:


lellosauro ha scritto: ho riscontrato diversi pareri che la riporterebbero molto simile al "Peregrine".....ma nulla du ufficiale....però continuerò la ricerca.

Ecco una delle diverse ricostruzioni ritrovate in rete (effettivamente la somiglianza con il Peregrine è evidente)

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera 511

Ma con le foto che ho trovato io non centra nulla sono due navi totalmente diverse qual'è quella che si ci avvicina di più?
Io con le ricerche che ho fatto ho trovato solo una notizia in più che forse può esserci di aiuto e cioè che la nave in questione sembra che sia un galeone..quindi è una cosa del genere che dobbiamo cercare...
Forza e coraggio e risolveremo il mistero.
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da aniello Mer 3 Nov 2010 - 23:49

Ragazzi ho trovato questa foto riferita alla nave stanno girando un film

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Queens10

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Piermira Gio 4 Nov 2010 - 13:08

Mi sa che è quella del primo post...
Stanno girando pirati dei caraibi 4...
Ma sarà davvero così la vera nave???
o almeno ci somiglia?
"Mistero"!!!
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da aniello Gio 4 Nov 2010 - 14:35

Per la certezza bisogna solo aspettare il ricupero di cui si parla, un saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Piermira Gio 4 Nov 2010 - 16:40

Già Queen anne's revenge-La nave di Barbanera 37692
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da MaryP Gio 21 Apr 2011 - 23:24

Direi che seppure fosse frutto di fantasia,la nave ricostruita per il 4 episodio della splendida saga dedicata ai pirati sia davvero molto "scenica"!
Le rifiniture,i bordi,ma anche lo scheletro mostrato nella foto,la rendono di certo "unica"..
Chissà...
Potrebbe essere una buona idea prendere un kit che le somigli e apportargli le modifiche necessarie per renderlo somigliante,se non uguale!!!

MaryP
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da jek Ven 13 Mag 2011 - 23:30

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera 1559710 speriamo sia realmente quella ance se ho dei forti dubbi perchè è semplicemente splendida un saluto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da ghimli68 Lun 30 Mag 2011 - 13:41

invio un link dove ci sono un po' di modelli di galeoni pirata:

http://www.modelshipmaster.com/products/pirate/index.htm

.... e la ricerca continua
ghimli68
ghimli68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Piermira Ven 1 Lug 2011 - 9:37

Bravi ragazzi...continuate così:-)
la ricerca è lunga
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty queen ann's revenge

Messaggio Da florin Mar 23 Apr 2013 - 23:55

primo galeone costruito da me .

florin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Armando54 Mer 24 Apr 2013 - 0:08

Ciao florin, vorrei avvisarti che è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del Forum, non è obbligatorio ma facendolo dai l'opportunità a tutti gli Amici del Forum di conoscerti e di darti il benvenuto.
Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Se poi decidessi di farlo, di seguito il link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati.
Ti ringrazio e comunque dandoti il benvenuto ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Armando54
Grazie per l'attenzione.

_________________
Queen anne's revenge-La nave di Barbanera 911892 Armando



Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Falcopardo Gio 25 Apr 2013 - 8:36

la poppa sembra un carro funebre napoletano...secondo me e' tutta fantasia. Anchese viene recperata la nave non credo che abbia ancora i ponti superiori, per cui non sara' facile ricostruirne il vero aspetto.

Falcopardo
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da enzo44 Gio 25 Apr 2013 - 12:49

ciao a tutti,
ecco i siti:

http://www.archaeological.org/projects/queenannesrevengenorthcarolina

http://www.qaronline.org/

ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da darsena Sab 27 Apr 2013 - 12:08

Da quel che si sa la Q.A.R nacque come Concorde ed impiegata per il commercio degli schiavi con la Francia. Nel 1717 fu catturata da Barbanera che appunto la ribattezzo Q.A.R..- Affondò al largo delle coste della Carolina del nord.
Nel 1996 fu avviato il progetto per il recupero e nel 2011 èstata recuperata l'ancora.

Saluti

dars

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Maruzzella Sab 27 Apr 2013 - 13:26

Grazie mille per le informazioni Darsena. Secondo questo sito:
http://www.newbernsj.com/news/local/queen-anne-s-revenge-recovery-to-be-complete-by-2014-1.33890
Il 50% dei reperti del relitto sono stati già recuperati, e sono stati trovati i fondi per completare il ritrovamento, previsto per la fine del 2014.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da darsena Sab 27 Apr 2013 - 15:15

Grazie a te per avermi aggiornato,ero rimasto un pò indietro.Molto bello il sito ,grazie e
Saluti

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Queen anne's revenge-La nave di Barbanera Empty Re: Queen anne's revenge-La nave di Barbanera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.