Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


HELP!!! Bersaglieri!

+2
unimatrix0
ciaccio78
6 partecipanti

Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da ciaccio78 Mer 27 Nov 2013 - 21:46

Ciao a tutti amici modellisti.

Mi è stato richiesto un lavoro un pò particolare da realizzare senza troppi vincoli di tempo.

LA FANFARA DEI BERSAGLIERI!!!

Mi volevo ispirare ad uno di questi due video:





Ecco, ho fatto parecchie ricerche e come mi aspettavo non ci sono figurini pronti per rappresentare i nostri amati Bersaglieri, ma poco male. Vorrei però che mi aiutiate a cercare soggetti in scala 1/35 che siano modificabili.

In sostanza, quali figurini rappresentano la mimetica che indossano? Al cappello e agli strumenti ci penserei poi io autocostruendoli.

Se avete qualche idea...

Nel frattempo vi consiglio di guardarvi i due video, in particolare quello della Fanfara di Bedizzolle in Canada nell'esecuzione del brano "Al reggimento di papà", da brividi!!!!


Grazie a tutti


DAVIDE

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da unimatrix0 Gio 28 Nov 2013 - 13:02

Ciao Davide, bel lavoretto che ti sei scelto Very Happy  per le pose come ben dici dovrai arrangiarti, per quanto riguarda l mimetiche ti fotografo le confezioni che ho usato io per la Folgore, di meglio non esiste, almeno se non a prezzi proibitivi credo.
Penso di postartele nel pomeriggio
un saluto Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da unimatrix0 Ven 29 Nov 2013 - 14:05

Ciao Davide, come promesso, questi sono quelli che ho usato, solo alcune pose, e le mimetiche si avvicinano molto, in qualche caso dovresti togliere i paraginocchi ma è poca roba, ti ho fotografato le confezioni così nel caso hai i riferimenti.
ciao Bruno

HELP!!! Bersaglieri! Dscf3534

HELP!!! Bersaglieri! Dscf3535

HELP!!! Bersaglieri! Dscf3536

HELP!!! Bersaglieri! Dscf3537
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da ciaccio78 Ven 29 Nov 2013 - 22:26

MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO BENE!!!!!

Grqzie mille Bruno, quindi diciamo che i figurini americani possono andare bene.... Ottimo a sapersi è proprio quello di cui avevo bisogno.

Prevedo lavoro lungo...

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da max64 Sab 30 Nov 2013 - 14:40

Ciao Davide, un'altra confezione che potrebbe venirti bene potrebbe essere "US checkpoint in Iraq", della Masterbox, a parte il soldato inginocchiato, gli altri potresti utilizzarli con piccole modifiche. Il fuciliere potrebbe essere alle prese con la coulisse di un trombone...
Comunque hai un bel lavoro da portare avanti.

Ciao, Max HELP!!! Bersaglieri! 109716 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da Marini Claudio Sab 30 Nov 2013 - 18:00

Soggetti molto belli buon lavoro Davide, mi raccomando un bel passo passo dei figurini
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da luigi43 Mer 4 Dic 2013 - 17:53

chiedo scusa perchè non riesco a scaricare i filmati?
li scarico con real player ma non li finisce.Potete aiutarmi? Grazie in anticipo Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da jjsimy Gio 5 Dic 2013 - 9:18

Ciao Luigi,
i video vanno caricati prima su youtube, poi li inserisci cliccando sul bottone youtube ed inserendo il url del video

per qualsiasi domanda o richiesta puoi contattarmi a moderazione@scuoladimodellismo.it avendo cura di mettere nell'oggetto "per jjsimy"

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

HELP!!! Bersaglieri! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
HELP!!! Bersaglieri! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
HELP!!! Bersaglieri! Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da luigi43 Gio 5 Dic 2013 - 15:58

Ciao Stefano,forse mi sono espresso male,io non voglio inserire i filmati ma voglio scaricare quelli che si trovano sul forum.Un esempio giorni fa Er Piotta ha messo un filmato su aerei radiocomandati,io volevo scaricare quel filmato perchè mi interessava ma non riesco a farlo.Quando vado a scaricare quasi alla fine si blocca e mi dice di aggiornare la pagina e riprovare.
su un altro forum invece riesco a scaricare normalmente,volevo sapere se c'era un sistema diverso da quello che uso io.Ti ringrazio anticipatamente Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da jjsimy Gio 5 Dic 2013 - 17:12

Ciao Luigi, ok ora ho capito.
i video in realtà non risiedono nel forum, sono collegati direttamente a youtube, per salvarli su disco, dovresti trovare un programma per scaricare i video da youtube, oppure, se cerchi su google "youtube to avi" trovi anche dei siti che ti fanno la conversione on-line senza scaricare nessun programma.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

HELP!!! Bersaglieri! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
HELP!!! Bersaglieri! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
HELP!!! Bersaglieri! Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Bersaglieri! Empty Re: HELP!!! Bersaglieri!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.