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Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
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Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Quel materiale non meglio identificato potrebbe essere "Plexiglass", che rivestito in quel modo starebbe ad identificarsi come vetro per le finestre delle cabine, illuminato dall'interno darebbe un bell'effetto.
.... è favoloso come lavora!
.... è favoloso come lavora!
Virgiliomodellista- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Ora si lavora sulle sovrastrutture semitrasparenti.
Se tornate a vedere la prima immagine di questa discussione, noterete come questi tre oggetti di materiale identificato da alcuni di voi come plexiglass diventeranno delle simpatiche tughe.
In effetti presso alcuni Bricocenter ho visto in vendita delle lastre di plexiglass di spessore minimo ed anche una colla adatta per il suo incollaggio. Potrebbe essere plausibile.
Per la carteggiatura, fatta con l'obiettivo di opacizzare il tutto, propendo per una operazione fatta con carta abrasiva fine usata bagnata, come fanno i carrozzieri.
Alla prossima. Jack.Aubrey
Se tornate a vedere la prima immagine di questa discussione, noterete come questi tre oggetti di materiale identificato da alcuni di voi come plexiglass diventeranno delle simpatiche tughe.
In effetti presso alcuni Bricocenter ho visto in vendita delle lastre di plexiglass di spessore minimo ed anche una colla adatta per il suo incollaggio. Potrebbe essere plausibile.
Per la carteggiatura, fatta con l'obiettivo di opacizzare il tutto, propendo per una operazione fatta con carta abrasiva fine usata bagnata, come fanno i carrozzieri.
Alla prossima. Jack.Aubrey
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Continua il lavoro sulle tughe . . .
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Continua . . .
Alla prossima puntata. Jack.
Alla prossima puntata. Jack.
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Continua il lavoro sulle sovrastrutture dello yacht. Le immagini si commentano da sole. Jack.
Seguono altre quattro fotografie nel prossimo messaggio. Jack.Aubrey
Seguono altre quattro fotografie nel prossimo messaggio. Jack.Aubrey
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Continuazione del messaggio precedente . . .
Una vista dei pezzi finiti . .
E questa è la tuga più piccola non ancora trattata con impregnante.
Alla prossima puntata. Jack.Aubrey
Una vista dei pezzi finiti . .
E questa è la tuga più piccola non ancora trattata con impregnante.
Alla prossima puntata. Jack.Aubrey
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
hei Jack, non ti sembra una buona idea per il tuo rimorchiatore ? prova a fare mente locale ....
dove faresti qualcosa di simile o almeno utilizzando questa tecnica ?
Ciao
dove faresti qualcosa di simile o almeno utilizzando questa tecnica ?
Ciao
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Ecco alcune immagini che mostrano l'insieme delle sovrastrutture, non ancora completamente terminate ma comunque a un buon punto.
Per alcune di esse, come ad esempio le pompe, la bussola, la ruota del timone, il cabestano, non sono riuscito a trovare immagini che potessero spiegare il loro processo di costruzione. Quindi vanno prese così come sono, come degli oggetti di ottima fattura, costruiti in un qualche modo che ha prodotto il suo "buon" risultato.
Alla prossima puntata. Jack.Aubrey
Per Unimatrix: messaggio recepito, farò tesoro al momento opportuno. Ciao.
Per alcune di esse, come ad esempio le pompe, la bussola, la ruota del timone, il cabestano, non sono riuscito a trovare immagini che potessero spiegare il loro processo di costruzione. Quindi vanno prese così come sono, come degli oggetti di ottima fattura, costruiti in un qualche modo che ha prodotto il suo "buon" risultato.
Alla prossima puntata. Jack.Aubrey
Per Unimatrix: messaggio recepito, farò tesoro al momento opportuno. Ciao.
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Jack,
niente da eccepire sul lavoro e sul grado di rifinitura!
Solo una cosa se mi consenti, a parer mio la pompa di centina è sovradimensionata rispetto a tutte le altre strutture del ponte. O mi sbaglio??
Oppure sono piccole le strutture in plex sivestite ed i due casotti davanti al timone.
Ciao, modì.-
niente da eccepire sul lavoro e sul grado di rifinitura!
Solo una cosa se mi consenti, a parer mio la pompa di centina è sovradimensionata rispetto a tutte le altre strutture del ponte. O mi sbaglio??
Oppure sono piccole le strutture in plex sivestite ed i due casotti davanti al timone.
Ciao, modì.-
Modifica- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Gli ultimi componenti delle sovrastrutture del ponte termninate. Un particolare della ruota del timone e della custodia per la bussola nonchè la bellissima tuga poppiera.
Questi non so come chiamarli ma servono per salire in coperta o scendere sottocoperta. Ci sono ancora anche sulle barche a vela moderne.
Qui cominciano ad apparire gli alberi . . .
A presto. Jack.Aubrey
Questi non so come chiamarli ma servono per salire in coperta o scendere sottocoperta. Ci sono ancora anche sulle barche a vela moderne.
Qui cominciano ad apparire gli alberi . . .
A presto. Jack.Aubrey
Sinceramente non saperi cosa dirti, per quanto ne so dell'autore non credo possibile che un simile maestro abbia fatto un errore così pacchiano, anche perchè si basa su disegni trovati nei musei, ma come l'esperienza insegna tutto è possibile. Piuttosto vorrei sottolineare che questo non è un vascello, una fregata o naviglio minore ma uno yacht, le cui dimensioni sono decisamente minori, da qui il particolare che potrebbe apparire sovradimensionato.Jack,
niente da eccepire sul lavoro e sul grado di rifinitura! Solo una cosa se mi consenti, a parer mio la pompa di centina è sovradimensionata rispetto a tutte le altre strutture del ponte. O mi sbaglio?? Oppure sono piccole le strutture in plex sivestite ed i due casotti davanti al timone.
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Secondo me, come si vede benissimo nella penultima foto del precedente post, la pompa paragonata ai casotti (per altro di pregevole fattura con tutte le formelle perfettamente riprodotte) appare decisamente sovradimensionata. Critico tanto per fare, perchè a me uno yacht così non mi riuscirà mai a farlo!!
Ciao, Modì.-
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Qui di seguito abbiamo cinque immagini molto belle in quanto mostrano viste di insieme del modello dello yacht che ormai ha quasi tutte le sovrastrutture del ponte presenti.
In aggiunta, nella parte esterna dello scafo, si possono anche vedere le bigotte e le lande pronte per il sartiame, quando gli alberi saranno pronti.
Anche la prua è stata lavorata e pronta per ricevere le decorazioni, molto spartane per la verità, come si possono vedere nella primissima foto di questa discussione che mostra il modello finito.
Gli alberi mi sembrano solo posizionati ma non mostrano tracce di rastremazione. Notare comunque la forte inclinazione.
Ma un aspetto molto particolare di queste fotografie è che permettono di osservare le linee filanti dello scafo che, ricordiamo, è più o meno coetaneo della famosissima goletta America, quella che iniziò le sfide che continuano ancora oggi con Alinghi, Luna Rossa, New Zealand ecc.
Anche se comunque questo yacht non era stato costruito per gareggiare, si possono comunque vedere le forma pensate più per la velocità che per tenere un mare grosso tipico delle rotte d'alto mare.
Notare la posizione apparentemente anomala della ruota del timone.
Perchè ?
Semplice, al timone si stava di lato, mai al centro. Questo permetteva di ampliare la visuale del timoniere che si metteva principalmente dalla parte più in alto del ponte quando l'imbarcazione viaggiava con forte inclinazione laterale. Questa tecnica oggi viene talvolta superata dalla presenza di due ruote del timone (vedi coppa America) ma credo sia una soluzione presente su pochi altri scafi oltre a questi prototipi.
Alla prossima puntata. Jack.Aubrey.
In aggiunta, nella parte esterna dello scafo, si possono anche vedere le bigotte e le lande pronte per il sartiame, quando gli alberi saranno pronti.
Anche la prua è stata lavorata e pronta per ricevere le decorazioni, molto spartane per la verità, come si possono vedere nella primissima foto di questa discussione che mostra il modello finito.
Gli alberi mi sembrano solo posizionati ma non mostrano tracce di rastremazione. Notare comunque la forte inclinazione.
Ma un aspetto molto particolare di queste fotografie è che permettono di osservare le linee filanti dello scafo che, ricordiamo, è più o meno coetaneo della famosissima goletta America, quella che iniziò le sfide che continuano ancora oggi con Alinghi, Luna Rossa, New Zealand ecc.
Anche se comunque questo yacht non era stato costruito per gareggiare, si possono comunque vedere le forma pensate più per la velocità che per tenere un mare grosso tipico delle rotte d'alto mare.
Notare la posizione apparentemente anomala della ruota del timone.
Perchè ?
Semplice, al timone si stava di lato, mai al centro. Questo permetteva di ampliare la visuale del timoniere che si metteva principalmente dalla parte più in alto del ponte quando l'imbarcazione viaggiava con forte inclinazione laterale. Questa tecnica oggi viene talvolta superata dalla presenza di due ruote del timone (vedi coppa America) ma credo sia una soluzione presente su pochi altri scafi oltre a questi prototipi.
Alla prossima puntata. Jack.Aubrey.
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
oltre allo stupendo lavoro che ci fai vedere... ci insegni anke storia della nautica!!
bravo jack sei una miniera inesauribile!!!
aspetto nuove pubblicazioni!!!
bravo jack sei una miniera inesauribile!!!
aspetto nuove pubblicazioni!!!
Brad Barron- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Proseguiamo con una nuova puntata sulla costruzione di questo splendido modello. Qui sono visibili con un discreto
dettaglio degli elementi molto interessanti:
la prua, con il bompresso provvisoriamente inserito nel suo alloggiamento,
un ottimo particolare delle lande, che conoscendo il nostro Baranov, avrà costruito personalmente, ne vediamo addirittura una riuscita non tanto bene,
la pompa e le porte scorrevoli dei boccaporti,
il timone, fotografato per la prima volta,
Le aste di carico (o gru, o bigo o mancine fate un pò voi) in metallo, evoluzione in chiave post 1815 dei famosi travi diritti incernierati alle fiancate di solito ai due lati della poppa.
Ci sentiamo alla prossima puntata. Cordiali saluti e auguri di buona Pasqua. Jack.Aubrey
dettaglio degli elementi molto interessanti:
la prua, con il bompresso provvisoriamente inserito nel suo alloggiamento,
un ottimo particolare delle lande, che conoscendo il nostro Baranov, avrà costruito personalmente, ne vediamo addirittura una riuscita non tanto bene,
la pompa e le porte scorrevoli dei boccaporti,
il timone, fotografato per la prima volta,
Le aste di carico (o gru, o bigo o mancine fate un pò voi) in metallo, evoluzione in chiave post 1815 dei famosi travi diritti incernierati alle fiancate di solito ai due lati della poppa.
Ci sentiamo alla prossima puntata. Cordiali saluti e auguri di buona Pasqua. Jack.Aubrey
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
che roba!!!
ma come si fa a far una simile realizzazione???
ma come si fa a far una simile realizzazione???
Brad Barron- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Scusate, si parla dei maestri dell'Est ma forse vado OT con questo post.
Comunque ho trovato questo:
64-gun ship "Le Protecteur" , France, 1760
1:72, L 980 * H820 * W440 mm.
craftsman: A.Sidorov , A. Baranov price 12.900 Euro
Come sospettavo, i mastri vendono le loro splendide creature!!!
Questa sarebbe la nave che ho in cantiere da circa 20 anni, e prima o poi la finisco!!!!
Certamente non come Loro.-
Saluti, Modì-
Comunque ho trovato questo:
64-gun ship "Le Protecteur" , France, 1760
1:72, L 980 * H820 * W440 mm.
craftsman: A.Sidorov , A. Baranov price 12.900 Euro
Come sospettavo, i mastri vendono le loro splendide creature!!!
Questa sarebbe la nave che ho in cantiere da circa 20 anni, e prima o poi la finisco!!!!
Certamente non come Loro.-
Saluti, Modì-
Modifica- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Siamo arrivati finalmente alla pubblicazione delle ultime cinque immagini di questo modello. Qui il Queen Victoria viene presentato nella sua configurazione finale, con l'alberatura completa di vele e tutte le manovre fisse e correnti al loro posto. Non è invece presente il piedistallo da esposizione che potete però vedere nella prima immagine inserita in questa discussine.
Ora qui giunge veramente al termine questa avventura. Il modello è finito. Lo scopo per cui questo argomento era nato è stato quello di illustrare in dettaglio una tecnica "diversa" e forse anche "originale" di costruire lo scafo di un veliero, poi abbiamo seguito un mini corso di installazione del secondo fasciame sui ponti e sopratutto sullo scafo. Insomma, seguendo le fotografie, che a mio avviso parlano molto meglio che cento parole in questi casi, ci siamo via via arricchiti di qualcosa di nuovo che magari un domani potrà esserci particolarmente utile. Una appendice a questa discussione può essere considerata la discussione sul vascello Poltava, dove questa tecnica è mostrata per scafi con forme meno semplici di questo Yacht. Vedere https://scuoladimodellismo.forumattivo.com/maestri-d-ascia-f5/vascello-54-cannoni-tecnica-costruttiva-scafo-t98.htm per approfondire.
Godiamoci con tranquillità queste ultime cinque fotografie, sta per iniziare una nuova interessante avventura: la costruzione ed il montaggio delle vele.
Un caloroso saluto dal vostro Jack.Aubrey
Ora qui giunge veramente al termine questa avventura. Il modello è finito. Lo scopo per cui questo argomento era nato è stato quello di illustrare in dettaglio una tecnica "diversa" e forse anche "originale" di costruire lo scafo di un veliero, poi abbiamo seguito un mini corso di installazione del secondo fasciame sui ponti e sopratutto sullo scafo. Insomma, seguendo le fotografie, che a mio avviso parlano molto meglio che cento parole in questi casi, ci siamo via via arricchiti di qualcosa di nuovo che magari un domani potrà esserci particolarmente utile. Una appendice a questa discussione può essere considerata la discussione sul vascello Poltava, dove questa tecnica è mostrata per scafi con forme meno semplici di questo Yacht. Vedere https://scuoladimodellismo.forumattivo.com/maestri-d-ascia-f5/vascello-54-cannoni-tecnica-costruttiva-scafo-t98.htm per approfondire.
Godiamoci con tranquillità queste ultime cinque fotografie, sta per iniziare una nuova interessante avventura: la costruzione ed il montaggio delle vele.
Un caloroso saluto dal vostro Jack.Aubrey
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
jack.aubrey ha scritto:Carissimi, cito qui sotto un mio commento, inserito in un paio di messaggi fa in questa discussione, per far capire grosso modo il mio pensiero:Riproduco di seguito il processo anche se mi sto chiedendo fino a che punto esso sia necessario per una corretta installazione del fasciame finale che verrebbe a ricoprire e a nascondere il tutto. Inoltre, qualora si volesse utilizzare la colla vinilica al posto dell'adesivo a contatto (tanto amato e utilizzato dal nostro Baranov), avrei qualche dubbio sull'opportunità di quanto andrò ad illustrare perchè non sarebbe più un'incollaggio legno su legno ma legno su "qualcos'altro".
Confermo quindi le perplessità già espresse. Però occorre aggiungere qualche considerazione aggiuntiva:
1) non è dato di sapere, per quello che si vede nelle immagini, se si tratta di stucco o di altro. Potrebbe ad esempio essere pasta di legno, il che potrebbe spiegare in parte un perchè di questa attività ...
2) per quanto alcune foto facciano vedere che lo "stucco" sia stato applicato in abbondanza,la successiva levigatura ne ha lasciato ben poco,tantè che il legno è quasi totalmente visibile. Questo potrebbe significare la volontà di tappare solo i fori delle graffette ed eventualmente i segni lasciati dall'utensile che è stato usato per la loro rimozione.
3) anche se non evidente, credo che comunque un suo scopo deve esserci, non credo che il nostro Baranov faccia delle cose senza dietro un preciso motivo. Foss'anche per eccesso di "fighetteria", non lo escluderei.
4) comunque a me lo scafo non sembrava necessitasse un così radicale intervento prima di applicare il secondo fasciame, mi sto chiedendo se l'ipotetico "stucco" non sia invece utilie per far si che la colla a contatto funzioni meglio.
Se fossi io il modellista, per come lavoro io, applicherei il secondo fasciame con la vinilica a presa rapida, quindi questo passo non lo avrei fatto, a meno che si tratti di pasta di legno. Questo lo posso ribadire. Jack.
secondo me lo fa perche':
1 - i listelli comunque sembrano ancora "sporchi di colla vinilica" e la colla a contatto magari non prende bene sulla colla vinilica,
2 - scrive molto sullo scafo in fase di planking e quindi per comodita' pulisce tutto cn quel prodotto per avere uno spazio dove prendere meglio gli appunti,
3 - e' un tipo preciso e quindi se non altro per manie di precisione fa cosi'
blusky- Nuovo Utente
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
jack.aubrey ha scritto:Ormai siamo agli sgoccioli . . . ancora uno o due listelli ed il gioco è fatto.
Nelle prossime due immagini si nota comunque come, nonostante tutta la precisione possibile, non tutte le ciambelle vengano con il buco. Come succede anche a noi poveri cristi, l'ultimo listello non è mai della dimensione degli altri, anzi . . .
Quindi cerchiamo di trarne una morale: come c...o facevano quelli che costruivano le navi vere a installare i corsi di fasciame senza incorrere in questo problema ? Oppure era normale che l'ultimo corso fosse tutto particolare (un pò come il primo corso vicino alla chiglia) ? Qualcuno che segue questa discussione ha delle risposte ?
Il fasciame finalmente terminato . . .
Particolare di prua.
E la classica vista d'insieme.
Alla prossima puntata. Anticipo che affronteremo un argomento un poco diverso, comunque istruttivo. Jack.
le tavole,
a parer mio dovevano essere nella stessa quantita'...
ma non tutte delle stesse dimensioni
e' normale che in alcuni punti avessero delle forme ad "S"
a parer mio...
"e se gli incintonio servissero proprio per rinforzare questi punti, forse piu' deboli?"
blusky- Nuovo Utente
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Ciao Blusky, ti ricordo che è inutile quotare tutto il messaggio a cui ti riferisci, tu hai accluso di nuovo anche le foto .... altrimenti avremmo dei post kilometrici.
Ti ricordo anche che non è possibile inserire due post a così breve distanza di tempo, usa la funzione " modifica " sul tuo post precedente.
Ti raccomando anche una letta al regolamento.
Non preoccuparti, sei nuovo e tutti abbiamo già commesso i tuoi errori, però ricordalo per i prossimi post.
Un saluto Unimatrix
Ti ricordo anche che non è possibile inserire due post a così breve distanza di tempo, usa la funzione " modifica " sul tuo post precedente.
Ti raccomando anche una letta al regolamento.
Non preoccuparti, sei nuovo e tutti abbiamo già commesso i tuoi errori, però ricordalo per i prossimi post.
Un saluto Unimatrix
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
S!
Non riesco avedere le immagini succede anche a voi?
Non riesco avedere le immagini succede anche a voi?
Cobber- Nuovo Utente
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
ciao cobber!
forse è un problema di linea! a volte anche a me capita che la linea vada a rilento e non mi carica le immagini!
oppure potrebbe essere un poblema di server su cui sono caricate le immagini!
spero che la prossima volta riuscirai a visualizzare bene le immagini!
un saluto
giulio
forse è un problema di linea! a volte anche a me capita che la linea vada a rilento e non mi carica le immagini!
oppure potrebbe essere un poblema di server su cui sono caricate le immagini!
spero che la prossima volta riuscirai a visualizzare bene le immagini!
un saluto
giulio
Brad Barron- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Veramence ecezzionale ho impiegato un po di tempo per vedere la presentazione di questa tecnica,un lavoro fatto veramente con i fiocchi, sarebbe veramente ottima idea aprire un dialogo per usare delftscip, spero che ci saranno consigli per usare alla meglio questo aiuto che viede dalla nuova tecnologia,visto che ci sono persone disposte ad aiutare un abbraccio a tutti gliimbarcati aniello
Grazie è stata
Grazie è stata
aniello- Forumnauta
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Ciao Aniello, hai già letto questa discussione?
PC e Modellismo
Saluti da Scuba!!!
PC e Modellismo
Saluti da Scuba!!!
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Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
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Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Re: Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Modifica ha scritto:Scusate, si parla dei maestri dell'Est ma forse vado OT con questo post.
Comunque ho trovato questo:
64-gun ship "Le Protecteur" , France, 1760
1:72, L 980 * H820 * W440 mm.
craftsman: A.Sidorov , A. Baranov price 12.900 Euro
Come sospettavo, i mastri vendono le loro splendide creature!!!
Questa sarebbe la nave che ho in cantiere da circa 20 anni, e prima o poi la finisco!!!!
Certamente non come Loro.-
Saluti, Modì-
Certo che si... A. Baranov e compagnia costruiscono per vendere è per quello che viene utilizzata quella tecnica per fare lo scafo... veloce e dublicabile... come per la realizzazione delle sculture o cannoni.....sulla realizzazione del fasciame ho qualche dubbio che sia fatta a regola d'arte ma il signore lavora su commissione non so se uno spende 12 mila euro per un "soprammobile" e abbia tanta voglia di aspettare
saluti DB
DB- Nuovo Utente
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