Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio)

Andare in basso

100113

Messaggio 

Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio) Empty Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio)




Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio) Banner22
Conterio ha scritto:Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio) Mc_20010
Buona sera a tutti, cheers

dopo anni di astinenza modellistica, ho deciso di ricominciare.

Per farlo degnamente ho ordinando ondine a ITALERI il modello 1/48 del Macchi C.200 seconda serie, quella con il tettuccio chiuso per intenderci.
Purtroppo, con le feste natalizie di mezzo, non ho ancora ricevuto nulla, e dire che attendo dal 17 di dicembre.

Nel frattempo mi sono iscritto al vostro Forum, bellissimo, e ho postato la mia presentazione nell’apposito spazio.

La documentazione storica che possiedo sull’aereo in questione è buona, e l’ho completata con diverse fotografie rinvenute ondine.

Ho deciso che effettuerò delle piccole modifiche al modello con qualche particolare aggiunto al motore, alle gambe del carrello principale e all’abitacolo. Piccole cosette comunque.

Sempre in attesa, ho acquistato i giusti colori e attrezzato un piccolo banchetto fisso in un angolino tranquillo di casa, così da avere un "laboratorio" anche per i futuri modelli.

Essendo un pochino fuori allenamento, ho recuperato un vecchio Zero ed un Savoia Marchetti 1/72 di quando ero giovinetto e ho testato alcune vostre “diavolerie”.

Non sembra difficile, forse, si tratta soltanto di allenamento, Tenete presente che sono passati più di 30 anni, e ai miei tempi, oltre alla verniciatura (Humbrol e solo Humbrol) era già una raffinatezza utilizzare un poco di tempera diluita nel latte per invecchiare le superfici, oppure utilizzavo la fuliggine della stufa a legna! Preistoria.

Questa la versione che ho intenzione di finire…

così mi esercito anche a postare le immagini sul forum, e quando arriverà il kit, potrò tenervi aggiornati e farvi vedere i progressi o le eventuali bestialità.
Mi aiuterete vero ?

A proposito, ma quanti giorni impiega Italeri a consegnare un “ordine” di acquisto belle e pagato ?

Per ora è tutto e vi saluto !
Link al W.I.P.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Macchi C.200 Saetta Seconda serie - Italeri 2711 (Conterio) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.