Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

+6
gattorosso
Armando54
Marini Claudio
enzo44
jjsimy
Mauro_B
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da jjsimy Gio 4 Set 2014 - 20:42

Si carteggia come un normale stucco, sicuramente è più duro dello stucco bianco però si lavora bene, ha anche il grosso vantaggio che asciuga molto in fretta

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Mauro_B Gio 4 Set 2014 - 21:48

Appena pronto ci provo con ii metallico che, se non erro, dovrebbe anche essere impermeabilizzante, almeno così mi sembra di ricordare. Ti farò sapere l'esito del lavoro; speriamo bene!!!
Grazie, a presto,
Mauro
Mauro_B
Mauro_B
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da jjsimy Ven 5 Set 2014 - 8:06

onestamente non so se è anche impermeabilizzante, dovresti fare delle prove

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Mauro_B Ven 5 Set 2014 - 8:39

posso sempre dare una mano di resina oltre che dentro anche al di fuori.
Mauro_B
Mauro_B
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da jjsimy Ven 5 Set 2014 - 8:45

ottimo, credo che sia la soluzione migliore RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da gattorosso Ven 5 Set 2014 - 17:23

ciao mauro, concordo in pieno con jjsimy, passa una stuccatura superficiale su tutto lo scafo poi carteggi, quindi applichi il panno di vetro piu' opportuno. quindi primer e poi poliuretanica bicomponente e vai!!
gattorosso

gattorosso
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Mauro_B Ven 5 Set 2014 - 21:30

Io sinceramente pensavo di stendere la resina con la fibra di vetro solo all'interno dello scafo, per l'esterno solo resina.
Pensavo quindi di dare una mano di base aggrappante (primer) poi vernice acrilica in bomboletta, non ho il compressore quindi devo arrangiarmi con le bombolette.
Mauro_B
Mauro_B
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da gattorosso Sab 6 Set 2014 - 17:57

Ciao Mauro, resina e lana di vetro all'interno, danno robustezza allo scafo ma se vuoi rendere impermeabile lo scafo e' opportuno che lo fasci con lana di vetro e resina epossidica. Per esperienza personale, l'unica barriera all'acqua e' lana di vetro e resina coperta da: vernice epossidica; gelcoat o poluretanica bicomponente.
gattorosso

gattorosso
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Mauro_B Sab 6 Set 2014 - 18:54

E' quello che intendevo, forse mi sono spiegato male per quanto riguarda l'interno dello scafo, intanto oggi approfittando di bel tempo, in terrazza, ho stuccato tutto lo scafo con stucco metallico da carrozziere per la gioia di mia moglie  Twisted Evil  che non sopporta gli odori Very Happy
Mauro_B
Mauro_B
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Mauro_B Sab 27 Set 2014 - 15:40

Buon giorno agli amici del Forum,
Sono arrivato al punto di dover incollare sui bordi delle murate tutta una striscia di lamierini di ottone pretagliato, sono indeciso di quale colla usare, premetto che lo scafo è stuccato con stucco metallico e passato con stucco spray. Pensavo alla Mille Chiodi della Pattex, o qualche altra colla, non saprei davvero cosa usare, possibilmente qualcosa che non sia troppo odoroso visto che devo farlo in casa.
Se qualcuno può darmi un consiglio in proposito glie ne sarei grato,
cordiali saluti a tutti.
Mauro
Mauro_B
Mauro_B
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 27 Set 2014 - 16:11

Ciao Mauro , io utilizzo Pascofix sembra cianoacrilico ma incolla tutte le superfici, compreso il plexiglass e non sporca e non lascia residui biancastri. ho provato con legno ottone , ottone e plastica, vai sul sito e vedi le caratteristiche
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) Ho fatto una Caz..ta

Messaggio Da Mauro_B Ven 5 Dic 2014 - 14:11

Ciao a tutti,
come potete vedere dalle foto allegate, sono a buon punto nella costruzione del mio Anteo.
Purtroppo mi è successo un inconveniente che mi ha fatto tribolare non poco, anche se l'ho quasi risolto.
Il fatto è questo:
Arrivato a quanto si può vedere, ho avuto la malaugurata idea, seguendo l'indicazione di qualcuno che non nomino, di stendere a pennello sopra il fondo che vedete una mano di resina poliestere; non l'avessi mai fatto!!!! nonostante avessi seguito alla lettera le dosi consigliate questa benedetta resina non si catalizzava mai rimanendo appiccicosa Shocked , ho provato con l'acetone poi alla fine mi sembrava andare bene è ci ho dato una mano di filler, a questo punto la resina maledetta mi si rammolliva e si imopastava con il filler impedendo naturalmente la successiva verniciatura Twisted Evil .
A questo punto ho dovuto armarmi di pazienza e ricarteggiare tutto lo scafo, non vi dico che faticata!!!
Scrivo questo, non per farmi compatire Sad  ma per indicare a chi deve fare questo, lo faccia usando resina epossidica e non la poliestere, almeno questo ritengo sia il giusto modo di agire.
Saluti a tutti
Mauro


RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Scafo_11
Mauro_B
Mauro_B
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Mauro_B Dom 4 Gen 2015 - 15:34

Ecco, finalmente il mio Anteo, ho impiegato circa sei mesi per terminarlo, sono abbastanza soddisfatto, essendo anche la mia "opera prima", certamente che qualche difettuccio ci sta ma io non li rivelo ah! ah! ah!
Il modello è munito di motore Robbe 755/40 in presa diretta, sirena da nebbia, rumore motore, luci e generatore di fumo.
Cordiali saluti di Buon Anno a tutti,
Mauro

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Anteo110

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Anteo210

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Anteo410
Mauro_B
Mauro_B
Nuovo Utente
Nuovo Utente


A plutoski piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da luigi43 Dom 4 Gen 2015 - 16:21

Mauro,bellissimo modello ma non ti sembra un po troppo nuovo?Una sporcatina,una scrostatura ci starebbero bene per farlo un po vissuto non credi? Ciao Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da jjsimy Dom 4 Gen 2015 - 20:08

Complimenti Mauro!!
è proprio bello!! hai fatto veramente un ottimo lavoro!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Armando54 Dom 4 Gen 2015 - 20:34

Bel lavoro Mauro!!
peccato che non ci hai fatto vedere tutte le fasi di cotruzione.

_________________
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 911892 Armando



RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Mauro_B Lun 5 Gen 2015 - 9:31

Prima di tutto vi saluto e vi ringrazio per i vostri positivi commenti nello specifico rispondo a questi che mi sono arrivati:
Luigi 43:  In effetti è come se fosse uscito dalle fabbrica ora, ma infatti così è; sicuramente fra un po’ dopo averlo fatto navigare la patina di vissuto certamente si formerà visto anche i laghetti che ho vicino a casa che non sono un esempio di acque cristalline  Crying or Very sad  Crying or Very sad  !!
JJ5imy: Ti ringrazio molto, tu sei anche il primo con cui ho avuto contatti qui nel Forum.
Armando 54: Hai ragione, sono stato un po’ pigro, anche perché nel Forum non sono stato il primo a fare l’Anteo e ci sono già molte foto; comunque la prossima volta cercherò di essere più presente.
Ho in mente di fare un modello della Italeri rendendolo da statico a navigante, avrò bisogno sicuramente della vostra consulenza per quanto riguarda la motorizzazione, non so come si collegano due o tre motori insieme!!! Al momento apriremo un nuovo cantiere,
Ciao e Grazie,
Mauro
Mauro_B
Mauro_B
Nuovo Utente
Nuovo Utente


A plutoski piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 5 Gen 2015 - 11:09

Ciao Mauro
Dai Dai, non farci attendere troppo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 5 Gen 2015 - 13:00

Complimenti Mauro veramente bello.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B) - Pagina 2 Empty Re: RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.