Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

+5
unimatrix0
Armando54
Maruzzella
Marini Claudio
STEFANO92
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da STEFANO92 Gio 30 Mag 2013 - 14:25

Ciao a tutti mi appresto per il mio secondo modello la fenomenale willys che ha accompagnato l'esercito alleato su tutti i fronti di battaglia nella seconda guerra mondiale
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 28510
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 28610
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 28710
STEFANO92
STEFANO92
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 30 Mag 2013 - 14:32

Bellissima, ma sei già avanti nel montaggio, stai andando a manetta.Bravo poi voglio gustarmi la colorazione e relativo invecchiamento Very Happy
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da STEFANO92 Gio 30 Mag 2013 - 18:42

ciao tutti ecco i primi passi con le colorazioni basi e rispettive decalcomanie
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 00912
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01410
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01210
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01511
pensavo di continuare con una lavatura e in seguito un drybrush per altri metodi o tecniche inseguito all'invecchiamento sopprattuto per le ruote non esitate a scrivere Wink
claudio ho provato a chiamarti ma mi da non raggiungibile

----------------------------------------------------------------------------

Ciao Stefano ho unito i tuoi messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecutivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettando che un utente ti risponda. Ti consiglio di leggere il regolamento del forum, grazie per la collaborazione.
Maruzzella

STEFANO92
STEFANO92
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Gio 30 Mag 2013 - 19:36

Ciao Stefano, stai facendo un'ottimo lavoro. Io non sono un grande conoscitore dei kit in plastica, ma leggo che ti segue un maestro. Quindi sarà sicuramente un gran successo Wink
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 30 Mag 2013 - 20:38

Ciao Stefano, però, vai avanti "a testa bassa" senza un attimo di respiro!!
Buon proseguimento.

_________________
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 31 Mag 2013 - 11:17

Ciao Stefano, caspita come corri, sei peggio di Claudio ...mi sa che ti ci vorrà un bel lavoro di invecchiamento nel senso che sei stato di una precisione assoluta nella colorazione, sembra appena uscita di fabbrica....
Ho letto che sei in attesa dei pimenti, quali hai scelto ?
Ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da STEFANO92 Ven 31 Mag 2013 - 13:32

Ciao bruno diciamo che mi esce quasi naturale montare un modellino quando inizio non riesco più a fermarmi Wink cmq ho acquistato quelli della vallejo di seguito alcune immagini di invecchiamento in corso
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Img_0710
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Img_0711
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Img_0712
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Img_0713
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Img_0714
per aggiunte o modifiche non esitate a scrivere....continua Wink
STEFANO92
STEFANO92
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 31 Mag 2013 - 13:42

Ciao Stefano ottimo lavoro, adesso prendi il 4675(rust) diluiscilo e con un pennellino simuli la ruggine dove ci sono cerniere, o parti che sono soggette a scrostature, per le scrostature prima fai delle macchioline marrone scuro/nero( non caricare troppo colore , ricorda poco rer volta), poi con il rust passi il bordo,(vedi tu la quantità) così simuli scrostatura con ruggine.
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da STEFANO92 Sab 1 Giu 2013 - 13:11

Ciao ho cercato di fare quello che mi ha proposto Claudio cosa ne pensate?? altre modifiche da effettuare?? Wink
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 00810
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 00913
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01012
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01110
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01211
STEFANO92
STEFANO92
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Giu 2013 - 14:47

Benissimo, adesso prima di mettere le ruote le devi inpolverare passandoci un paio di toni 4643 e 4720 passali a pennello asciutto prima uno e poi l'altro , poi mischiati sempre asciutto asciutto e leggero, poi diluisci i due toni mischiati e fai delle colature con il pennello tagliato come ti ho detto e passale appena sopra il passaruota.Buon lavoro
ciao Claudio cheers


Ultima modifica di Marini Claudio il Sab 1 Giu 2013 - 17:46 - modificato 1 volta.
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da STEFANO92 Sab 1 Giu 2013 - 15:10

ok oggi allora passo da salvo a prenderli Wink
STEFANO92
STEFANO92
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Sab 1 Giu 2013 - 19:47

Ciao Stefano, bel lavoro, molto realistico!!
Continua così che vai forte!!

_________________
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Giu 2013 - 19:48

Ciao Stefano puoi sporcare anche il parabrezza basta che prendi un post it adesivo disegni due semicerchi poi li ritagli e ti sei creato una maschera per riprodurre il pulito delle spazzole, a questo punto lo metti sui vetri e dai una verniciata leggera con il mix di colori che hai preso, avendo cura di mascherare tutto il resto, dovresti arrivare a questo
Vedi parabrezza
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Img_2510
buon modellismo
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 2 Giu 2013 - 14:56

Ciao Stefano e complimenti per l'ottimo lavoro.
Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da STEFANO92 Mer 5 Giu 2013 - 19:26

Ciao a tutti ecco il modello finito/in finitura per ritocchi o altri miglioramenti aspetto messaggi Wink
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01111
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01212
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01310
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01512
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 01611
concludo con un ringraziamento speciale a Claudio per i consigli forniti Wink ciao a tutti buon modellismo
STEFANO92
STEFANO92
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 6 Giu 2013 - 14:53

Ciao Stefano, grazie, ma siamo ancora agli inizi, il veicolo è molto bello, ma per me puoi fare meglio con il soldato, dai che ce la fai, guarda i vari post di figurini , se hai problemi chiamami
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 7 Giu 2013 - 11:58

Ciao Stefano, complimenti proprio niente male, per i figurini non preoccuparti di Claudio, sapessi quant'è che mi tampina .... eh eh
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 7 Giu 2013 - 18:04

E svicoli sempre Risata
un salutone Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 8 Giu 2013 - 11:40

OT

ti stupirò, vedrai, aspetta e vedrai ..
end OT
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da STEFANO92 Mar 11 Giu 2013 - 21:02

ciao a tutti ecco alcune correzioni del figurino aspetto i vostri commenti Wink
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 00811
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 009_210
Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** 010_210
STEFANO92
STEFANO92
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Mar 11 Giu 2013 - 22:35

A me piace molto, come ti trovi con i colori italeri?

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2013 - 6:54

Bel lavoro Stefano. Complimenti. Se permetti posso dirti due cose? Una è che sui veicoli militari ruotati il "gonfiore" non è mai pieno come sulle nostre da città. Infatti essendo la tua Willys ambientata in Normandia si prevedeva che attraversano le spiagge. Quindi sgonfiavano un pò le gomme. Quest'effetto la puoi ottenere scartavetrando un pò il battistrada nella zona che dovrà toccare il terreno, poi con un filo di Milliput "gonfiare" i laterali per simulare il rigonfiamento. Ovvio che questo lavoro va fatto prima della colorazione. Per il figurino, bene, ma anche lui sarà sporco o no?
I miei complimenti........barvo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Mer 12 Giu 2013 - 7:10

Ciao Stefano, scusa se mi intrometto nel tuo post, volevo solo ricordare ad Anthony60 di aver omesso di presentarsi a tutti gli amici del forum. Questo piccolo passaggio  ci permettera' di conoscerti meglio. Di seguito il link se decidessi di farlo:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Ti ringrazio.
Maruzzella
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da STEFANO92 Mer 12 Giu 2013 - 8:53

grazie anthony per il trucchetto delle gomme....cmq si anke il figurino verrà sporcato.....ciao ciaccio78 premetto che forse per ancora la mia inesperienza mi sono basato solo sull utilizzo di una determinata marca come colori per non far confusione però ti posso dire che mi trovo bn con i colori italeri anke per quanto riguardo il loro utilizzo con l'aerografo Wink
STEFANO92
STEFANO92
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da AnthonyRome Mer 12 Giu 2013 - 12:25

@Maruzella: Non posso scrivere MP (quanti messaggi devo avere?) quindi scrivo qui (poi magari mi cancelli) credo che ci sia un'errore: l'utente Anthony60 e AnthonyRome sono la stessa persona. Probabilmente mi ero iscritto in passato poi dimenticato. Ora vorrei fare in modo che non abbia 2 account (tra l'altro credo che sia nemmeno permesso). Cosa posso fare? 
Ciao e grazie Stefano se ho utilizzato il tuo thread per questioni OT
AnthonyRome
AnthonyRome
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO*** Empty Re: Italeri JEEP WILLYS sbarco in normandia (STEFANO92) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.