Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


consigli su impermeabilizzazioni

3 partecipanti

Andare in basso

consigli su impermeabilizzazioni Empty consigli su impermeabilizzazioni

Messaggio Da felix1961 Sab 28 Dic 2013 - 9:30

consigli su impermeabilizzazioni Pc280012
salve ho appena acquistato il modello che vedete ,(o meglio spero si veda Very Happy )  è un auto da crawling ,il negoziante mi ha detto che non posso andare nell'acqua , su neve e fango , perché le componenti elettroniche si sciuperebbero , ma vedo continuamente filmati di persone che lo fanno , qualcuno saprebbe spiegarmi come fare per impermeabilizzare il mezzo , in modo da non preoccuparmi se trovo una pozza  o del fango ?
grazie a tutti per le risposte . Andrea

felix1961
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

consigli su impermeabilizzazioni Empty Re: consigli su impermeabilizzazioni

Messaggio Da jjsimy Sab 28 Dic 2013 - 14:03

Ciao Andrea,
ovviamente le parti da proteggere sono quelle elettroniche, per capire meglio, puoi postare delle foto in cui si vede bene l'interno e le parti elettroniche?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

consigli su impermeabilizzazioni Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
consigli su impermeabilizzazioni Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
consigli su impermeabilizzazioni Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

consigli su impermeabilizzazioni Empty consigli per impermeabilizzare

Messaggio Da felix1961 Sab 28 Dic 2013 - 15:24

consigli su impermeabilizzazioni Pc280013

consigli su impermeabilizzazioni Pc280014

consigli su impermeabilizzazioni Pc280015


ci provo ad inviare altre foto , anche perché mi fa un pò ammattire .spero si vedano bene grazie per la risposta

felix1961
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

consigli su impermeabilizzazioni Empty Re: consigli su impermeabilizzazioni

Messaggio Da Marini Claudio Sab 28 Dic 2013 - 19:40

Ciao Andrea, per le parti elettroniche basterebbero i palloncini, proprio quelli dei bambini, poi però ci sono i servi e quelli si sigillavano con MOTORSIL D - Pasta ROSSA sigillante, da sigillare anche tutti i passaggi dei cavi ricorda una goccia può farti friggere tutto, resta gommosa .
Resta sempre un problema, se vai nelle pozze o sulla neve il tutto entra anche nei cuscinetti delle ruote e dei differenziali, se non lo smonti tutto appena finito di correre rischi che si arrugginisca tutto, va smontato tolti i cuscinetti e lavati con lo grassatore per freni e poi riingrassati o oliati. L'importante è utilizzare un metodo che ti permetta di cambiare le batterie senza dover disfare il tutto.
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

consigli su impermeabilizzazioni Empty Re: consigli su impermeabilizzazioni

Messaggio Da felix1961 Dom 29 Dic 2013 - 8:49

grazie a tutti per le risposte , ma visto la difficoltà sarà meglio evitare , anche se vedo continuamente filmati di gente che le porta addirittura in acqua , affondandole ho sentito dire che esistono dei connettori resistenti all'acqua ,ma costeranno una cifra spropositata, di nuovo grazie

felix1961
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

consigli su impermeabilizzazioni Empty Re: consigli su impermeabilizzazioni

Messaggio Da Marini Claudio Dom 29 Dic 2013 - 10:45

Praticamente conviene costruire un motoscafo o un sommergibile, qualche spruzzo non fà danno se si protegge il tutto, quello di immergerli è fattibile solo se il tutto è in una scatola stagna.
Avendo praticato offroad 1/8 scoppio e elettrico posso affermare che l'acqua è terribile anche per la versione a scoppio.
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

consigli su impermeabilizzazioni Empty Re: consigli su impermeabilizzazioni

Messaggio Da felix1961 Dom 29 Dic 2013 - 11:54

ok grazie mille mi dovrò rassegnare Very Happy

felix1961
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

consigli su impermeabilizzazioni Empty Re: consigli su impermeabilizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.