Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


La galleria di Unimog (video e foto)

+2
jjsimy
Unimog
6 partecipanti

Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da Unimog Gio 22 Gen 2015 - 21:43

Ciao a tutti, se a qualcuno interessa posto qualche video del mio mezzo 4x4. Non aspettatevi un modello sopraffino, l'estetica e le finiture lasciano molto a desiderare, nel video è rosso, poi ho verniciato la cabina di verde NATO, dovrei farlo tutto verde (prima o poi)! Non sono andato troppo per il sottile visto i percorsi che gli faccio fare, capottarlo è all'ordine del giorno.
L'anno scorso mi sono costruito le catene da neve.... che lavoraccio immane  Non è possibile non so quanti anellini (di diverse misure) ho fatto con il filo armonico per l'assemblaggio dei vari pezzi di catena. ci vorrebbero le manine dei cinesini per lavorare comodi Risata Comunque sono venute abbastanza bene e sulla neve sono una cannonata.

Buona visione....







Queste sono le catene:

La galleria di Unimog (video e foto) 20150145


La galleria di Unimog (video e foto) 20150149

Vabbè Suspect , l'ultima foto non si vuole raddrizzare!

Ciao....
Unimog
Unimog
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty Re: La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da jjsimy Ven 23 Gen 2015 - 8:43

molto bello!! complimenti!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

La galleria di Unimog (video e foto) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
La galleria di Unimog (video e foto) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
La galleria di Unimog (video e foto) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty Re: La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da luigi43 Ven 23 Gen 2015 - 10:30

Veramente molto bello anche le catene sono moilto veritiere ciao  Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty Re: La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 23 Gen 2015 - 17:04

Bellissimo, catene molto ben fatte
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty Re: La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da etabeta Ven 23 Gen 2015 - 20:13

Molto bello! che dimensioni ha?
L'hai autocostruito o è una scatola di montaggio?

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty Re: La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da Unimog Lun 26 Gen 2015 - 14:59

Ciao a tutti, le dimensioni sono all'incirca di 40 cm di lunghezza x 16 cm di larghezza.
Non è una scatola di montaggio, diciamo che è un autocostruito/assemblato.
I ponti sono della Robbe come il riduttore a due velocità (4.5:1 e 13.5/1) e quelli gli ho acquistati, il telaio in alluminio l'ho fatto io. Beninteso non è niente di speciale sono due longheroni semplici semplici. Però non avendo un disegno costruttivo ho avuto le mie a posizionare tutti gli organi di trasmissione con relativi tiranti. Praticamente io sono un pò come i cinesi, fotografo e provo a copiare!! Smile
Mi sono basato su "un migliaio" di foto e ho provato a metterlo giù. Ma la cigliegina sulla torta..... (mettetevi seduti, potreste svenire voi modellisti veri)! La cabina e il cassone sono di due mezzi (diversi) della Bruder affraid La galleria di Unimog (video e foto) 966107 pale
Vabbè non avevo voglia di star li a costruire una cabina con i fiocchi sapendo già che si sarebbe rovinata contro sassi e rocce.
Le catene mi sono costate qualche taglietto sui polpastrelli (tra l'altro fastidiosissimi), e qualche bella vescichetta, però sono venute abbastanza bene. Il dramma è stato creare tutti gli anellini di giunzione in filo armonico con diametro circa 2 mm (tra l'altro mia moglie La galleria di Unimog (video e foto) 16651 ha trovato in giro per casa alquanti anellini sfuggiti alla tenaglia) ed aprire e richiudere tutte le maglie dei vari pezzi di catena.... quasi diventavo La galleria di Unimog (video e foto) 0662
Ciao...
Unimog
Unimog
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty Re: La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da Armando54 Lun 26 Gen 2015 - 15:13

Ciao Unimog, direi che il "frankenstein" è venuto più che bene!! se non lo avessi raccontato, non lo avrei mai immaginato.
Puoi essere soddisfatto, è esteticamente bello, funziona alla perfezione ed è una tua creatura a tutti gli effetti, meglio di così!!

P.S.: Le foto le devi raddrizzare e salvare prima di caricarle sul server.

_________________
La galleria di Unimog (video e foto) 911892 Armando



La galleria di Unimog (video e foto) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
La galleria di Unimog (video e foto) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
La galleria di Unimog (video e foto) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty Re: La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da etabeta Lun 26 Gen 2015 - 15:51

Complimenti anche da parte mia!

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La galleria di Unimog (video e foto) Empty Re: La galleria di Unimog (video e foto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.