Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Bounty di Alduspm (Alduspm)

+10
Marini Claudio
itn40763
jjsimy
Walter Furlan
giancarlo 60
Forlani daniel
cvincenzo54
Maruzzella
Armando54
alduspm
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mer 16 Gen 2013 - 22:13

Scheda tecnica:
Diaro di costruzione H.M.S. Bounty
Nome: H.M.S. Bounty
Tipo: Vascello
Anno di costruzione: XVIII secolo
Lunghezza reale: ?
Lunghezza in scala: 390 mm
Scala del modello: ?
Tipo modello: autocostruzione
Piano di costruzione: Varie da internet

Ciao a tutti, con molta soddisfazione (e un bel po' di acqua sotto i ponti...) inizio questo nuovo cantiere. Il Bounty ha un significato per me, ovvero fu il mio primo modello (in scafo pieno) con il quale ho cominciato la mia avventura come navimodellista. Quel modello che fu, ormai se n'è andato da moltissimo tempo nel Paradiso delle Navi (!!!!), ma ora lo rivoglio a casa mia.
Qualche storia del Bounty? Cosa dire di nuovo di una nave che conoscono tutti, che fa parte del curriculum di quasi tutti noi modellisti? Non aggiungo quindi niente di nuovo, tranne di una piccola scoperta che ho fatto e, giuro, non ne sapevo niente: ovvero che La nave fu inviata nell'Oceano Pacifico per acquistare esemplari dell'Albero del pane e portarli nei possedimenti britannici nelle Indie Orientali. Ovviamente come tutti sanno questo viaggio non fu mai portato a termine a causa del famoso ammutinamento di cui l'equipaggio fu protagonista.
Nella mia ricerca su internet di immagini e documentazione per questo cantiere, mi sono imbattuto in un sito con lavori precedenti di bravissimi modellisti, che avevano fatto il Bounty con vista dell'interno, ed ecco che a poppa... le piantine dell'albero del pane!!!
No, non potevo non fare anch'io una cosa del genere, l'interno di uno scafo oltre ad essere una cosa interessantissima, quello del Bounty sarebbe oltretutto un bel particolare da presentare di questo modello.
Ero dunque partito nel fare un modello tradizionale, con dei disegni che alcuni amici mi avevano dato a suo tempo. I disegni comprendono purtroppo solo la chiglia e le ordinate, ben 24!!, quindi ho cambiato idea spulciando questo sito http://membres.multimania.fr/hmsbounty/english/maquette_jboulicot.htm che ho citato prima e che farò come mio punto di riferimento priincipale nella costruzione degli interni. Dopo la costruzione di tutte le ordinate, sono passato alla rimozione di parte di esse e il disegno dei sostegni interni dei ponti.
Ecco le prime due foto con tutte le ordinate:

Bounty di Alduspm (Alduspm) T6zfv6
Bounty di Alduspm (Alduspm) Ixw9b6

Il cantiere è andato nel frattempo avanti, a presto con le prossime foto.
Mandimandi shark


_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Armando54 Mer 16 Gen 2013 - 22:30

Ciao Aldo, mi fa molto piacere vederti iniziare un nuovo cantiere !!
Ti seguirò con interesse.
Un saluto

_________________
Bounty di Alduspm (Alduspm) 911892 Armando



Bounty di Alduspm (Alduspm) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Bounty di Alduspm (Alduspm) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Bounty di Alduspm (Alduspm) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Maruzzella Gio 17 Gen 2013 - 7:03

Ciao Aldo complimenti per questo nuovo cantiere. Sono sicuro che sara' una gran bella avventura che io seguiro' da vicino.
Sposto il cantiere nella sezione "Navi e Velieri" in quanto credo piu' idonea.
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 17 Gen 2013 - 8:18

Ciao Aldo bentornato, e buon lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 17 Gen 2013 - 23:26

Ciao Aldo, sono felicissimo nel rivederti all'opera, mi raccomando mostraci un bel passo passo, buona segatura........ Very Happy
Un Salutone!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Ven 18 Gen 2013 - 15:57

Ciao ragazzi, eccomi agli ultimi sviluppi del cantiere, anche se ora sono un po' più avanti di quello che vi sto facendo vedere. Dei giorni di ferie non possono far altro che farmi bene lol! ........

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0010

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0011

Come si vede in queste due immagini qui sopra, per fare uno scafo che si veda all'interno ho dovuto avere parecchie accortezze:
1) ho dovuto eliminare ben 8 ordinate, quel tanto che basta per avere un minimo di idea di quello che ci sarà dentro.
2) ho dovuto inoltre "svuotare" le ordinate al loro interno, ma non troppo, per non rendere il tutto troppo fragile. La prossima volta adopererò un multistrato più... multi!
3) prevedere già l'altezza dei miei ponti.
4) intendo usare un legno chiaro all'interno per far esaltare maggiormente ciò che ci sarà dentro.

Lo scafo non è comunque un lavoro semplice. Come sappiamo, la posa del fasciame deve essere fatta per entrambe le fiancate contemporaneamente, cosa che non posso fare con questo modello. Tiro giù un'Ave per ogni listello che pianto per non rischiare di rompere tutto. Per rinforzare un po' ho deciso che non lascerò tutta una fiancata aperta, ma solo una parte, e comunque farò il doppio fasciame più il rivestimento interno.
Poppa e prua ulteriormente rinforzata con dei pezzi di abete:
Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0012

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Ospite Ven 18 Gen 2013 - 16:41

Ciao Aldus Very Happy maaa...reggeranno le ordinate in compensato (sembra di pioppo) alleggerite così??.....immagino monterai cmq già i ponti prima di realizzare il fasciame altrimenti rischi veramente che ti rimanga in mano qualche pezzo... Bounty di Alduspm (Alduspm) 37692
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 18 Gen 2013 - 20:49

Non voglio insegare nulla a nessuno, ti parlo per esperieza fatta sulla S. Maria, e non era tutta aperta rischi di far piegare la struttura fasciando da un solo lato, quindi farei come ha detto magna posizionerei tutti i ponti prima, in modo che tengano la struttura ferma.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Ven 18 Gen 2013 - 21:14

Ciao Ragassi, grazie dei consigli, sapevo già che il compensato di questa qualità mi avrebbe dato qualche problema, in effetti ero partito con l'idea di farla intera, la nave, poi ho cambiato rotta e avrei dovuto rifare tutto. Per adesso le preghiere stanno facendo effetto. Per quanto riguarda i ponti, vista la grandezza della nave, certamente mi darebbero stabilità, ma mi creerebbero non poche difficoltà nell'allestimento degli interni.
Oggi pomeriggio ho quasi finito la posa del primo fasciame e tutto sembra abbastanza in linea, vedremo se la struttura tiene. Vi farò sapere.
Mandi lol!

P.s. Dimenticavo: un minimo di stabilità e robustezza alla struttura ho cercato comunque di darla nelle ordinate che ho tagliato. In queste non sono arrivato completamente alla base, ma sul ponte più inferiore mi sono fermato a metà. Si vede meglio nella foto in verticale.

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da giancarlo 60 Sab 19 Gen 2013 - 6:25

Ciao Aldus posso farti una domanda ,hò notato nel svuotare le ordinate come hai affermato tu che per mezza ordinata hai mantenuto un livello per l'altra mezza ti sei alzato . Per quale motivo ? Ciao e buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Dom 20 Gen 2013 - 14:56

Ciao Giancarlo, come ho spiegato prima, svuotare del tutto le ordinate mi sono accorto mi avrebbe portato a indebolire troppo il tutto. Non essendo visibile, parte della parte bassa l'ho tenuta, proprio per avere più "carne" attaccata all'osso. Quando metterò il ponte inferiore questa parte non si vedrà.
La prossima volta, giuro, spenderò un po' per un multistrato più... multi e quindi un po' più solido.

Mandimandi lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da giancarlo 60 Dom 20 Gen 2013 - 19:18

Grazie mille per il chiarimento buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mar 29 Gen 2013 - 21:47

Ciao Ciurma, aggiorno stasera il cantiere.
Dopo averi tinto con dell'impregnante la chiglia e le ordinate, ho cominciato la posa del primo fasciame. Uso dei listelli 5x1, chiari e con tanta "carne" poi da limare nelle imperfezioni.

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0110

Il timore, dovendo stendere il fasciame quasi esclusivamente per un fianco solo del modello, che questo "tirasse" è passato con la posa dell'ultimo listello. Devo dire che ha tirato ma in minimissima parte, per fortuna, forse dovuto alla forma che ho dato alle ordinate o ai blocchetti di poppa e di prua.
Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0111

Imperfezioni.... tantissime!!! Ma non mi preoccupo più di tanto. Il primo fasciame ha lo scopo di preparare lo scafo per il secondo, quindi ho pareggiato qualche difetto e, dopo una bella "tirata" di carta vetrata il risultato non è stato malaccio, dai.

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0112

Prima di attaccare il secondo fasciame, anche l'interno ho "rifoderato" con lo stesso legno. Questo ho pensato di farlo sempre chiaro per far risaltare gli interni, visto che una volta posati i ponti dentro prevedo ci sarà ben poca luce.

Ultime considerazioni: lasciatemi spezzare una lancia in favore delle colle cianoacrilate (tipo attack). Ne ho usata in tutti i miei modelli a barili e ne ho sentite sempre di tutti i colori, spesso critiche. Ma per modelli piccoli come i miei penso sia quasi indispensabile. Per la posa del primo fasciame è stato semplice, veloce e soprattutto divertente, se avessi usata della vinavil o qualche colla con qualche sempo semi-breve, penso ne avrei apprezzato gli effetti molto meno, con tempi lunghissimi e con due scatole COSI'. Per il primo fasciame invece sicuramente userò l'alifatica, comodissima perchè non si vede quando si tratta il legno.
Ecco, penso che per ora ho detto tutto.
Buona segatura a tutti!! Aldus

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 30 Gen 2013 - 7:47

Ciao Aldo, niente male come effetto, all'interno, se fuori dai il colore potresti farlo di un bianco un pò sporco, per non creare tanto buio, poi all'interno per quello che ne so io passavano della calce bianca o bianco proprio per avere più luce.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mer 30 Gen 2013 - 21:27

Grazie Vincenzo, è un'idea. Della tinte bianche non ne avrei trovate in commercio, mi sarebbero molto comode per il mio nuovo hobby ma ne ho trovata una e lasciamo perdere. A dire il vero non avevo pensato di dare dei colori al modello, sono sempre dibattuto sul fatto di dare i colori simil-originali su ogni barca che faccio o se valorizzare il legno (al massimo un tocco di impregnante o gommalacca).

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Dom 8 Set 2013 - 19:31

Ciao a tutti ragazzi, mammamia da quanto non mettevo mano al cantiere!!! Devo fare le mie scuse a tutto il forum ma l'intarsia mi ha preso più di tempo che di passione e quindi è stato proprio il problema "time" che mi ha rallentato molto il lavoro sul Bounty.
Queste due settimane così sono state decisive per andare avanti con lo scafo, confesso che non sono un amante della listellatura perchè in anni e anni non mi è mai venuta decorosa.
Comunque ora sono a mostrarvi il mio piccolo progresso, ho passato tutto lo scafo con del tiglio, stuccato il tutto con colla alifatica e segatura di ciliegio e passato a rullo e carta vetrata.

Ecco il risultato (dalle foto risulta ancora maggiore la stuccatura rimasta ma dal vivo quasi non si vede).


Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0510

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0511

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0512

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0513

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Armando54 Dom 8 Set 2013 - 19:41

Ciao Aldo, benrientrato in cantiere!!
E' passato tanto di quel tempo che ho dovuto rivedermi la pagina precedente del cantiere per capirci qualcosa Smile
Vai avanti così che vai bene, buon proseguimento.

_________________
Bounty di Alduspm (Alduspm) 911892 Armando



Bounty di Alduspm (Alduspm) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Bounty di Alduspm (Alduspm) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Bounty di Alduspm (Alduspm) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 9 Set 2013 - 13:55

Ciao Aldo bentornato.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Lun 9 Set 2013 - 21:14

Ciao ragassi, appena ritornato vi tormento subito con le mie domande.

Quesito n° 1:
Sono arrivato a questo punto, ho già cominciato ad allestire i fregi di poppa:

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0410

Non essendo uno scultore e non molto pratico di fregi, al posto della cornucopia nel fregio superiore ho fatto due scavi molto semplici.
Ma ora sono da fare le finestrelle, tipo queste:

Bounty di Alduspm (Alduspm) Finest10

Mi sarebbe piaciuto farle da me, o in legno o in metallo, ma non ho la più pallida idea di come procedere senza ovviare all'acquisto quasi improbabile di cinque finestre dal negoziante. Che mi dite? Qualche esempio o idea?

----------------------

Quesito n° 2:
Le finestrelle sui fianchi, tipo queste:

Bounty di Alduspm (Alduspm) Finest11

Presentano un fregio molto bello di fondo, e le finestre sono tre in un supporto bombato.
La misura molto piccola del mio modello non mi permette chissà che acrobazie e anche qui non ho idea di come fare.

Raga, sparate a zero, anche cavolate, qualsiasi idea sarà migliore del buio che ho nella mente afro 


Grazie, alduspm

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 9 Set 2013 - 22:47

Ciao alduspm
Per il quesito n° 1 , puoi provare con dei listelli da mm1*1 per i bordi, all'interno incollare del cartoncino nero. e sopra della comunissima zanzariera a rete quadra. (io ho fatto così sulla disneyword)
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Set 2013 - 13:31

Ciao alduspm, io procederei così..vedi tu poi se la cosa ti garba
1)finestrelle ricavate da impiallacciatura:tagli le striscioline di misura corretta e prima esegui i bordi della finestra e poi l'interno. Puoi provare a realizzare l'interno con striscioline di plasticard che forse si tagliano meglio.
2)dai un occhiata al mio cantiere...i miei giardinetti sono molto simili...dovresti prima disegnarti le tre finestre con le angolature corrette e incollarle assieme, oppure partire da un blocchetto pieno, dargli forma e poi applicare le finestre

La coroncina però potresti provare a far qualcosa di più curato...eseguita in quel modo spegne parecchio lo specchio di poppa...che dici?... potresti disegnare il decoro a matita e poi togliere con la dremel la parte in eccesso...

Un saluto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mer 11 Set 2013 - 21:45

Ciao Andrea, ciao a tutti, grazie per i consigli, spero di esserne come al solito all'altezza.
Sto continuando con il mio grattacapo e ho trovato con soddisfazione due cose.

Il discorso finestre/poppa mi sta venendo così:

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0411

Su uno strato di compensato da mm1 ho incollato dei listellini minimali e ho creato i confini delle finestrelle. Sembra facilissimo ma mi sono picchiato con la mente due giorni e con le mani un paio d'ore.
La striscetta è staccabile, non l'ho ancora incollata, quindi va levigata ecc. ecc.

Altra cosa, ho trovato oggi pomeriggio una polena bellissima, penso della Amati, leggermente più grande della scala che sto facendo ma ve la voglio mostrare. La sto già per incastrare in prua. Mi piace tanto.

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0412

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0413

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 12 Set 2013 - 10:02

Bounty di Alduspm (Alduspm) 109716 
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mer 18 Set 2013 - 22:07

Mezz'ora abbondante per finestra.

Come sto andando???

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0414

Bounty di Alduspm (Alduspm) Dsc_0415

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 19 Set 2013 - 7:21

Viste le dimensioni ottimo direi.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.