Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cover meeeee!!! (max.strobbe)

+4
luigi.p
Maruzzella
Armando54
max.strobbe
8 partecipanti

Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da max.strobbe Ven 28 Giu 2013 - 21:37

ciao ragazzi
non sono sicuro che sia la sezione esatta ... se così non fosse me ne scuso in anticipo
il diorama che stò cercando di fare parte da un elicottero in scale 1:35 della italeri  N° 373 UH-1C Huey "mekong Rider" ,
oramai uscito di produzione ... era una scatola messa via da anni :-) corredato da una scatola di figurini della dragon .... anche questa credo uscita di produzione

l'idea è  quella di ricreare una risaia dove posizionare i figurini in "ritirata"  e alle loro spalle l'elicottero che li copre  durante lo sganciamento.... il problema era quello di alzare l'elicottero all'interno del diorama e ho pensato e stò realizzando una palma che darà supporto al modello
Cover meeeee!!! (max.strobbe) 97537610
questo è l'inizio dove ho ricreato la base della risaia con del dash dove ho inserito dei ciuffi di setole di pennello per ricreare le piante di riso
per il rialzo ho utilizzato della spugna da fiorista facile da lavorare Very Happy 
Cover meeeee!!! (max.strobbe) 97557210
una passata di colore al dash  e una spalmatina di colla vinilica e un pochina di sabbia e  ...........
Cover meeeee!!! (max.strobbe) 96087110
alla fine il risultato dovrebbe essere questo
Cover meeeee!!! (max.strobbe) 97556010
vista frontale
Cover meeeee!!! (max.strobbe) 97368210
vista dall'alto
questi sono i risultati ottenuti fino ad ora
per l'acqua pensavo a quel prodotto "acqua cristallina" !!!!!!
accettasi commenti !!!! ma siate clementi Embarassed Embarassed Embarassed 

le foto del l'elicottero le ho già postate nella mia galleria Very Happy
max.strobbe
max.strobbe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da Armando54 Ven 28 Giu 2013 - 21:51

Ciao Max, la sezione è giusta, ho ingrandito le immagini in quanto essendo 5 si possono postare in "grande" e sono quindi più visibili  per i Cover meeeee!!! (max.strobbe) 0662 
Nel forum non mancano gli amici esperti in diorami che si faranno avanti quanto prima; dal mio punto di vista inesperto, direi che hai avuto una buona idea e l'inizio promette bene Wink
Un saluto.

_________________
Cover meeeee!!! (max.strobbe) 911892 Armando



Cover meeeee!!! (max.strobbe) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cover meeeee!!! (max.strobbe) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cover meeeee!!! (max.strobbe) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da Maruzzella Sab 29 Giu 2013 - 7:14

Ciao Max, mi piace come stai lavorando, complimenti. Non sono esperto in diorami, ma credo che il prodotto che hai menzionato oltre a costare un botto, forse è poco indicato per una risaia. Potresti provare con un prodotto meno nobile e meno trasparente tipo il silicone. Si può anche usare la colla a stick, con la tecnica che usai per questo WIP:
Caccia alla balena
Ma sono certo che gli esperti sapranno consigliarti al meglio.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da luigi.p Sab 29 Giu 2013 - 9:27

Ciao Max,io non sono un esperto,ma secondo me stai facendo un gran bel lavoro,complimenti anche per l'idea!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da max64 Sab 29 Giu 2013 - 10:02

Ciao Max, lavoro interessante con una bella trovata per sostenere l'elicottero. 
Concordo con l'idea di usare il silicone, che puoi lavorare simulando un ondeggiamento circolare, provocato dalle pale del l'elicottero.
Indossi un guanto di plastica, bagni un dito con alcool e riesci a lavorare il silicone senza che si attacchi al guanto. 
Ciao, Max Cover meeeee!!! (max.strobbe) 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da max.strobbe Sab 29 Giu 2013 - 15:17

@max64 con il silicone non riuscirei a stenderlo bene attorno alle piante di riso troppo denso secondo me !! proverò con il costoso ingrediente .... e vedremo cosa mi inventerò!!!! grazie vi terrò aggiornati ,
poi essendo l'elicottero in arrivo il flusso dei motori non è ancora presente nell'area!!! quindi non sarebbe molto sbagliato lasciare l'acqua giusto?Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
max.strobbe
max.strobbe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 29 Giu 2013 - 21:03

Ciao
Prova questo:poly max della bostik, (lo trovi al Leroy Merlin) è un silicone super trasparente, e l'effetto è molto bello, ( lo vedi sul relitto di fantasia) con spessori di 2 cm sembra vetro.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da max.strobbe Lun 30 Dic 2013 - 14:31

con un pochina di calma ho terminato il mio progetto....... alla fine ho utilizzato E 30 per fare l'acqua  
attendo commenti sopratutto negativi !! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Sdc11911

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Sdc11912

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Sdc12010

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Sdc11914
max.strobbe
max.strobbe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 30 Dic 2013 - 14:45

Ciao Max, personalmente avrei piegato leggermete l'elicottero in modo da favorire il mitragliere, cosi spara a un' altro elecottero, se ti è avanzata E30 bagna un poco il fondo delle mimetiche, per il resto và benissimo.
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da max64 Lun 30 Dic 2013 - 14:51

Ciao Max, buono il consiglio di Claudio.
Per il resto bel lavoro, bravo.

Max  Cover meeeee!!! (max.strobbe) 109716 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da Mav52 Mar 31 Dic 2013 - 9:09

Ciao Max, hai detto che volevi delle critiche, anche negative, ma tutte le critiche non sono mai negative bensì... costruttive. Allora, vediamo un pò .. per esempio una cosa che stona in questa tipologia di diorami è che dovrebbero "simulare" la realtà di movimento ma fermi ad un fotogramma fotografico. Quindi si deve vedere il movimento anche se "fermo". Le pale del rotore principale e quelle dell'elica di compensazione posteriore essendo ferme, immobili come le hai realizzate, simulano che l'elicottero ha terminato il carburante e sta, diciamo, precipitando.... Personalmente ho fatto diversi diorami di azioni militari anche più recenti simulando il "movimento fermo" delle eliche che sono oggettivamente ferme ma che, nel diorama, si devono muovere, con strati sottilissimi di plastiche più che trasparenti e rigide di forma circolare con diametro uguale alla lunghezza della doppia pala e "spruzzado" sopra il cerchio trasparente il disegno molto sfocato delle pale coi i suoi colori originali. Un Predator dell'AM in atterraggio su una pista in Afghanistan tenuto su da una striscia sagomata di plastica invisibile e con l'elica fatta "ruotare" come detto rende il diorama perfettamente ... in movimento.
Sperando di aver aggiunto qualcosa alla continua ricerca dei modi e metodi che ci distinguono, auguro a te ed a tutti gli Amici del Forum uno spettacolare 2014 !!
Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da max.strobbe Mar 31 Dic 2013 - 14:43

grazie a tutti per le critiche costruttive provvederò......
auguro a tutti una buona fine e buon inizio!!! rendeer 
max.strobbe
max.strobbe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cover meeeee!!! (max.strobbe) Empty Re: Cover meeeee!!! (max.strobbe)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.