Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

pfranco

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo)

+5
ciaccio78
luigi.p
Armando54
Marini Claudio
traippo
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Empty Re: Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo)

Messaggio Da traippo Gio 18 Lug 2013 - 22:50

A ri-ri-ciao a tutti
grazie dei complimenti,
ciao Claudio, intanto non mi stressi anzi grazie dei consigli, mannaggia che occhio fino che hai io non lo avevo notato e grazie del tuo suggerimento ma penso che lo lascerò stare così, anche perchè una volta in posizione non si vedrà Very Happy, dato che sarà messa in una teca e si vedrà solo da un lato Very Happy per quanto riguarda la verniciatura dello scafo nelle foto seguenti vedrai la risposta, il ponte è in legno ma sono indeciso se farlo io con listelli da 1 mm. oppure acquistare il kit in legno già fatto e con un lato adesivo ..........boh adesso vedrò, intanto continuo a montare i particolari sullo scafo ora che è .........vedi foto ehehehehh.
Comunque grazie dei consigli e dei commenti sempre molto ben accetti da uno come te in senso buono ovviamente.
Ecco le foto di 2 ore fà:

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Dscf3125
Scafo finalmente verniciato dopo un temporale pazzesco

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Dscf3126
Vista di prua bellina verooooooo

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Dscf3127
Zona di poppa supporti eliche e timoni

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Dscf3128
Alberi delle eliche senza mascheratura dopo la verniciatura metallo a vista

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Dscf3129
Dato che il supporto della Tamiya non mi piace molto ho pensato di farne uno io, tutto in legno rivestito con listelli e in rilievo la bandiera giapponese militare ovviamente nei colori rosso e bianco, in seguito se vi interessa vi farò vedere come lo farò.

Per ora sono a questo punto domani toglierò la mascheratura dello scafo e vedrò che cosa ho combinato, speriamo che non si sia sporcata l'opera morta.

Buona notte a domani
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Empty Re: Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 19 Lug 2013 - 11:20

Ciao Silvano, penultima foto, a dritta .... colore diverso o è la foto ?
hai usato la bomboletta vero ? Very Happy 
Poi nella foto che ti ha segnalato Claudio, quei forellini che si vedino in alto, li hai fatti tu o erano già così di loro ? perche a me sembrano un po stortini ...
La finisco qui sennò ti divento troppo antipatico ...cheers 
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Empty Re: Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo)

Messaggio Da traippo Ven 19 Lug 2013 - 14:46

Ciao a tutti
Intanto nessuno diventa antipatico ma di aiuto a sviste o errori e percui vi ringrazio Twisted Evil .
Il colore e uguale e la diversa inclinazione della luce che cambia il colore, si ho usato la bomboletta però di un colore fatto da un cliente con il tintometro con un campione su foto e poi messo in bomboletta.
Quelli non sono forellini ma i pezzi che formano queste torrette in quel punto sono tutti seghettati il motivo non lo so.
Ora sono fuori casa più tardi ci risentiremo.
Grazie dei complimenti e tranquilli fate pure domande.

Silvano .........alias traippo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Empty Re: Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo)

Messaggio Da traippo Lun 22 Lug 2013 - 21:59

Ciao a tutti
non sono sparito ma stò aspettando Sad  i 2 kit per le migliorie dellla nave, perciò sono fermo ..............va beh ascolto Pietro mi riposo un pò. Very Happy 

Buona notte a tutti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo) - Pagina 2 Empty Re: Corazzata YAMATO - Edizione speciale (traippo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.