Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

+3
jjsimy
Walter Furlan
fabri62
7 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da fabri62 Lun 11 Gen 2016 - 17:42

Buon pomeriggio a Voi tutti!

Finalmente dopo circa 30 anni di frenetica attivita' lavorativa all'estero mi sono imposto un ritmo piu' umano e la possibilita' finalmente di poter dedicare del tempo per la mia grande passione per il modellismo navale.
Da buon novellino eccomi qui con molta umilta' e una gran voglia di imparare da tutti voi!
Ho acquistato il mio primo modello su cui lavorare seriamente (qualcosina ho fatto nel passato e quindi non sono proprio alla prima apertura di una scatola di montaggio) e spero di poterlo ricevere a breve: la fregata HMS Diana della JoTiKa. Cio' che piu' mi spaventa e' l'angolo di quartobuono e il fasciame.
Nell'attesa del modello dagli UK volevo chiederVi se esiste una monografia di questa bellissima fregata, non ho trovato nulla in rete e quali testi dovrei assolutamente consultare studiare prima di mettermi all'opera.

Un grazie sincero e anticipato per la pazienza che vi chiedero' nei prossimi mesi...... Very Happy
fabri62
fabri62
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da Walter Furlan Mar 12 Gen 2016 - 7:47

ciao fabri e benvenuto a bordo.
Non dire neanche per scherzo di non essere alla nostra altezza, e non
preoccuparti se non hai grande esperienza di modellismo navale, noi ti daremo tutto l'apporto per iniziare questa avventura.
Come primo consiglio che mi sento di darti è quello di leggerti quanti più post puoi, in questo modo inizi a familiarizzare con i termini e con le tecniche. Poi sicuramente quando ti sentirai pronto a partire di aprire il cantiere per la tua HMS Diana al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
Così facendo ci permetterai di seguirti ed aiutarti.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da jjsimy Mar 12 Gen 2016 - 9:32

Ciao Fabri,
benvenuto a bordo!!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da Marini Claudio Mar 12 Gen 2016 - 15:31

Ciao fabri e benvenuto sul forum
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da fabri62 Mer 13 Gen 2016 - 1:20

Grazie a tutti per la bellissima accoglienza. Walter, grazie per i consigli! Sto leggendo moltissimo e in parallelo preparando il mio 'posto di lavoro'. La scatola di montaggio e il kit dei colori dell'HMS Diana messo a punto da JoTiKa sono stati spediti e dovrei riceverli a giorni (spero senza danni), ma iniziero' il cantiere solo quando mi sentiro' pronto. Magari iniziero' postando alcune foto dell'unboxing del kit JoTiKa in modo da avere le Vostre impressioni sulla qualita' del prodotto :-)
fabri62
fabri62
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da Walter Furlan Mer 13 Gen 2016 - 7:40

Ottimo, allora speriamo di vederti presto all'opera Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni 8923
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da max64 Mer 13 Gen 2016 - 19:40

Ciao Fabri, benvenuto anche da parte mia.

Max Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da fabri62 Mer 13 Gen 2016 - 20:20

Grazie Max
fabri62
fabri62
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da luigi43 Gio 14 Gen 2016 - 16:05

Fabri,benvenuto tra noi Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da fabri62 Gio 14 Gen 2016 - 18:35

Grazie Luigi cheers
fabri62
fabri62
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da Armando54 Ven 15 Gen 2016 - 22:07

Ciao fabri, benvenuto!!
Ballo

_________________
Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni 911892 Armando



Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da fabri62 Sab 16 Gen 2016 - 6:03

Grazie Armando e ancora a tutti per la bellissima accoglienza. Ieri pomeriggio e' arrivata la scatola di montaggio dell' HMS Diana (JoTiKa Ltd). A breve postero' alcune foro dell' unboxing.....
Non sembrano esserci danni da trasporto :-)
Grazie ancora a tutti!
fabri62
fabri62
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni Empty Re: Ciao a tutti, mi presento: fabri62 53 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.