Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

+11
enzo44
Armando54
Scubaleo
jjsimy
Maruzzella
cvincenzo54
max64
Marini Claudio
Luca_zena
Emiliano77
alfredo.ioppolo
15 partecipanti

Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da alfredo.ioppolo Sab 28 Set 2013 - 16:43

Dopo varie prove per l'iscrizione finalmente faccio parte anch'io de Vs gruppo. Se parto dalla mia età,ma è d'obbligo, Vi stupirete per la mia voglia di iniziare una passione che coinvolge tempo,cervello e manualità. Sono del 12 dicembre 1939, Trentino di nascita  e romano di adozione per motivi di lavoro. Sono laureato in Medicina veterinaria ,ho fatto la carriera universitaria, all'inizio, per poi fare il dirigente di ricerca all'Istituto Superiore di sanità a Roma dove nella progressione della carriera ho coperto quasi tutti i ruoli  della ricerca in campo animale per finire  ad occuparmi di inquinamento ambientale di acqua dolce e salata, argomento con il quale ho chiuso la mia vita lavorativa. Amante del mare, della pesca  e della campagna ho cercato di seguire queste attività  avendo tanto tempo libero. Seguendo  consigli su internet mi sono costruito una canoa gonfiabile a vela ,con tutti gli accessori per non  ribaltarmi in acqua, ma, al momento del varo, ho vigliaccamente rinunciato a mettere la canoa in acqua. Per questo ho pensato di dedicare il mio tempo al modellismo navale per costruirmi uno scafo tipo catamarano, non da corsa , su mia idea,abbastanza pesante da tenere il mare che mi permetta di portare i piombi, ed eventuali nasse di rete, abbastanza lontano da riva- Partendo dall'idea di uno scafo semplice nella costruzione, non avendo esigenze di bellezza o di portarlo a raduni.mi servono comunque tante notizie, e spero che ci sia qualcuno di buona volontà che me le dia. Per quanto riguarda  l'impianto elettrico,la motorizzazione il radiocomando, l'angolazione dell'asse dell'elica e....Lo scafo dovrebbe pesare completo di tutto, circa 7 kg lungo 90 /100 cm a forma di catamarano. Sul ponte di unione dei due scafi dovrebbe essere allocata tutta l'impiantistica. Ho la fortuna di conoscere il titolare di Hobby House a Roma in Viale Carnaro che mi venderebbe tutto il materiale necessario oltre ai consigli finali. Chi mi da una mano?

alfredo.ioppolo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Emiliano77 Sab 28 Set 2013 - 16:57

Ciao Alfredo e benvenuto nel forum!!! presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo 606245 

Che bella presentazione che hai fatto.. non se ne vedono spesso. Smile 

Sicuramente utenti competenti del settore ti aiuteranno molto volentieri col tuo progetto.

Non mi resta che augurarti buon modellismo!
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Luca_zena Sab 28 Set 2013 - 17:01

Un caloroso benvenuto tra noi Alfredo presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo 109716

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Marini Claudio Sab 28 Set 2013 - 17:10

Ciao Alfredo, benvenuto sul forum
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da max64 Sab 28 Set 2013 - 17:18

Ciao Alfredo, benvenuto tra noi.

Max Smile 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 28 Set 2013 - 20:32

Ciao Alfredo, benvenuto.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Maruzzella Sab 28 Set 2013 - 20:43

Buona sera Alfredo e benvenuto a bordo. Hai fatto una presentazione da manuale, completa di informazioni e propositi. La tua idea di costruire un piccolo natante per portare le lenze al largo, non è nuova. Ma se mi permetti vorrei consigliarti di aprire un cantiere nella seguente sezione:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f32-navi-barche-radiocomandate
qui potrai fare tutte le richieste che riterrai opportuno, e per gli esperti del settore sarà più facile risponderti.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da jjsimy Sab 28 Set 2013 - 20:47

Ciao Alfredo, benvenuto nel gruppo!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Scubaleo Sab 28 Set 2013 - 22:39

Ciao Alfredo, benvenuto sul forum!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Armando54 Dom 29 Set 2013 - 0:21

Ciao Alfredo, benvenuto!!!
Ballo

_________________
presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo 911892 Armando



presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da enzo44 Dom 29 Set 2013 - 0:31

ciao Alfredo
ben venuto a bordo, io uso una zattera a vela per portare al largo un piccolo palamito (quando il vento è da terra)
ciao,  enzo       navepirata


Ultima modifica di enzo44 il Dom 29 Set 2013 - 10:25 - modificato 1 volta.
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da roberto73 Dom 29 Set 2013 - 9:41

Ciao Alfredo complimenti e benvenuto a bordo !!! presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo 391359 presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo 391359 presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo 391359 presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo 391359 
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Svizzero Mar 1 Ott 2013 - 12:42

Ciao Alfredo, benvenuto sul forum!
Svizzero
Svizzero
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Walter Furlan Mar 1 Ott 2013 - 14:12

Ciao Alfredo
L'età è solo un dato anagrafico
qui siamo tutti ragazzi presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo 553353
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da itn40763 Mar 1 Ott 2013 - 21:48

Ciao Alfredo,

benvenuto sul forum!
itn40763
itn40763
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo Empty Re: presentazione del nuovo iscritto Alfredo.Ioppolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.