Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Race Horce (vega) *** Chiuso ***

+3
picogio'
Scubaleo
vega
7 partecipanti

Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da vega Mar 23 Feb 2010 - 19:54

Ciao a tutti,eccomi qua che finalmente riesco ad aprire un wip della race horse in scala 1:47 che sto finendo di costruire.
Purtroppo sono dovuto scendere ad alcuni compreomessi, in quanto il modello mi e' stato regalato gia' cominciato e con alcuni errori per me fondamentali , tipo il taglio degli scalmotti sin dall'inizio..
Cmq sia non mi manca ne entusiasmo ne inventiva, ed anche essendo quasi alle prime armi sto procedendo...
ecco alcune fotoRace Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6514
terminato il primo fasciame ed iniziato il secondo in noce.
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6515
da qui si vede come ho cercato di risolvere il problema degli scalmotti dagliati in anticipo, ovviamente anche i ponti sono totalmente da rifare.
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6610
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6611
vista di poppa
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6612
Questa per oggi è l'ultima foto, con l'altra vista di poppa, domani postero' le altre foto dei continui progressi.
Ciao a tutti...

vega
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Ospite Mar 23 Feb 2010 - 20:18

Ciao vega con il mio post ti informo che puoi inserire gia da ora il tuo seguito, bel lavoro specialmente il secondo fasciame e come stai cercando di recuperare gli errori che hai enunciato esserci già dall' inizio (regalo gia avviato) ma ti vorrei chiedere una cosa nella seconda foto che si vede la zona ponte le linee mi sembrano che rientrano intorno alla quinta ordinata è proprio così o è un effetto ottico?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Scubaleo Mar 23 Feb 2010 - 20:33

Ciao Vega, finché ci sono entusiasmo e inventiva non esistono problemi Wink

Attendiamo nuove immagini allora.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da vega Mar 23 Feb 2010 - 20:38

Ciao Santos, grazie per l'informazione, e comunque si, e' proprio cosi, rietrano un po' sulla quinta ordinata ed esattamente dove inizia il ponte di prua, lo avevo notato anche io, pero' pensavo che fosse normale, o meglio quando ho cercato di rimediare al taglio degli scalmotti, ho fatto quei pezzi che si vedono dalla foto con il compensato, e li ho copiati pari pari dal piano di costruzione,ma è stato un grande errore perche pochi giorni fa mi sono accorto che la scala del piano di costruzione non proprio in scala 1:1, difatti anche misurando la lunghezza di alcuni pezzi non mi trovo di alcuni millimetri.
pazienza.....

Ciao ciao

vega
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Ospite Mar 23 Feb 2010 - 20:57

Grazie Vega per la tua informazione e ti rinnovo i complimenti e attendo il tuo avanzamento.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da vega Mer 24 Feb 2010 - 9:57

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6710

continua la copertura con il secondo fasciame
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6711

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6712

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6713

vista di prua
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6714
la copertura del secondo fasciame e' quasi terminata.....
a dopo.

vega
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da picogio' Mer 24 Feb 2010 - 12:26

ciao Vega ,buon lavoro, mi ero perso e non avevo ancora visto niente, vedo che te le stai cavando ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Mer 24 Feb 2010 - 12:41

ciao vega!
vedo che il lavoro non è niete male!
come dicono i saggi tutto fa esperienza e prima o poi ti potrebbe tornare utile ricordare l'errore commesso!

buon lavoro
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da alduspm Mer 24 Feb 2010 - 17:05

Il Race Horse è stato il mio 3° lavoro dallo scafo meglio riuscito. E' un modello semplice da realizzare, bello, slanciato, e a quanto vedo anche questo sta riuscendo benissimo. Quindi.........................
CI PIACEEE!!!! lol!
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da leone Mer 24 Feb 2010 - 18:33

complimenti anche da parte mia vega prosegui cosi che vai bene Very Happy
un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da vega Mer 24 Feb 2010 - 23:21

ciao a tutti, e grazie per lincoraggiamento Race Horce (vega) *** Chiuso *** 835259
Sicuramente questo modello mi sta dando molta soddisfazione ed esperienza per i lavori che verranno in seguito... Very Happy

ecco altre foto sui progressi del cantiereRace Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6715

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6811
terminato il secondo fasciame ,ma ancora da rifinire
Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6812

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6813

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6814
rifacimento ponte centrale

vega
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da vega Ven 26 Feb 2010 - 23:41

Ciao a tutti , in questi giorni i lavori vanno un po' a rilento, ma ho quasi terminato il rifacimento di tutti i ponti , ed ho perso un po' di tempo per costruirmi uno scaletto di montaggio....Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6910

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6911

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6912

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6913
per ora questo e' tutto....

vega
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Sab 27 Feb 2010 - 13:12

ciao vega!
purtroppo siamo tutti indaffarati e andiamo al rilento Very Happy tranne pochi Very Happy

comunque stai facendo un buon lavoro!
che legno hai usato per il tavolato del ponte?

due osservazion sul ponte le faccio:
1) il tavolato del ponte non è un po troppo grande?
2) come ha fatto il bordo nero del tavolato del ponte? la parte più piccola mi sembra troppo marcata!

sia ben chiaro non ho detto che hai sbagliato, ne che devi prendere questo per oro colato ne per critiche, sono solo mie personali osservazioni e spero che ti stimolino almeno un minimo ragionare Very Happy

voi altri che ne pensate?

un saluto e buon lavoro!
Giulio
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da vega Dom 28 Feb 2010 - 0:39

ciao Brad, per il tavolato del ponte ho usato i listelli di tiglio 3*0.5 che sono usciti dalla scatola di montaggio, anche se poi ho modificato la suddivisione, perche dal piano doveva essere divisa con uno sfalsamento semplice, che non mi piaceva....
il bordo nero l' ho fatto con una mina di carbone per matite, adesso vorrei dargli una mano di olio paglierino e vedere come viene che ne pensi?

Comunque non temere , ogni consiglio e opinione e' sempre bene esporla, perche in qualsiasi caso, sbagliata o giusta che sia ti fa' ragionare su un qualcosa che magari dai per scontato o che non sei proprio a conoscenza e ti puo illuminare su delle eventuali scelte future!! Race Horce (vega) *** Chiuso *** 55620

Ciao e buonanotte...

vega
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Dom 28 Feb 2010 - 11:28

ciao vega
io personalmente non ho molta esperienza per dare troppi consigli però ti posso dire che dalle riceche su internet che ho fatto e da quello che gli amici scrivono qui sul forum, l'olio paglierino è un ottima soluzione! meglio del turapori o altre cose tipo cera lacca!
Comunicato spero che qualche amico del forum che abbia esperienza in merito dica la sua in merito Comunicato
mi sembra comunque che stai facendo un buon lavoro Very Happy
avanti così Very Happy
buona domenica
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da vega Dom 14 Mar 2010 - 15:06

Buona Domenica a tutti posto alcune foto dell'avanzamento dei lavori
[img]Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6918[/img]
fatto il rivestimento dei parapetti interni con listelli di noce 3*0.5 come da progetto
[img]Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf6919[/img]
praticati e rifiniti i sabordi, praticamente ho disegnato il perimetro , ho fatto 4 buchi con una punta da 2mm in ogni angolo dei sabordi disegnati sullo scafo, con il tagliabalsa appuntito ho tagliato via tutto il rettangolino interno, e poi con le limette ho rifinito il tutto
[img]Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf7012[/img]
ho rivestito anche la chiglia con i listelli di noce , per due motivi, primo perche non mi piaceva l'effetto di contrasto tra il listello scuro di noce e il chiaro della chiglia che oltetutto si era anche un po' rovinata con tutti i movimenti; e secondo cosi' facendo ho mascherato un po' i difetti dei listelli che terminano sulla ruota di prua piche non facevano una curvatura perfetta.
Lo scafo è stato scartavetrato per bene ed ho eliminato qualche buchetto che restava tra i listelli riempiendo il vuoto con un po di colla a base vinilica e scartavetrandoci sopra facendo cosi' una specie di stucco con la segatura ricavata.
[img]Race Horce (vega) *** Chiuso *** Dscf7013[/img]
ultima immagine per oggi.

Ciao Emanuel

vega
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 15 Mar 2010 - 12:02

ciao emanuel!
mi sembra ottima la tua decisione di ricoprire la chiglia! come hai detto te ti ha dato la possibilita di coprire delle piccole magagne Very Happy

una cosa che non ho capito e te la volevo chiedere da un po di tempo, è che cosa sono quegli ottagoni sul ponte! hm

ciao e buon lavoro
Giulio
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da vega Lun 15 Mar 2010 - 19:33

Ciao Giulio ,quegli ottagoni sono gli alloggiamenti delle bombarde, anche io quando li ho visti per la prima volta mi e' sembrato strano che stessero cosi' in basso rispetto al ponte Race Horce (vega) *** Chiuso *** 308193
img]Race Horce (vega) *** Chiuso *** Bombar10[/img]

Una cosa strana che ho anche notato, ma non sono un esperto quindi magari mi sbaglio e vi chiedo anche un consiglio e' questa, praticamente sul ponte ci sono 10 sabordi, ma neanche un cannone, nonostante il race horse sia un ketch armato a bombardiera, pensate sia il caso di metterci qualche cannoncino?[

Ciao Emanuel

vega
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Ospite Lun 15 Mar 2010 - 20:09

Ciao Emanuel questo tuo modello si assomiglia molto alla HMS Granado, ha molte cose in comune .

In merito ai vari oli ecc io devo ringraziare il carissimo Picogiò (Giovanni) che tempo fa mi indirizzo sulla gommalacca e devo dire che è fenomenale anche se di difficile applicazione.

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da mozzo Lun 15 Mar 2010 - 21:41

Ciao Emanuel , è una Tua scelta di non mettere il trincarino? ho notato dalle foto che ai postato le varie fasi di fasciame , se me lo consenti ,Grazie , sei partito bene e finito male (la parte dello ginocchio , non va così) , potevi tranquillamente avere un po più di pazienza e poteva tranquillamente venir meglio.
a parte i miei pareri , complimenti per quello che stai facendo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Race Horce (vega) *** Chiuso *** Empty Re: Race Horce (vega) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.