Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

5 partecipanti

Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 15 Giu 2017 - 15:25

Altra avventura.

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 1-35-g10

Il Volkswagen Kübelwagen  (precedentemente utilizzata soprattutto per autovetture ferroviarie, industriali o agricole) era un veicolo militare leggero disegnato da Ferdinand Porsche e costruito da Volkswagen durante la seconda guerra mondiale L'esercito tedesco (sia Wehrmacht che Waffen-SS).  Basato pesantemente sul Beetle di Volkswagen , è stato prototipato come il tipo 62 , ma alla fine è diventato conosciuto internamente come il tipo 82 .
Kübelwagen è un'abbreviazione di Kübelsitzwagen , che significa "autocarro a secco ", perché tutti i veicoli militari leggeri tedeschi che non avevano porte erano dotati di seggiolini per impedire ai passeggeri di cadere. I primi veicoli di prova VW non avevano porte e quindi erano dotate di sedili a benna , così acquisendo il nome VW Kübelsitzwagen che è stato successivamente abbreviato a Kübelwagen .  Mercedes, Opel e Tatra hanno anche costruito i wagens Kübel.
Con il suo telaio e la meccanica a rotazione costruiti a Stadt des KdF-Wagens (ribattezzato Wolfsburg dopo il 1945), e il suo corpo costruito dalla società americana Ambi Budd Presswerke a Berlino  Kübelwagen era per i tedeschi come la Jeep e GAZ- 67 erano per gli Alleati .
Anche se Adolf Hitler ha discusso con Ferdinand Porsche la possibilità di un'applicazione militare del Volkswagen già nell'aprile del 1934, fino al gennaio 1938, ufficiali dell'esercito di Terzo Reich di alto rango formalmente si avvicinavano alla Porsche sulla progettazione di un mezzo di trasporto militare poco costoso e leggero, Che poteva essere azionata in modo affidabile, sia in strada che in fuoristrada, anche nelle condizioni più estreme.  Ciò ha implicato che il Beetle potrebbe fornire la base per un tale veicolo.
Porsche ha iniziato subito a lavorare sul progetto, avendo un prototipo del veicolo pronto entro il mese, ma ha reso conto durante lo sviluppo che non sarebbe sufficiente rafforzare il telaio del Beetle per gestire le sollecitazioni che l'uso militare avrebbe posto su di esso.  Al fine di garantire un'adeguata prestazione off-road di un veicolo a due ruote con un motore da 1000 cc FMCV 1, dovrebbe essere leggero.  Infatti, l'esercito aveva stipulato un peso caricato di 950 kg (2,090 libbre), tra cui quattro truppe combattute, il che significa che il veicolo stesso non dovrebbe pesare più di 550 kg (1.210 libbre).  Porsche ha quindi subappaltato Trutz , un esperto allenatore militare, per aiutare con il design del corpo.
Le prove di sviluppo da parte dei militari hanno avuto inizio dopo una presentazione dei prototipi designati come Tipo 62 nel novembre 1938. Nonostante la mancanza di quattro ruote motrici , un pilastro delle Jeep militari americane , il veicolo è stato molto competente a manovrare la strada su un terreno accidentato, anche in un Confronto diretto con un esercito tedesco classico contemporaneo 4 × 4, e il progetto è stato dato la luce verde per ulteriore sviluppo.  Il peso leggero del veicolo e il differenziale autobloccante ZF hanno compensato la mancanza di capacità di 4 × 4.
Un ulteriore sviluppo del tipo 62 è avvenuto nel 1939, tra cui un disegno più corposo del corpo e modelli di pre-produzione sono stati testati in campo nell'invasione della Polonia, iniziata nel settembre dello stesso anno.  Nonostante la loro totale soddisfazione per la performance del veicolo, i comandanti militari hanno chiesto che venissero apportate alcune importanti modifiche: la velocità più bassa del veicolo doveva essere ridotta da 8 km / h a 4 km / h L'adeguamento al ritmo dei soldati di marcia.  In secondo luogo, è necessario un certo miglioramento della sua capacità off-road.  Porsche ha risposto a entrambe le richieste montando nuovi assi con i mozzi di riduzione del numero di ingranaggi, fornendo all'automobile più coppia e maggiore libertà di terra immediatamente.  Gli ammortizzatori rivisti, ruote da 41 cm (16 pollici) e un differenziale a scorrimento limitato, nonché numerose piccole modifiche, completano la specifica.  Per riflettere le modifiche, il veicolo è stato rinominato Tipo 82.
La produzione su larga scala del tipo 82 Kübelwagen è iniziata nel febbraio 1940, non appena le fabbriche VW sono diventate operative.  Non si sono verificati cambiamenti importanti prima della produzione conclusa nel 1945, solo piccole modifiche sono state implementate, per lo più eliminando parti inutili e rafforzando alcuni, che si erano rivelati ineguali al compito.  Le versioni del prototipo sono state montate con motori a quattro ruote (tipo 86) e diversi motori, ma nessuno ha offerto un significativo aumento delle prestazioni o della capacità rispetto all'esistente tipo 82 e i disegni non sono mai stati implementati.  A partire dal marzo 1943, la vettura ricevette un trattino rivisto e il più grande motore da 1.131 cc, sviluppato per lo Schwimmwagen , che produceva più coppia e potenza rispetto all'unità originale di 985 cc.  Quando la produzione Volkswagen cessò alla fine della guerra, erano stati prodotti 50.435 veicoli Kübelwagen [4] e il veicolo aveva dimostrato di essere sorprendentemente utile, affidabile e durevole.
Lungi dopo la fine della guerra, VW resuscitò il modello Kübelwagen di base come il tipo 181 del 1969, sviluppato per le Forze armate federali tedesche e successivamente prodotto anche per il mercato civile, noto come "la cosa" negli Stati Uniti, "Trekker" Regno Unito, e "Safari" in Messico.  Sebbene simile in aspetto e design, quasi nessun pezzo era intercambiabile con il tipo 82.
Quando i militari tedeschi hanno preso la consegna dei primi veicoli, li hanno immediatamente messi in prova in fuoristrada e in neve e ghiaccio per testare la loro capacità di gestire gli inverni europei.  Alcuni veicoli a quattro ruote sono stati utilizzati come punti di riferimento.  La Kübelwagen a due ruote ha sorpreso anche coloro che erano parte integrante del suo sviluppo, in quanto eseguivano manualmente gli altri veicoli in quasi tutti i test.  Soprattutto, grazie al suo sottile sottile liscio e piatto, il Kübel si propagava molto come una slitta motorizzata, quando le sue ruote affondavano in sabbia, neve o fango, permettendole di seguire i veicoli a cingoli con notevole tenacità.
Nel novembre 1943, le forze armate americane hanno condotto una serie di prove su alcuni tipi di 82 che avevano catturato in Nord Africa.  Nel Manuale Tecnico del Dipartimento di Guerra degli Stati Uniti TM-E 30-451, Manuale sulle forze militari tedesche , datato 15 marzo 1945 (p. 416), afferma: "Il Volkswagen, equivalente tedesco della Jeep americana, è inferiore in ogni modo , Ad eccezione del comfort delle sue sistemazioni a posti a sedere ".
Allo stesso tempo, un altro Kübelwagen , catturato anche in Nord Africa, era stato disciolto in Gran Bretagna da ingegneri della Humber Car Company , la cui relazione era altrettanto sfavorevole e respingente.  [5]
Tra le caratteristiche di progettazione che hanno contribuito alla performance di Kübelwagen sono state:
• Il peso leggero, sebbene circa 41 cm (16 in) più lungo del Willys MB , era più leggero di oltre 300 kg (660 lb).
• Un sottopiano molto piatto e liscio, che ha permesso alla macchina di scivolare sulla superficie che attraversava.
• Notevole distanza dal suolo, circa 28 cm, in parte grazie a:
o L'utilizzo della riduzione del mozzo di ingranaggi portanti, fornendo contemporaneamente più altezza di coppia e di corsa.
o Sospensione indipendente su tutte e quattro le ruote.
o Differenziale autobloccante, slittamento limitante e trazione di trattenimento.
Oltre a questo, il motore raffreddato ad aria si è dimostrato altamente tollerante di climi caldi e freddi, e meno vulnerabile ai proiettili, a causa dell'assenza di un radiatore.  Per iniziare in condizioni invernali, è stato richiesto un combustibile di partenza particolarmente volatile, contenuto in un piccolo serbatoio ausiliario.
Poiché il corpo non era una parte portante della struttura del veicolo, potrebbe essere facilmente modificato a scopi speciali.
Il Kübelwagen potrebbe raggiungere una velocità massima di 80 km / h (50 mph).
Ecco alcune foto originali

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 19217310

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Bundes12

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Dakkub10

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) H410

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 16 Giu 2017 - 7:37

Mi è stato suggerito di realizzare un diorama con al centro questo particolare

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Bundes12

Ho cercato pertanto delle scatole ed ho trovato queste due

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 13304311

questa per il motore da far vedere con il cofano aperto

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Packag11

questo per i due figurini d alcuni attrezzi.
Il rimanente verrà impiegato in altri diorami.
Mi sembra bene!
Intanto ho iniziato a preparare la macchina e prima di incollare come da istruzioni

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3748

ho posizionato tutti i particolari a secco.

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3749

visto che tutto quadra, smonto, dipingo e poi incollo.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Ven 16 Giu 2017 - 9:20

Grande, ti seguo.
Buon modellismo.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 16 Giu 2017 - 15:54

Grazie Dioramik.
Allestita la parte sotto

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3752

Prova a secco della carrozzeria

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3750

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3751

Debbo allestire alcuni particolari,  che ho preventivamente dipinto, sul pianale e poi allestisco i tutto.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 17 Giu 2017 - 0:29

Andiamo avanti:
Questo è il cruscotto originale

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 2mx1zw10

ho cercato di imitarlo

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3753

l'ho montato

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3754

la luce ha sfalsato i colori. Purtroppo tante volte il colore che viene fotografato non è per niente attinente a quello che si vede in realtà.
Gomma a terra

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3755

eccolo in face di finitura.

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3756

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 18 Giu 2017 - 6:33

Quello della foto è ambientato a Napoli, quindi scelgo la colorazione italiana, cioè non mimetica

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3757

Eccolo finito con il figurino da dipingere e da completare con lo sportello anteriore aperto

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3758

e il cofano motore da piazzare dopo aver inserito il motore stesso che verrà realizzato con altra scatola.

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3759

certo che applicare alcuni trasferelli è stata un avventura.

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3760

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_3761

non si leggono ad occhio nudo e per applicarli ho dovuto usare la visiera 3,5 X.
Ciao
Mario


marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da luigi43 Dom 18 Giu 2017 - 10:40

Ottimo lavoro Mario,complimenti Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 18 Giu 2017 - 13:32

Grazie Luigi, molto gentile.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 18 Giu 2017 - 17:13

Ciao il modello che stai facendo sta venedo molto bene , anche se non riesco a capire che colore hai dato al mezzo, sembra quello della plastica.

marioandreoli ha scritto:Quello della foto è ambientato a Napoli, quindi scelgo la colorazione italiana, cioè non mimetica

Ma quella della foto è mimetica, ha delle parti in verde
german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Bundes10
ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 18 Giu 2017 - 20:37

Ciao Claudio. Io non me ne intendo e mi sono attenuto sia alla colorazione TS 3 che è uguale al colore della plastica come ho già fatto rilevare in post precedenti e alla stampa del modello Italia 1943 come da istruzioni.
Ho notato anch'io un mimetismo alquanto scolorito, ma ho pensato chissà da dove proveniva.
Sai è facile che il modellismo presenti cose che in realtà erano diverse.
Siccome debbo rifinirlo ci penserò su appunto per il diorama nel quale inserirlo.
Grazie dell'intervento
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Gio 22 Giu 2017 - 10:21

Anche se in ritardo, eccomi.
Ottimo Mario, ho anch'io un kit dormiente del soggetto, che prima o poi farò, quindi seguo con attenzione (copiare "un pochino" non fa mai male).
Molto bella ed esauriente la presentazione del mezzo.
Mi piace anche il diorama scelto.
Buona giornata.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 18 Set 2017 - 9:24

Arrivate le scatole del motore, dei meccanici e dell'officina.
Impostato motore, meccanici e cric.

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4284

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4285

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4283

Mi sembra abbastanza credibile.
Debbo trovare la giusta colorazione delle tute.
Molti particolari li allestirò pure per completare il diorama.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Lun 18 Set 2017 - 9:27

Fortissimo. german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 109716
cheers cheers cheers
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Lun 18 Set 2017 - 9:34

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 8923 german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 8923
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 19 Set 2017 - 7:55

Molto bello german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 19 Set 2017 - 9:48

Grazie ragazzi. Ecco un esempio di come i forum possano farti progredire. A parte i consigli e suggerimenti sulla colorazione che non riesco comunque a realizzare come di dovere, alcuni modellisti vedono cose che per te sono magari scontate. Per esempio mi è stato fatto presente che la gomma a terra non ha il rigonfiamento del pneumatico. Shocked
Ostrega ha perfettamente ragione. Ho provveduto con un po' d stucco a rimediare.

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4286

A questo servono i forum perché più occhi vedono cose che ai tuoi fuggono.
Grazie ancora ragazzi.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da luigi43 Mar 19 Set 2017 - 18:46

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 835259 german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 835259 german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 835259 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 21 Set 2017 - 14:25

Grazie luigi43.
Sto allestendo l'officina.
Per prima cosa simulo un officina autotrasportata, impiantata su posto.
Come mezzo di locomozione non potevo non realizzare questo camioncino che mi ricorda quello che portava le bibite a Vigo di Cadore durante la seconda guerra mondiale.

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 35124-10

Quello era italiano ma molto simile a questo. Mi ricordo che quando arrivava in Piazza dopo la lunga salita, l'acqua nel radiatore bolliva e sembrava che la vettura ansimasse come un animale. Quando aprivano il tappo del radiatore l'acqua fuoriusciva assieme al vapore ed era come se la vettura sospirasse dal sollievo.
Ricordo inoltre che nella salita, di qualche chilometro, la vettura procedeva praticamente a passo d'uomo e molti vi si attaccavano per farsi trainare su. Dietro ben in vista c'era il cartello "VIETATO FARSI TRAINARE"
Una volta che avevo "el darlin" (la gerla) piena di patate, volevo pure io approfittare del traino e rincorsi un po' la vettura, ma inciampai e andai dritto nel fossato adiacente.
Raccolsi tutte le patate e mestamente risalii a piedi.
Il camioncino è sovietico, ma i figurini sembrano tedeschi a prima vista. Nel caso fossero sovietici, simulo che il camioncino sia una preda di guerra dal fronte Russo.
Realizzato il motocompressore

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4310

impostato il carrello porta bombole:
Acc@@@@@@! Porc######Boi****** nello staccare i pezzi dalla sprua si sono divelti sia la maniglia che il rubibenetto di una bombola. LI ho rifatti con filo di ottone

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4287

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4311

Non potevano mancare le tubazioni del gas e il cannello

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4312

Insomma non mi par male.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Gio 21 Set 2017 - 16:05

Sempre meglio. german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 109716
Secondo me tu fai apposta a rompere e/o a perder pezzi così li puoi autocostruire per divertirti di più. lol!
E poi ti vengono meglio degli originali anonimi in plastica. german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) 109716
Continua così. cheers
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 25 Set 2017 - 23:38

Ciao Dioramik a posta proprio no, ma per me non è una tragedia anzi!
Realizzato il carrello porta bombole con i colori di identificazione acetilene/ossigeno

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4336

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Img_4335

andiamo avanti con l'officina.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli) Empty Re: german-kubelwagen-type-82-tamiya- (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.