Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo Mediterraneo Mamoli

+3
Armando54
Walter Furlan
thomasolivares
7 partecipanti

Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Mer 5 Mar 2014 - 23:30

Salve a tutti vi premetto che e' la prima volta che entro in questo forum non sono un modellista ma un presepista voglio raccontarvi la mia prima esperienza di modellismo.
ho acquistato una scatola di montaggio di un gozzo mediterraneo della mamoli per inserirlo un una scenografia di un presepe che sto costruendo quest'anno la prima sorpresa e' stata quando ho incollato i listelli lungo i laterali del pozzetto ... c'e' ne erano solo 4 e per tre pezzetti di listelli ho dovuto comprare un listello a parte perche' ne avevano messi solo 4 di quella misura ... lesinare per 20 cm di listello su una scatola di montaggio che costa 50 euro mi sembra ridicolo, e va beh.... capita ma la sorpresa piu' grande e' stata quando ho tagliato dalle dime la chiglia centrale e quella di poppa e prua confrontando i pezzi ritagliati combaciano perfettamente ma quando li vado ad inserire nella scalanature dello scafo, i pezzi non combaciano piu' helpp.... e mo cosa faccio da ignorante in materia mi sono reso conto che la scalanatura sopratutto di prua non e' profonda abbastanza per fare in modo che i tre pezzi quello centrale e poppa e prua conbaciano se qualcuno puo' darmi un consiglio ne sarei grato.... grazie

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Ven 7 Mar 2014 - 10:50

Ringrazio tutti per l'aiuto tempestivo e per i vostri consigli il problema l'ho risolto DA SOLO
GRAZIE.

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da Walter Furlan Ven 7 Mar 2014 - 11:40

Ciao thomasolivares
Il tuo messaggio è postato da un giorno, abbi un pò di pazienza
Il tuo è un problema abbastanza frequente, il kit di montaggio solitamente ha i pezzi tagliati a laser, ma possono esserci anche degli errori di taglio. quindi sta al modellista cercare di assemblare il tutto correggendo e adattando quello che non va.
Se hai risolto meglio così, ti consiglio di postare qualche foto, a volte chiariscono i problemi da sole
riciao Very Happy 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Ven 7 Mar 2014 - 12:46

Grazie Walter magari fossero tagliati a laser purtroppo nella scatola di montaggio c'era solo il disegno delle dime dei vari pezzi e i listelli la sagoma dei pezzi li ho dovuti ricavare io dalle dime a mano tagliando i listelli e' comunque ho risolto scalanalando di piu' lo scafo per far scendere la chiglia in modo che si confronta bene con gli altri due pezzi di poppa e di prua leggermente un po di stucco a legno e' ho risolto non e' stato semplice visto che la casa costruttrice li fanno al tornio e io lo dovuto fare a mano ... con molto olio di gomito  Very Happy comunque c'e' lo fatta a breve posto le foto

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da Armando54 Ven 7 Mar 2014 - 22:08

Ciao thomasolivares, mi sento di fare una precisazione su quanto ti ha scritto Walter:
Il tuo messaggio è postato da un giorno, abbi un pò di pazienza
In realtà hai postato la tua richiesta alle 23.30 ed hai ripostato di aver risolto alle 10.50 del giorno dopo, esattamente dopo poco più di 11 ore delle quali almeno 8 sono notturne e per giunta di un giorno feriale, lo spirito del forum non è quello di un call center di assistenza, le risposte ed i consigli degli esperti arrivano sempre abbastanza velocemente ma compatibilmente con gli impegni personali degli iscritti che si collegano quando hanno del tempo libero, dato che è un hobby e non un lavoro.
Ricorda che la pazienza è indispensabile per un modellista.

Detto questo, volevo chiederti se il tuo modello sarà radiocomandato, te lo chiedo perchè vedo che l'hai aperto sotto modellismo dinamico, se non fosse così, fammi sapere che lo sposto nella sezione corretta.
Grazie.

_________________
Gozzo Mediterraneo Mamoli 911892 Armando



Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Lun 17 Mar 2014 - 13:30

Ciao Armando no il modello non e' radiocomandato non sapevo in quale sezione dovevo pubblicarlo se lo sposti nel settore giusto e mi fai sapere dove lo hai spostato ti ringrazio

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da enzo44 Lun 17 Mar 2014 - 13:38

ciao thomas
aspettiamo le foto
ciao,  enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da jjsimy Lun 17 Mar 2014 - 13:55

Ciao Thomas,
ho spostato il tuo argomento in
Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Lun 17 Mar 2014 - 22:21

Ciao Ragazzi ringrazio JJsimi per avere spostato il post nella sezione giusta, finalmente c'e' lo fatta dopo varie peripezzie e la poca esperienza nel campo del modellismo navale ci sono riuscito vi premetto che ho apportato delle modifiche a quello della scatola di montaggio evvia ai commenti mi raccomando pero' non siate molto cattivi ahahahaha scherzoooo
Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20114

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20115

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20116

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20117

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20118

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da enzo44 Mar 18 Mar 2014 - 13:36

ciao Thomas
ad essere proprio cattivo, direi che è un gran bel lavoro
ciao,  enzo     Gozzo Mediterraneo Mamoli 835259
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Mar 18 Mar 2014 - 14:52

Grazie Enzo  Very Happy me la sono cavata bene mi aspettavo di peggio adesso ti mostro alcune foto del presepe in costruzione

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20119

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20120

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20121

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20122

Gozzo Mediterraneo Mamoli Wp_20123

Manca solo il mare  lol!

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da enzo44 Mar 18 Mar 2014 - 20:08

complimenti  Gozzo Mediterraneo Mamoli 835259 Gozzo Mediterraneo Mamoli 835259 Gozzo Mediterraneo Mamoli 835259 
come intendi realizzare il mare ?
ciao,  enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Mar 18 Mar 2014 - 20:58

Ciao enzo per il mare uso e30 effetto acqua della prochima è molto trasparente e da un buon effetto solo che costa un pochino pale 

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da eRetico Mer 19 Mar 2014 - 10:48

Complimenti per diorama si vede l'esperienza, però la lampada della barca sembra fuori scala ma credo faccia parte del kit o nò?
Buona contin uazione
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Mer 19 Mar 2014 - 13:27

Ciao Retico no la lampada non e' compresa nel kit quella l'ho creata io si forse hai ragione doveva essere leggermente piu' piccola in base alle dimensioni della barca pero' e' anche un effetto ottico della foto che vista in primo piano sembra + grande pero' vista da vicino e nella scenografia del presepe non si nota molto.
questa e' una foto reale di barca da pesca con lampara come puoi notare anche qui la lampara e' sproporzionata a confronto della barca e comunque le lampare sono abbastanza grandi serve per ampliare il raggio di luce durante la pesca notturna

Gozzo Mediterraneo Mamoli Lampar10

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Mer 19 Mar 2014 - 14:01

Ciao voglio mostrarvi un video un un restiling di un brigantino fatto dal nonno di mia moglie che dopo circa 100 anni l'ho restaurato.https://www.facebook.com/photo.php?v=2083538336482&set=vb.1485835075&type=3&theater

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 19 Mar 2014 - 17:01

il link dice che al momento non è disponibile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da jjsimy Mer 19 Mar 2014 - 18:56

Ciao Thomas,
per pubblicare i video è meglio che usi youtube

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da thomasolivares Gio 20 Mar 2014 - 15:50

Lo so JJismy solo che il video e' stato caricato su F.B e non su youtube.

thomasolivares
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da Armando54 Ven 21 Mar 2014 - 0:02

Considera che non tutti hanno un account FB per poterlo visionare, ti conviene caricarlo anche su YT per renderlo disponibile a chiunque.

_________________
Gozzo Mediterraneo Mamoli 911892 Armando



Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Mediterraneo Mamoli Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Mediterraneo Mamoli Empty Re: Gozzo Mediterraneo Mamoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.