Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sfida navale

+4
unimatrix0
jack.aubrey
Virgiliomodellista
LivFar
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Brad Barron Sab 18 Apr 2009 - 10:50

jack sta zitto zitto in un angolo in disparte, ma poi esce fuori e tira fuori un coniglio dal cilindro!
bravo jack! intervento lucido ed utile a far chiarezza sopratutto!

però ankio come lello pensavo all'auto costruzione... ma nn mi interessa posso comprare una scatola liberamente Smile
unica condizione per me indiscutibile??? che partecipino alla lavoro tutti, ma siccome sarà impossilie spero almeno la maggior parte delle persone!
se poi, come jack, qualcuno dice a prescinde che nn parteciperà spero che almeno contribuiscano al dibattito sull'evolversi dei lavori!!!

cmq il gozzo ligure è interessante!
io la butto là così nel dibattito: un modello simile al gozzo sarebbe la gondola veneziana!
due immagini giusto per rendere l'idea...
Sfida navale - Pagina 3 Kit-go10

questo è un sito interessante: link

oppure un bel pattino, tipo quelli da salvataggio??? vedi foto:
Sfida navale - Pagina 3 3_7_pa11 Sfida navale - Pagina 3 Moscon10 Sfida navale - Pagina 3 Pattin11 Sfida navale - Pagina 3 Moscon12

la mia è solo una proposta!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Scubaleo Sab 18 Apr 2009 - 16:45

Ciao Brad, mio parere personale...tutto (o quasi), ma i pattini da salvataggio propio no! Laughing Laughing

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Sfida navale - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sfida navale - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sfida navale - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Sfida navale - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Ospite Sab 18 Apr 2009 - 16:52

Lello devi partecipare, eventualmente io comprerò la scatola di montaggio e poi ti passo gratuitamente i piani costruttivi, ma devi partecipare.
Anche io sono in accordo con Scuba, quei così no, preferisco al limite una zattera.

Per i modelli proposti da Jack a me piace la lancia victory ma solo per il fatto che la potrei abinare al mio futuro cantiere.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 18 Apr 2009 - 17:46

Signori, va bene anche il rimorchiatore purchè sia da disegni e non da scatola.
poi chi vuole acquistare la scatola libero di farlo.
Il Gozzo ???? ....anche! In questo modello ci sono tutte le difficoltà (anche di più) presenti su modelli importanti.
quindi signori buona scelta ! ---------------- Virgilio ----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da LivFar Dom 19 Apr 2009 - 0:55

Vorrei partecipare anch'io alla sfida e come "ultra novellino" condivido in pieno il pensiero di Santos. Mi piace molto l'idea di costruire passo passo un modello condividendo tutti insieme le esperienze i dubbi e le soluzioni. I più bravi avranno fatto un capolavoro e quelli come me invece avranno fatto esperienza con un modellino speriamo non troppo brutto.

Mi associo decisamente con Lello e Virgilio per l'autocostruzione e non per la scatola. In fondo il gusto è quello di sperimentare e imparare.

Ditemi se posso essere di qualche aiuto con l'elaborazione dei piani.

Attendo il sondaggio per la scelta del modello. Per me i candidati sono Hydra II o un rimorchiatore a vapore sul tipo di questo

Sfida navale - Pagina 3 Archer10

LivFar
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Modifica Dom 19 Apr 2009 - 8:41

erfetto Livio,
mi piace!!!
Con quel comignolone poi..........il Lello ci fa anche i segnali di fumo!!
da Lellosauro a .........Lellosiux! Crying or Very sad
Comunque presumo che il progetto avrà altre tavole, giusto??
Ciao Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da LivFar Dom 19 Apr 2009 - 10:26

Modi, quel disegno che ho postato voleva essere solo un esempio di rimorchiatore a vapore. Di quel disegno ho anche un'altra tavola con le linee dello scafo. Comunque dovrebbe essere sufficiente per fare il modello. Certamente non è un progetto finito e preciso come quelli delle scatole di montaggio, ma è lì che sta il bello!!.

L'idea che mi frulla per la testa, ma che non ho espresso nel forum è quella di provare a fare tutti insieme come ha fatto Lello con il suo Brig. Ossia partire dai disegni di un modello che ci piace e che sia abbastanza semplice e farne un progetto comune di "Scuola di Modellismo" nel quale per l'armamento ci ispiriamo alle foto di imbarcazioni dello stesso tipo di quella scelta e ognuno può realizzare i particolari e i dettagli secondo le proprie capacità. A quel punto non solo si potrà valutare la capacità del modellista il modello nel suo complesso e i dettagli e i particolari che lo hanno arricchito, ma anche avremo dato la possibilità ai principianti come me di imparare a fare le parti principali del modello.

In questo modo tutti insieme collaboriamo e ci aiutiamo (sotto la guida dei più esperti) a documentarci sul tipo di imbarcazione da realizzare, a lavorare su disegni per realizzare la forma dello scafo, della coperta e delle strutture principali e poi ognuno ispirandosi alle foto di imbarcazioni di quel tipo imparerà a realizzare i particolari e i dettagli secondo le proprie capacità.

Una volta scelto il modello, i disegni mi candido per elaborarli nella scala desiderata e renderli disponibili a tutti gli amici del forum in un formato pdf che tutti possono stampare.

Il prossimo passo è scegliere il modello tra quelli proposti quindi ...... via con il sondaggio!

Ciao Livio

LivFar
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da jack.aubrey Dom 19 Apr 2009 - 12:32

Mi sono allontanato 24 ore e mi trovo ben dieci messaggi successivi al mio. In questi dieci messaggi ho trovato pareri contrastanti, sia positivi che non.

E' esattamente il verificarsi del vecchio proverbio lombardo che dice testualmente "cent cò cent crap" (tradotto liberamente in italiano "cento teste, cento modi diversi di ragionare").

Implicitamente forse ora capirete perchè ho premesso che io non parteciperò mai ad una simile "sfida", non potrei mai accettare di costruire un modello scelto da altri, questa è e sarà sempre una scelta mia e solo mia.

Tornando al nostro tema, forse questo progetto avrebbe dovuto nascere in modo diverso, diciamo in modo più strutturato, con una definizione preventiva di obiettivi, tipologia di modello (qui spaziamo da velieri a pedalò), criteri di valutazione, tempi, ecc. Purtroppo credo ora sia troppo tardi, visto anche la scadenza proposta per la scelta, e anche un sondaggio con così tante proposte rischierebbe di avere più opzioni che votanti. Per me serve una proroga, necessaria per rimettere sui giusti binari il progetto.

Salutoni a tutti. Jack.Aubrey
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Scubaleo Dom 19 Apr 2009 - 14:19

Vero Jack, ma credo non sia mai troppo tardi Wink

Inoltre questa sfida nasce quasi per caso, e se la prossima sfida sarà più semplice da organizzare, il merito sarà anche di questa discussione "esperimento".

Non sono molto d'accordo sul non costruire assolutamente un modello scelto in comune accordo per partecipare a questa sfida, che rimane gioco e divertimento...ma questa è invece la mia opinione (un compromesso ci deve pur essere).

La scadenza, visto l'evolversi della discussione, non è da considerarsi tassativa, è però servita per dare una "smossa" alla discussione riguardo la decisione del modello, che si era un poco spenta.

Se propio non si verrà ad un accordo, proporrò due categorie (e qui la vicenda si complica ulteriormente Sfida navale - Pagina 3 168952 ), "scatolari" e non!

Lunedì tireremo comunque le somme.

Saluti da scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Sfida navale - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sfida navale - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sfida navale - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Sfida navale - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Modifica Dom 19 Apr 2009 - 14:47

NON scatolari, ma con disegni ben dettagliati di ogni sua parte!!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Scubaleo Dom 19 Apr 2009 - 15:39

Per "scatolari" intendo, ironicamente e scherzosamente, chi si affiderà ad un kit in scatola, mentre per "non" i modellisti che si autocostruiranno il modello...

Non intendevo offendere nessuno, calma ragazzi...calma Laughing

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Sfida navale - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sfida navale - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sfida navale - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Sfida navale - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 19 Apr 2009 - 17:33

Signori …. Buon Giorno
Che razza di pandemonio ha fatto “Una battutaccia di sfottò con Bruno”. In effetti ed ad Onor del vero, scherzando e sfottendo Bruno, l’avevo provocato per una cosa o un particolare che al momento non ricordo (forse i cioccolatini della nave di Bruno con la mia torretta di corazzata o una cosa simile).
Senza volerlo è stata presa come sfida e fin qui tutto tranquillo senonchè la cosa e diventata una gravidanza isterica; cresceva sempre più fino a quando non si partorirà questo modello da fare.
Non si era parlato assolutamente di scatole o disegni per cui, e torno a ripetermi, per scatolari intendo quella persona che non riesce a seguire un disegno (da non confonderlo con offesa personale) anche perché chi comincia o ha cominciato da poco troverebbe non poche difficoltà come tutt’ora ne trovo io; mentre io in difficoltà riesco sempre (bene o male) a tenermi in galleggio altri si arenano e finisce li il discorso.
E’ stata una bella idea quella di fare una Gara, Sfida, Prova o come diavolo si voglia chiamare in quanto più o meno i problemi di uno sono problemi di tutti per cui facendo uno stesso modello magari non di grande difficoltà, tutti o chi voglia (senza obbligare nessuno)aderire si ha la possibilità di vedere e capire i vari intoppi ed insieme risolverli.

jack.aubrey Oggi a 12:32
Implicitamente forse ora capirete perchè ho premesso che io non parteciperò mai ad una simile "sfida", non potrei mai accettare di costruire un modello scelto da altri, questa è e sarà sempre una scelta mia e solo mia.

Scubaleo Oggi a 14:19
Non sono molto d'accordo sul non costruire assolutamente un modello scelto in comune accordo per partecipare a questa sfida, che rimane gioco e divertimento...ma questa è invece la mia opinione (un compromesso ci deve pur essere).

E qui Scuba ha ragione, non c’è nulla di male fare un modello (anche se non ci piace) sembra di essere a scuola (di modellismo) immersi in un compito in classe.
Certamente se si opta per un modello del quale già (come me) se ne ha più di uno in casa, mi sembra Ovvio e logico che io quel modello non lo rifarei di sicuro.
Per il resto non vedo problemi.
Per cui Scuba, scegli un modello che racchiuda tutte le difficoltà incontrate dai partecipanti al Forum ad esclusione di cannoni, manovre (eccessive) o quant’altro possa intralciare la sua esecuzione per il resto fai tu.
Scusate la lungaggine ma mi sembrava utile un chiarimento in questo modo.
Buon Lavoro a tutti e…. Buona scelta.
----------------- Virgilio ---------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da jack.aubrey Dom 19 Apr 2009 - 19:50

Giusto per chiarire la mia posizione: più di 40 anni fa ho costruito partendo dai disegni della defunta Aeropiccola, il modello dell'Amerigo Vespucci. A quei tempi mio padre aveva un negozio, io costruivo il modello nel retro ed un rappresentante amico di mio padre mi vide diverse volte mentre lo costruivo. Quando finii, mi chiese di costruire lo stesso modello anche per lui. La cosa subito non mi piacque e cercai di fargli cambiare modello, ma non ebbi successo. Fu per me un'esperienza terribile . . . . e da essa maturai la decisione di cui sopra riguardo la scelta personale. Cordialmente Jack.Aubrey
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 19 Apr 2009 - 20:20

Ma certamente Jack! .... hai pienamente raione, io ho 60anni e di Vespucci ne ho fatte 2, una della aeropiccola e una della Amati; poi su richiesta ho rifatto quella della Amati ma è stata più che altro una sfida in quanto quella rifatta per la terza volta l'ho ridotta a 35cm.
Ora come ora che sto riparando quella di mio padre, mi sta venendo una specie di senso di nausea .... non riesco ad andare avanti; e si che l'ho quasi dovuta rifare daccapo tutta.
... n altra Vespucci ?? No grazie!
Per cui non devi giustificarti ne con me ne col forum alla nostra età se si prende una decisione quella è, e non deve sembrare un capriccio .
Jack scusami se il mio post di prima poteva sembrarti un richiamo, ti assicuro che non voleva esserlo.
Pertanto ti ringrazio per avermi dato modo di chiarirmi e ti saluto cordialmente.
-------------------- Virgilio ----------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Scubaleo Dom 19 Apr 2009 - 20:22

Ciao a tutti!

Per questa prima "sfida" di scuoladimodellismo, sceglierei un modello relativamente semplice e veloce da realizzare...(magari jack ti piace e partecipi anche tu). Il gozzo ligure:

Link1
Link2
Link3
Link4
Link5
Link6

Esistono i kit e i piani. Io personalmente sceglierò l'autocostruzione (a prescindere dal modello, ho cambiato idea). Credo possa fare questo tipo di scelta anche chi ha i maggiori dubbi, confidando nel supporto di esperti come Uni, Modi, Virgilio, Jack, Lello, Livio ecc.ecc.
Come già detto nei messaggi precedenti, per la riuscita di questa prima sfida, chiederei a tutti un minimo di elasticità e di arrivare insieme ad un compromesso. Sarà mica l'unico modello che costruiremo insieme... Surprised
Il prossimo modello lo sceglieremo con caratteristiche diverse...

Preciso, questa non vuole essere la decisione finale, è una proposta di come potremmo concludere la scelta di questo primo modello autocostruito (chi volesse procurarsi il kit è liberissimo di farlo), e di come con l'aiuto di tutti si potrebbe autocostruire il primo modello, siamo o no su scuoladimodellismo Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Sfida navale - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sfida navale - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sfida navale - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Sfida navale - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da unimatrix0 Dom 19 Apr 2009 - 20:28

E bravo Scuba, tra te e Jack dovreste darvi alla politica Laughing
per me va bene, curiosavo proprio oggi sul sito della Mantua, e devo dire che si, mi piace e mi sembra giusto favorire anche chi inizia no ?
Partiamo alla pari e forza col primo giorno di scuola...
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Brad Barron Dom 19 Apr 2009 - 22:50

beh io, come avevo già detto in un post precedente, credo k il gozzo sia una strada praticabilissima!!!
ottima proposta scuba l'appoggio pienamente! offre delle difficoltà particolari che nn affranto nel mio antares!
ovviamente la realizzazione della mia barca la farò autocostruita!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Modifica Dom 19 Apr 2009 - 23:08

Se vi dicessi che se avessi avuto i soldi, invece della barca in VTR avrei acquistao un gozzettino in legno, che cosa mi rispondereste?
Da parte mia, ci sto', certo che ci sto'.
Modì.-

Brad, sicuramente partecipo, e partecipo con un disegno per autocostruirlo il Gozzo!
A me le scatole non piacciono.
Non ho costruito niente con la scatola, se si eccettua lo spaccato del Berlin, ma quella me la regalarono i ragazzi in quanto ero fermo a casa per un'intervento ai menischi del ginocchio DX.
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Brad Barron Dom 19 Apr 2009 - 23:29

eh bravo modi lo sapevo che ti piaceva!Very Happy
una domanda: come pensi di fare la "gara" con autocostruzione o prendi una scatola?
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Modifica Dom 19 Apr 2009 - 23:55

ti rispondo sul thread apposito.
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da lellosauro Lun 20 Apr 2009 - 9:07

Buongiorno, spero non sia troppo tardi

Sfida navale - Pagina 3 Krick_10

Ragazzi, come dice Virgilio il gozzo non è poi tanto semplice da realizzare, in quanto ha anche la parte interna dello scafo a vista. Con questo modello che vi propongo il lavoro è agevolato da disegni dettagliati. Per ilr esto vi servirà solo qualche attrzzo manuale...scusate il ritardi, ma per me il fine settimana è un casino per il collegamento al forum, non me ne voglia scubimatrix.

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Brad Barron Lun 20 Apr 2009 - 9:24

ohi lello ben tornato dal weekend! Very Happy
qui abbiamo fatto un gran parlare anke senza di te Razz però c'è mancato qualcuno da prendere in giro! Very Happy

io nn so bene le difficoltà che si possono incontrare facendo un modello diverso dal motoscafco k sto relaizando, ma di certo non so cosa sia più semplice se realizzare le coste interne del gozzo o tutta la velatura della tua barca!
non è questa una bocciatura del tuo modello, ma solo una mia riflessione che faccio per cercare di far riflettere bene sul modello da scegliere!
io parteciperò alla "gara" a prescinde dal modello che verrà scelto!!!

Very Happy

allora scuba oggi si tirano le somme???
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Brad Barron Lun 20 Apr 2009 - 10:09

chiedo scusa a tutti!!!
è colpa della mia sbadataggine: volevo usare la risposta rapida solo k ho sbaggliato discussione!! Sad
scuba o chi ha il potere di farlo, il commento di cui sopra si riferisce al commento fatto da modi sul gozzo a riguardo la sfida, quindi forse andrebbe spostato? lascio a voi la scelta!

chiedo ancora scusa per la mia disattenzione!

_________________________________________
Spostato!

Scubaleo.
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Modifica Lun 20 Apr 2009 - 12:18

Lello, sto stampando i piani adesso.
Ad un primo esame sembrano abbastanza particolareggiati e di conseguenza un modello realizzabile da tutti gli iscritti del Forum.
L'unica cosa, mi sembra che i particolari del ponte lascino un po' a desiderare in quanto a rifinitura, ma qui si vedrà la mano dell'artista.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da lellosauro Lun 20 Apr 2009 - 12:48

aggiungo che all'interno dello stesso sito ho trovato anche il passo, passo fotografico!!!
fate un pò voi!

penso che addirittura scuba potrebbe riuscirci....forse esagero
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sfida navale - Pagina 3 Empty Re: Sfida navale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.