Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

+5
cvincenzo54
luigi43
enzo44
jjsimy
Typhoone
9 partecipanti

Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da Typhoone Lun 26 Mag 2014 - 8:00

Buongiorno a tutti,
dopo aver visto un pò in giro, ho preso un nuovo modello che mi ha intrigato subito appena visto: il Lutèce della francese CAP Maquettes. Il distributore, che è lo stesso di Billing Boats, mi ha concesso la visione del modello prima dell'acquisto ma tanta era la mia voglia di realizzarlo, che l'ho preso subito.
Caratteristiche:

Nome: Lutèce
Lunghezza: 32 mt
Baglio: 8 mt
Motori: 1
Scala: 1:30
Lungh. mod.: 108 cm
Baglio mod.: 27 cm
Tipo mod.: Kit
Marca: New Cap Maquettes

La novità di questa casa, mi diceva il distributore ed anche lui ha avuto la sorpresa, è che il 90% dei pezzi è già lavorato, vale a dire tutto tagliato, carteggiato, rifilato. Le ordinate, per esempio, sono già tagliate, allegate insieme nonché numerate. La prua, con il suo bulbo, e la poppa sono blocchetti di legno già sagomati a misura quindi evitano il problema dei raccordi dei listelli (che nel Lutèce sono 3x10x100) del fasciame sia a prua che poppa.
Vi allego alcune foto:

il modello da realizzare:
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Modell11


composizione del materiale nella scatola
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Compon11


il "bellissimo" bulbo di prua
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Bulbo_11


la parte poppiera già rifinita come la prua
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Poppa_11


le ordinate tutte belle .... ordinate!
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Ordina11


Detto questo, iniziamo a fare un pò di segatura, non molta in quanto diverse parti non hanno bisogno di niente, sperando di riuscire a postare il maggior numero di foto per questo WIP.
Al prossimo aggiornamento
Typhoone

Typhoone
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da jjsimy Lun 26 Mag 2014 - 9:38

Ciao Typhoone,
bel modello, il kit mi sembra di ottima fattura, bisogna solo verificare la precisione con cui sono state tagliate le ordinate, in alcuni kit non sono molto precise e bisogna lavorare un po' di carta vetrata...
prima di incollare le ordinate, assembla tutto e verifica il perfetto allineamento, se è tutto ok incolli CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) 109716

P.S. Ho spostato l'argomento in barche e motoscafi perchè è la sezione più corretta Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da Typhoone Lun 26 Mag 2014 - 10:18

Grazie jjsimy,
sono contento che il modello ti piaccia tanto quanto è piaciuto a me a prima vista!
Per il consiglio che mi dai, beh .... sono circa 40 anni che verifico tutto, e se tutto è ok incollo ... Ma fa sempre bene ricordarlo!
Comunque i tagli sono tutti perfetti e la chiglia, che è un bel 10mm di spessore per 90cm di lunghezza, si adatta benissimo alla ventina di ordinate da montare. Presto posterò le prime foto del WIP ma nel frattempo vi mostro un paio di foto nel peschereccio inviatemi da un amico:

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Lutece10
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Lutece11
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Lutece12


Alla prossima!
Typhoone

Typhoone
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da enzo44 Lun 26 Mag 2014 - 10:56

ciao Typhoone
è proprio un gran bel modello, navigante ?
ciao, enzo       CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) 8923
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da jjsimy Lun 26 Mag 2014 - 14:41

typhoone ha scritto:sono contento che il modello ti piaccia tanto quanto è piaciuto a me a prima vista!
si, diciamo che questa tipologia di barca mi piace molto e stavo valutando l'idea di realizzarne una...

typhoone ha scritto:
Per il consiglio che mi dai, beh .... sono circa 40 anni che verifico tutto, e se tutto è ok incollo ... Ma fa sempre bene ricordarlo!
meglio un consiglio in più che uno in meno Very Happy
però io intendo anche un'altra cosa, provo a spiegarmi meglio:
leggendo nei vari cantieri, capita spesso di leggere che i kit non siano molto precisi nei tagli, mi interessava sapere un tuo parere su questa casa

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da Typhoone Lun 26 Mag 2014 - 16:24

enzo44 ha scritto:ciao Typhoone
è proprio un gran bel modello, navigante ?
ciao, enzo       CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) 8923

assolutamente si! il motore sarà un 600 o giù di li in quanto il modello è più di 1mt e con la zavorra mi sa che non basta, anche se essendo da pesca non è che deve fare la cresta di gallo in scia ...

jjsimy ha scritto:
meglio un consiglio in più che uno in meno  Very Happy 
però io intendo anche un'altra cosa, provo a spiegarmi meglio:
leggendo nei vari cantieri, capita spesso di leggere che i kit non siano molto precisi nei tagli, mi interessava sapere un tuo parere su questa casa

come detto nel prologo di questo cantiere, sono rimasto sorpreso della pulizia dei tagli e precisione degli incastri. Questa casa è sicuramente da tenere in vista.   
Ciao!
Typhoone

Typhoone
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da jjsimy Lun 26 Mag 2014 - 16:30

Visto che sarà navigante, ho spostato l'argomento nel dinamico

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da luigi43 Lun 26 Mag 2014 - 17:04

Pietro,per il momento ti auguro buon modellismo e attendo le foto del tuo lavoro,facci vedere. Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 26 Mag 2014 - 18:42

Ciao Typhoone, bel modello sicuramente un cantiere da seguire, buon lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da Armando54 Lun 26 Mag 2014 - 19:03

Ciao Typhoone, bel modello!!
Ne seguirò la costruzione con interesse ed attenzione, buon lavoro Wink

_________________
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) 911892 Armando



CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 28 Mag 2014 - 10:45

Gran bel bestione, buon lavoro
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da Mav52 Ven 30 Mag 2014 - 9:45

Ciao Typhoone, era un pò di tempo che non sentivo questa casa nei vari forum e noto che il modello che hai scelto di realizzare è un ....gran bel vedere!! Complimenti, ti seguiremo tutti con interesse.
Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da ivanobenna Gio 18 Feb 2016 - 20:33

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum, sto restaurando il LUTECE sapete dirmi dove posso trovare piani di costruzione, per ricostruzione alcuni pezzi. Grazie a tutti a presto.

ivanobenna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da Mav52 Gio 18 Feb 2016 - 20:51

Ciao Ivano,
i piani di costruzione li trovi da PB Models di Roma (www.pb-models.it) che è il distributore italiano di CAP Maquettes. Ho visto che ci sono altri anche su forum diversi che stanno facendo questo peschereccio.

Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone) Empty Re: CANTIERE PESCHERECCIO "LE LUTECE"- CAP MAQUETTES (Typhoone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.