Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

+4
cvincenzo54
Marini Claudio
Walter Furlan
marioandreoli
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 7 Mag 2016 - 19:23

Beh Mario, vedila così: stai costruendo una moto "BIONICA" senz'altro rimarranno incollati pezzetti di pelle, unghie e qualt' altro Risata Risata
ocio che quando te rivi ai osi "fa mal"
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 7 Mag 2016 - 20:55

Grazie ragazzi! Grazie per la comprensione.
Porc*******Acc########Vacc°°°°°°°°°° certo che mi ricoverano alla neuro.
Ma guardate un po'! Quando normalmente allestisco una figura inizio e termino altrimenti se perdo il filo posso combinare qualche guaio. Questo da sempre. Quindi quando sono arrivato a montare il cavalletto la molla di richiamo dove la attacco al telaio?

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2837

guarda e riguarda il disegno e il mio telaio, niente da fare! Ho quindi scritto all'ufficio assistenza perché mi chiarissero il problema. Poi siccome le istruzioni sono di una rara chiarezza mi sembrava impossibile che si fossero dimenticati questo particolare e quindi sono andato per più di un ora a ricontrollare i disegni.
PORCA VACCA in un precedente passaggio mio è sfuggito il particolare che prevedeva l'inserimento di una vite (con tanto di spiegazione) MA PER PIACERE! Quando si diventa vecchi!!!!! What a Face What a Face What a Face
Ho chiesto scusa all'ufficio assistenza clienti.
Eccolo 'sto figlio di buona donna di cavalletto!

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2838

'desso me bevo un bicerin e vado in leto!
Note
Mario



marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 8 Mag 2016 - 8:38

Carissimi amici buona Domenica.
Comincia a profilarsi il montaggio complessivo.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2839

Adesso secondo il mio punto di vista ed esperienza bisogna esaminare attentamente i disegni. Non è descritta la sequenza d'istallazione e quindi si deve organizzarla in modo che il montaggio di alcuni pezzi non pregiudichi quello dei successivi.
Quindi "calma e gesso" come al biliardo!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da max64 Dom 8 Mag 2016 - 10:17

Complimenti per il lavoro da meccanicorologiaio !!!!

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 8 Mag 2016 - 16:04

Stai facendo un bellissimo lavoro Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Szczen10

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 8 Mag 2016 - 17:16

Grazie ragazzi, simpaticissimi.
Purtroppo come temevo, nel impostare l'ammortizzatore ho premuto forse un po' troppo la vite per infilarla si è spezzata la testa. In effetti quando l'ho staccato dall'insieme di fusione mi ha colpito l'esiguità dell'attacco.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2840

essendo modellista navale ho un sacco di aggeggini a portata di mano, quindi ho sistemato e incollato un golfare in ottone.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2841

l'ho paragonato a quello sano ed ho deciso di sostituire la testa anche a questo

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2842

ecco così sono più sicuro e poi mi sembra si presentino meglio
Eccoli montati coi portaborse

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2843

Ho sezionato il regolatore. Mi dispiaceva chiudere dentro i comandi.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2844


Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 8 Mag 2016 - 21:32

dai dai che si comincia a vedere qualcosa
calma coi bicerini che dopo te sbaglia tut
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 9 Mag 2016 - 8:14

Eh Walter i bicerin i ciapo de sera prima de andar a dormuir.
Fantastico questo kit. I cavetti (finti) sono forati in testa

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2845

per poterli infilare sugli attacchi degli utilizzatori

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2846

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2847

ecco il parafango posteriore in fase di montaggio. Ho incollato i due fermi inferiori altrimenti si sganciano quando vado a installare le viti di fissaggio. Aspetto che la colla apprenda.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2848

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 10 Mag 2016 - 7:24

Ahi! Ahi! Ragazzi! Manipolando il telaio per inserirvi la crocera dello sterzo maldestramente ho divelto il pistoncino del servocomando

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2849

poco male per fortuna! Ho quindi preso un trapanino a mano e con una punta da 1 mm ho forato il pistoncino

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2850

ho poi rettificato la sua base e praticato nuovamente  il foro inserendovi uno spezzone di filo di ottone incollandolo con inserita la vite di fissaggio in modo da non otturare il suo alloggio. Ovviamente appena data la colla ho tolto la vite perché non si fissasse nel suo alloggio ed ho poi ridotto lo spezzone.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2851

eccolo finito tornato come l'originale e questa volta anche più solido.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2852

ed eccolo al suo posto.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2853

Bisogna che stia più attento caspita! Anche questa volta mi è andata bene ma se vado avanti così non lo so!
Ciao alla prossima
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 11 Mag 2016 - 0:51

Andiamo avanti completando il telaio

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2854

Ho dato una scorsa al fanale. Bellissimo con i fusibili dentro, la lampada e la spia.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2855

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2856

Non posso chidere dentro queste cose ed eccolo sezionato appena imbastito

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2857

Fiale

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2858

Ciao
Alla prossima
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 11 Mag 2016 - 7:54

Veramente molto bella, bravo Mario
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 11 Mag 2016 - 9:04

Grazie Claudio, veramente un kit formidabile. Ci sono perfino le lampade spia sul cruscotto da inserire.
L'unico neo per un modellista come me è che le parti in movimento sono in plastica e far muovere tutto quell' ambaradan non sono in grado di farlo.
Ho scritto pure a Italeri elogiando il prodotto indicando che se la realizzassero in metallo pur con prezzo logicamente più elevato la ricomprerei subito.
Comunque sono molto soddisfatto.
Anche il fanalino è completo ed io l'ho sezionato.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2862

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2859

Contachilometri e manubrio impostato

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2861

Ciao
Mario.
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 12 Mag 2016 - 12:17

Fanalini direzionali. Bellissimi tutti da montare

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2863

eccone uno finito

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2864

la tragedia è installare bulloncini miniatura. Mi è venuto il torcicollo

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2865

ecco quelli anteriori

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2866

l'unica cosa che ho dipinto è la targa anche perché in realtà non è che sia dipinta al top. Razz

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2867

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 12 Mag 2016 - 21:25

concordo, molto fedele all'originale
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 12 Mag 2016 - 22:17

Grazie Walter grazie della segnalazione
Dipinte le luci del cruscotto

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2868

inserito la stellina sulla targa (da impazzire)

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2869

Ora succede che un modellista mi dice che secondo lui il faro è montato sottosopra. Allora un modellista di altro forum mi ha dato al foto della sua

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 9_copi10

questo è della mia

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2870

sono diversi ma le scritte sono dritte. Credo sia un faro di altra marca non è CEV.
Mi ha risposto l'amico che ha rilevato che il vetro è stato stampato in negativo.
Ho verificato. Porca vacca ha ragione eccolo

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2871

ho avvisato Italeri
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 13 Mag 2016 - 22:34

Vedi Mario?
ai modellisti non sfugge nulla
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 14 Mag 2016 - 11:54

Per fortuna.
Colorati i fanalini di via anteriori

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2874

e posteriori

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2875

allestita la ruota anteriore conn tanto di valvola per l'infilaggio

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2878

c'ho messo quasi due ore per andarne a capo. Indovinare gli incastri e la valvola è stato un dramma, primo perchè c'erano degli sfridi minuscoli che ho con gran  fatica ed attenzione tolto, secondo perché temevo che forzando potessi rompere qualche cosa. Alla fine ho deciso di utilizzare una pinza per incastrare i vari pezzi ed è andato tutto a posto.
La ruota posteriore dopo l'esperienza dell'anteriore c'ho messo cinque minuti

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2879

Bene procedemus.
Mario


ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 14 Mag 2016 - 17:12

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 14 Mag 2016 - 20:23

Ciao Claudio. Che bello questo kit. Lo posso certamente paragonare al modellismo d'arsenale del navale   dove anche li alcuni particolari rimangono nascosti e alcuni in vista sezionando opportunamente il modello. Nel navale non farei navigare il vascello e qui non faccio correre la moto! Insisto nell'affermare che muovere tutto quel ambaradan è un impresa per niente nessuno a mai richiesto l'impianto elettrico e il motorino per far girare il modello all'Italeri che pertanto non l'ha mai realizzato.
I freni sono VERIIII! Ecco la parte sinistra dell'anteriore all'interno

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2880

e all'esterno

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2881

la parte destra trasparente

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2882

Ciao
Alla prossima
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da orlik Dom 15 Mag 2016 - 9:00

Mariolino bel modello bel lavoro sei bravo. grazie per avermi fatto conoscere questo tipo di modellismo, ho notato che ha anche le ganasce dei freni funzionanti, un modello eccezionale complimenti.
orlik
orlik
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 15 Mag 2016 - 21:54

Ciao Orlik grazie, non me l'aspettavo così completo. Sono molto soddisfatto anche se credevo che la maggior parte dei componenti fosse in metallo. Ho ordinato il Mefistofele  

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Mefist10

ho visto la pubblicità e mi sembra anche questo un buon modello.
Installata la ruota anteriore incollando le aste di attacco anziché bloccarle a caldo, impresa pericolosa.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2883

la posteriore

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2884

con la trazione in vista

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2885

e pure il blocco motore assicurandolo per il momento solo con il fissaggio della scatola del filtro dell'aria come da istruzioni

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2887

domani bisogna studiare come procedere perché adesso la faccenda diventa complessa.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 16 Mag 2016 - 12:09

Cari amici, ora capisco come dovrebbero essere andate le cose
Quando ho postato la foto dei ceppi dei freni un modellista ha chiesto cosa centrasse la scritta Protar con Italeri. Un altro ha risposto che la Protar non c'è più e che Italeri ha acquisito  il marchio e gli stampi.
Non conoscevo la Protar e avevo avuto qualche pubblicità da Italeri ed evevo acquistato la Guzzi. Non potevo lasciar la cosa per aria e sono andato su internet e ho potuto leggere tante cose tra le altre  che i modelli Protar erano in metallo. Ci sono alcuni modellisti che hanno realizzato altre opere Protar ma ormai Italeri come il Mefistofele. L'ho ordinato. Parlando col mio fornitore al quale ho mandato alcune foto di come procede il lavoro sulla Guzzi, mi ha detto che Italeri aveva pure lei cercato di fare la Guzzi in metallo, ma avevano sbagliato con gli stampi e quindi optarono per la palstica. Ecco che il filmato della moto con i meccanismi in movimento potrebbero  essere del modello Protarin metallo. Allora capisco perchè muovere tutto quel ambaradan in plastica e pure oliato come da istruzioni mi era sembrato una cosa molto difficile. Anche il mio fornitore che l'ha pure lui montata non l'ha fatta muovere perché come me aveva riscontrato che i meccanismi potevano muoversi con un sforzo tale da compromettere la loro stabilità  e per non scassare tutto c'ha rinunciato. Non ha importanza almeno così mi sono reso conto che non sono proprio un modellista da strapazzo non riuscendo a far muovere l'ambaradan cheers
Andiamo avanti col modello
Impostati i predellini

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2891


Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2890

Da impazzire ad imbroccare tutti i fori per le viti dovendo pure tener fermo i motore e il telaio contemporaneamente.
Comunque con alcune pinzette a becchi che uso nel navale sono riuscito nell'intento dopo tre ore di sforzi tanto che mi si è acuito il torcicollo. affraid
Alla prossima
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 16 Mag 2016 - 13:03

Non trascurare la salute
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 16 Mag 2016 - 22:01

Ciao Walter. Certo il torcicollo comunque continua anche senza lavorare sulla moto! Twisted Evil
Ora comincia ad assumere un certo tono.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2892

alla prossima
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 22 Mag 2016 - 11:15

Ripreso il lavoro sulla moto dato che il torcicollo si è abbastanza assopito. Comunque ci vado piano. Very Happy
Sistemati tutti i tiranti da manubrio.

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2893

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2894

non so come fissare i tiranti.
Chiederò all'amico modellista di altro forum che ce l'ha vera come procedere.
Non è stato facile montare i paraurti e i tubi di scarico.
Per imbroccare i fori ho dovuto usare la visiera e poi per avvitare le viti è stata una tragedia in quanto si deve fare una certa forza sulla testa della vite con il pericolo di scardinare alcune parti della moto. Comunque è andata bene!

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2895

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Img_2896

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Moto Guzzi California V 85 Italeri Diario di allestimento (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.