Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio

3 partecipanti

Andare in basso

come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Empty come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio

Messaggio Da lucianotreviso Sab 17 Nov 2012 - 2:13

ciao a tutti ho fatto fuori il motore sh15 della mia wildfire buggy eo preso un nuovo motore da 2.7 della yamira.non ho mai fatto un rodaggio , potreste aiutarmi sia x il rodaggio che x la carburazione ?grazie attendo risposte

lucianotreviso
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Empty Re: come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio

Messaggio Da Armando54 Sab 17 Nov 2012 - 9:04

Ciao Luciano, io non ho esperienza in questo campo per poterti aiutare, ma vedrai che gli Amici esperti non tarderanno a risponderti.

Intanto vorrei avvisarti che è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, non è obbligatorio ma facendolo dai l'opportunità a tutti gli Amici del forum di conoscerti e di darti il benvenuto.
Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Se poi decidessi di farlo, di seguito il link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati.
Ti ringrazio e comunque dandoti il benvenuto ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Armando54
Grazie per l'attenzione.

_________________
come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  911892 Armando



come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Empty Re: come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio

Messaggio Da Marini Claudio Mer 21 Nov 2012 - 11:24

Ciao Luciano, per fare un buon rodaggio dovresti eseguire queste semplici operazioni :
1) per prima cosa svita la vite del massimo sul carburatore almeno di 1/2 giro(lo ingrassiamo) al limite la avvitiamo di 1/8 se tende a non restare acceso
2) riempi il serbatoio e fai in modo che la miscela arrivi al motore
3) tieni sollevata la macchina da terra accendi il motore e tieni la velocità ad un valore medio , le ruote devono girare a vuoto(mi raccomando con gomme montate) continua così fino a che la miscela arriva quasi ad essere finita (mi raccomando non lasciarla finire altrimenti il motore si ferma bruscamente il che non fa bene alla biella
riempi dinuovo il sebatoio ancora per unaltro pieno al termine di questo avvita il max di acora 1/8
dopo il secondo pieno comincia a girare tenedo una velocità sempre tra il medio e il max ripeti questa operazione fino a che sei tornato con la vite del max nella posizione di acquisto.
Verifica che latemperatura del motore non vada oltre il valore che dà il costruttore.
Per la carburazione definitiva è meglio che ti affidi a qualche negoziante del posto , la carburazione è eseguita ad orecchio , qui risulterebbe difficile da eseguire e da spiegare.
Spero di averti aiutato e di essermi spiegato bene
ciao Claudio Ciao

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Empty Re: come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio

Messaggio Da lucianotreviso Mer 21 Nov 2012 - 11:39

TI RINGRAZIO DEL CONSIGLIO , E LA MIA PRIMA VOLTA CHE PRENDO A CHER FARE CON QUESTI OGGETTI E DEVO ANCORA IMPARARE , SICURAMENTE LO FARO FARE DA UN MECCANICO ESPERTO CHE HA ANCHE IL TERMOMETRO SPERO VENGA BENE . TI RINGRAZIO ANCORA CLAUDIO ALLA PROSSIMA

lucianotreviso
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Empty Re: come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio

Messaggio Da Marini Claudio Mer 21 Nov 2012 - 11:46

Ciao Luciano , molto bene , solo un appunto non scrivere in maiuscolo nel web equivale ad urlare
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio  Empty Re: come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.