Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato ***

2 partecipanti

Andare in basso

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Empty Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato ***

Messaggio Da Ordigno Lun 31 Mag 2010 - 9:56

Ciao a tutti! Very Happy
Finalmente.. dopo tantissimo tempo... ho trovato un po di tempo per ritrovare le foto del mio lavoretto eseguito circa 5 anni fa! Dovevo fare un regalo ad un mio Amico.. padrone dell'imbarcazione. e come sorpresa ho deciso di realizzare il modello della sua amata barchetta che ha utilizzato fino all'ultimo per andare a pescare. Embarassed

Spero vivamente di riuscire ad inviare tutte le foto... in formato corretto... (mah! è la prima volta che posto delle foto... speriamo Laughing )
Sono partito solo da fotografie prese dal vero... nessun piano specifico.. nessun disegno... (purtroppo).
Gli unici disegni da cui ho preso qualche spunto sono stati quelli di un "gozzo ligure" e di una lancia... il risultato.. bhe non è sicuramente da mostra o da premio! Ma e me è piaciuto e specialmente è piaciuto al mio Amico... che sicuramente è la cosa più importante! Very Happy

Queste sono le foto dell'imbarcazione vista dal vero, da cui sono partito per costruire il modello
Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_026

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_027

Queste invece sono le fasi di lavorazione...

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_028

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_029

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_030


Questo invece è il modello finito... pronto per la consegna :



Ripeto.... niente di che come modello... ma quello che mi ha importato è vedere gli occhi del mio Amico riempirsi di gioia quando lo ha visto! Embarassed
Un Abbraccione a tutti VOI!
Andrea M.
Ordigno
Ordigno
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Empty Re: Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Lun 31 Mag 2010 - 11:21

Ciao Ordigno ti vorrei avvisare che non è ammesso dal regolamento postare più di 5 immagini per post.
Ti consiglio di leggere il reolamento e dato che ho eliminato alcune foto ti chiedo gentilmente se le puoi ripostare correttamente il tutto.
Grazie Mille.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Empty Re: Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato ***

Messaggio Da Ordigno Lun 31 Mag 2010 - 11:25

Ciao Santos!
Chiedo venia Embarassed ... il regolamento lo "avevo" letto... ma non mi sono ricordato!
Hai detto che hai eliminato delle foto... ok.. ma quali? io le vedo ancora tutte in un unico post.
....mmmhhh devo capire bene ancora come funziona sto forum... Crying or Very sad
Comunque rimedierò appena posso
ciao e scusa ancora per il disguido!
Andrea M.
Ordigno
Ordigno
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Empty Re: Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Lun 31 Mag 2010 - 11:33

Ciao Ordigno le vedevi data che le foto di troppo le ho prima inviate a te in un messaggio privato proprio per non cancellarle perdendole.
Non ti preoccupare sono cose normali all' inizio.
Un saluto e grazie mille per la tua comprenzione
Sandro
P.S ora secondo regolamento puoi postare altre 5 immagini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Empty Re: Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato ***

Messaggio Da Ordigno Lun 31 Mag 2010 - 11:40

OK... scusate ancora per il disguido...
Ringrazio Santos per le dritte! mea culpa! Crying or Very sad

Continuano le foto delle fasi di lavorazione...


Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_040

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_041

Il modello finito invece si presentava nel seguente modo:

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_042

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_043

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Foto_044
Ordigno
Ordigno
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Empty Re: Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Lun 31 Mag 2010 - 16:38

ciao Ordigno mi fa piacere trovare qualcuno a cui piacciono le cose viventi piccole
cioè le barche piccole da lavoro esistenti sul nostro mare ; hai fatto altro ? quali sono i progetti per il futuro tuo modellistico? questo modellino è stato fatto bene
e sembra propio la barca del tuo amico ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato *** Empty Re: Gozzo delle Isole Tremiti (Ordigno) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.