Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

+5
Forlani daniel
Maruzzella
Armando54
cvincenzo54
daniele 77
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da daniele 77 Lun 16 Apr 2012 - 14:16

ciao Maru...grazie per i consigli Smile in effetti avendo scattato le foto c'ho fatto caso anch'io ma non so se è colpa dell flash del telefonino che gli da un effetto "specchio",perché a guardarla ad occhio non è così lucida come sembra... Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 308193 il colore è un grigio scuro pastello...ho sbagliato? avrei dovuta farla nera? Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 966107
ciao un saluto
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Maruzzella Lun 16 Apr 2012 - 14:59

No Daniele credo che il grigio scuro potrebbe andare bene, tenendo presente che dopo dovrai dagli degli effetti. Quella che segue è la foto presa
da Wikipedia, in cui si possono vedere i colori originali:
Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Gr_88010
Effettivamente sembra più nera che grigia, comunque Sandro dovrebbe saperne più di me, credo che appena leggerà questo post, ti darà le giuste indicazioni..
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Armando54 Lun 16 Apr 2012 - 15:13

Ciao Daniele, se può servire, questa si trova al Museo Ferroviario di Trieste, è parecchio "vissuta" ma sembrerebbe proprio che in origine fosse grigia piuttosto che nera; ma come dice Maru, Santos ci darà sicuramente la risposta definitiva.

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 880_0210

_________________
Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 911892 Armando



Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Ospite Lun 16 Apr 2012 - 15:31

Ciao Daniel questa mattina non ti avevo scritto nulla in merito al colore dato che come hai detto te ti serviva per vedere le magagne, un sistema che molto spesso uso anche io.
Per il resto mi sembra che stai facendo un buon lavoro, come hanno detto gli amici prima di me non farti prendere dalle fregole di finire che è il momento che commetti errori.
Per il colore finale dovrà essere nero o griggio tendende al nero, non lucido
http://it.wikipedia.org/wiki/Schemi_di_verniciatura_del_materiale_rotabile_ferroviario#Locomotive_a_vapore_2
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da daniele 77 Lun 16 Apr 2012 - 20:58

grazie a tutti per i consigli..ne faccio tesoro.scartavetro le imperfezioni(che ne ha,anche se nelle foto si nota poco) e gli darò il nero opaco
grazie ancora a tutti Ciao
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da ttarga Gio 19 Apr 2012 - 12:26

Ciao Daniele77, ti faccio i miei complimenti per il lavoro che stai svolgendo, veramente bella la 880. un saluto Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 109716
ttarga
ttarga
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da daniele 77 Mar 24 Apr 2012 - 14:20

grazie per i complimenti.. Embarassed
dovrei simulare la punzonatura (spero che si dica così) dell'unione delle lamiere,per capirci meglio tipo la chiodatura che si vede sui serbatoi dell'acqua,e volevo appunto chiedervi un consiglio sul metodo da adottare...tipo mi conviene farli con le gocce di colla,o usare dei chiodini tipo quelli che si trovano nei kit delle navi?
grazie in anticipo
ciao a tutti Ciao
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2012 - 16:05

Gocce di colla scartato, chiodini testa piccolissima potrebbe andare altro sistema è dato da un effetto ottico, dato che sarà tutta verniciata di nero, un forellino di diametro 0,8mm da lo stesso risultato, poi se non fosse così puoi sempre inserire un tondino di legno (scaglia) e tagliarli appena sopra la superfice.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Ospite Lun 21 Mag 2012 - 20:43

Ciao Daniele come procedono i lavori?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da daniele 77 Lun 21 Mag 2012 - 21:17

ciao Sandro...al momento ho lasciato stare,ho dei problemi personali e non riesco a concentrarmi sulla locomotiva,al momento mi innervosisce,perdonatemi...prometto di riprendere i lavori,ma adesso non è il momento...
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Ospite Lun 21 Mag 2012 - 21:24

Ok Daniel scusami.
Spero che risolvi quanto prima i tuoi problemi.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da daniele 77 Lun 21 Mag 2012 - 21:33

non scusarti..è una domanda legittima,te l'avrei fatta anch'io Smile
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da ttarga Mer 23 Mag 2012 - 5:42

Scusatemi per l'orario ( faccio i turni ), volevo solo dirti che ti auguro di risolvere i tuoi problemi con tutto il cuore. Ciao a presto.
ttarga
ttarga
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Maruzzella Mer 23 Mag 2012 - 6:52

Buon giorno Daniele, mi associo agli altri nel farti gli auguri di risolvere presto e nel migliore dei modi i problemi che ti tengono lontano dalla tua splendida locomotiva.
Auguri Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 23 Mag 2012 - 7:18

Ciao Daniel, spero che risolva i tuoi problemi nel modo migliore, noi possiamo aspettare.

Auguri ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da daniele 77 Mer 23 Mag 2012 - 14:28

io ringrazio tutti per gli auguri e le attenzioni che avete nei miei confronti...
ho un figlio affetto da sindrome 22,e ci son periodi che vado a picco emotivamente...starmene seduto a fare un moodello non aiuta a distrarmi come un tempo...non voglio sottrarre del tempo a lui per un piacere mio...non sò se mi spiego bene....a volte nascono dei problemi dovuti alla malattia e....vabè... non credo che sia il luogo adatto per parlarne ....scusatemi per lo sfogo....
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da mozzo Mer 23 Mag 2012 - 15:24

Ciao Daniele , non hai niente da scusarti anzi stai con Lui che è la cosa più importante
Ciao
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 23 Mag 2012 - 17:29

Mi associo a quanto detto da Mozzo.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Armando54 Mer 23 Mag 2012 - 17:44

Ciao Daniele, ho letto del tuo problema che non conosco ma che reputo sia piuttosto importante.
Per quanto può servire ti sono vicino .... il forum e i modelli passano in ultimo piano in presenza di un figlio che ha dei problemi e quindi pensa a lui e passa di qua solo se e quando ne hai voglia.
Un abbraccio sincero.

_________________
Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 911892 Armando



Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Ospite Mer 23 Mag 2012 - 17:55

Ciao Daniel quoto gli amici prima di me
Un abbraccio
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 23 Mag 2012 - 21:44

Ciao Daniele, un abbraccio anche da parte mia.

Un Salutone.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 24 Mag 2012 - 13:16

Ciao Daniele, per quel che vale ti siamo vicini Smile

Un abbraccio al tuo piccolino. clown
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da ttarga Ven 25 Mag 2012 - 6:07

Ciao Daniele io e la mia fidanzata ti mandiamo un abbraccio sincero a te e a tuo figlio. Ti siamo vicini, a presto.
ttarga
ttarga
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Nazza Ven 25 Mag 2012 - 18:45

Ciao Daniele un abbraccio anche da parte mia non preoccuparti di noi e dedica tempo al tuo modellino più prezioso... tuo figlio. un saluto Nazza
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da daniele 77 Mar 25 Set 2012 - 21:46

io vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lasciato il proprio pensiero...e non riesco a trovare le parole adatte per descrivere ciò che ho provato leggendo i vostri commenti e quello che sono per me gli utenti di questo forum Wink
volevo annunciare che riprendo i lavori sulla loco,per quel che mi è possibile...
ma pian piano spero di portarla a termine sempre con i vostri preziosissimi consigli...spero di postare a presto alcuni avanzamenti dei lavori
per ora..saluto tutti Ciao
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77) - Pagina 2 Empty Re: Locomotiva-tender F.S. Italia gr880 (daniele 77)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.