Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

+3
Marini Claudio
ciaccio78
max64
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mar 18 Set 2012 - 18:34

Ciao a tutti, presento questo piccolo lavoro che mi sono tenuto come "per le vacanze", per cui tempi estremamente dilatati..ho fatto ben poco.

Comunque..
Ambientazione africana, sacchetti di sabbia, pietrisco.. quel che c'era nelle piatte lande desertiche per offrire un pò di protezione a soldati ed armamenti.
La base è in polistirolo ad alta densità, i sacchetti di sabbia sono in plastica della Italeri, pitturati ad acrilico

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040110

Ho iniziato ad abbozzare la recinzione di filo spinato.

Primo posizionamento di pietrisco, sono sassolini per composizioni floreali.

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040112

Avanzamento dei lavori, il terreno è ricoperto di terriccio missto a colla vinilica.
Prima che il tutto asciugasse ho spolverato con sabbia del Sahara (la stessa che avevo usato nel diorama con cui mi sono presentato " Afrika Corps").
I cespugli sono realizzati con canapa idraulica.

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040113

Un particolare del filo spinato, realizzato con filo da telecomunicazione, cordina di rame spelata, tutti avanzi del mio lavoro d'elettricista.

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040114

Una prima foto della mitragliatrice, modello in plastica della Italeri, dipinta ad acrilico, con finiture ad olio per evidenziare luci ed ombre del pezzo.
Per esempio ho passato un filo di giallo Napoli negli spigoli dei supporti e del corpo della mitragli per enfatizzare la luce.

Per le parti più in ombra del Bruno Van Dick, diluito in solvente.


Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040115

Arrivato alla quinta foto mi fermo e alla prossima, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mar 18 Set 2012 - 18:38

Ciao Max bel lavoro, non parliamo del sistema filo spinato veramente una bella idea.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mar 18 Set 2012 - 18:48

Grazie Sandro, nelle prossime foto potrai vedere meglio come l'ho sviluppato. ciao
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Mar 18 Set 2012 - 22:17

Braqvissimo Max, un lavoro davvero pregevole!

Vedere poi come hanno preso vita le pietre dopo la colorazione è+ stupefacente.

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 18 Set 2012 - 23:24

Ciao Max , a quanto vedo sta venendo molto bene,se mi posso permettere dovresti pensare che dove appoggia la mitragliatrice ci devono essere i segni degli appoggi nel terreno , sempre che sia solo sabbia, per il filo spinato dagli una passata di alluminio misto a grigio scuro, e sporcalo con marrone rossiccio,simula meglio la ruggine e i sacchi di sabbia una leggera mano di nero molto diluito , si infila nei bordi dando risalto ai contorni.
Scusami se sono stato invadente ma mi piace quello che stai facendo e mi capita di pensare a come l'avrei fatto io.
Ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mar 18 Set 2012 - 23:52

Ciao Claudio, grazie per i suggerimenti, ma in realtà il filo spinato e i sacchetti di sabbia li ho già trattati.
Ho le foto pronte, ma oggi avevo raggiunto le 5 postabili per cui domani si vedranno le altre.
E non sei assolutamente invadente, anzi scambiandoci opinioni e suggerimenti non facciamo altro che aiutarci.
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 19 Set 2012 - 0:00

Ciao Max , va benissimo aspetto di vedere le foto domani
grazie ciao
Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mer 19 Set 2012 - 11:45

Ecco qualche nuova foto, continuo con la Breda, in quella che sarà la sua posizione :

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040116

Sullo sfondo un primo figurino, un ufficiale del regio Esercito, modellino in resina della Model Victoria a cui ho sostituito la testa con una della Brach, avanzo di un altro montaggio.

A seguire ancora due immagini con il filo spinato verniciato :

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040117

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040118

Per ultima un immagine con altri figurini che sto terminando di colorare, sono anch'essi in resina, i primi due della Allarmi e l'ultimo è un altro pezzo della Model Victoria :

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040119

Ciao e alla prossima.
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 19 Set 2012 - 12:02

Ciao , molto bello vedo che viene bene , anche i figurini sono belli, complimenti
ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Mer 19 Set 2012 - 18:25

Ciao Max, come sempre ti seguo con molto interesse, si vede già che verrà un altro bel lavoro !!

_________________
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** 911892 Armando



Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mer 19 Set 2012 - 18:39

Grazie Per la fiducia Armando, cercherò di non deludere le aspettative.

@ Claudio:
Grazie per l'apprezzamento.

Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 23 Set 2012 - 17:58

Due foto per un piccolo avanzamento nel lavoro.
Ho piazzato un bidone con affiancate le ruote per il trasporto della Breda, casse per le munizioni ed un fusto di benzina.

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040120

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040210

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040211

Sono tutti accessori in plastica, colore acrilico e finitura ad olio per l'invecchiamento.
Gli accessori posizionati li ho premuti nel polistirolo per non dare l'impressione di essere appoggiati al terreno.
Una volta posizionati i figurini, farò una passata di sabbia mista a colla vinilica, per rendere al meglio l'effetto del peso sul terreno.

Per oggi è tutto, un saluto da Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da ilbor Dom 23 Set 2012 - 18:12

Ciao max,
è un piacere ritrovarti con i tuoi diorami ...

A presto,
ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 23 Set 2012 - 18:31

Grazie marco, ti posso dire che questa scenetta mi è' servita per tenersi in forma per l'autunno .....farà mooolto freddo nel prossimo diorama!

A presto,
Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 24 Set 2012 - 9:21

Ciao Max , molto bello vedo che stai arricchendo la scena , se ti può interessare per invecchiare gli oggetti colorati con l'acrilico ci sono delle soluzioni sempre ad acqua, preparate per invecchiare , arrugginire, sporcare.
Se ti va fammi sapere
Ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Lun 24 Set 2012 - 17:43

Ciao Claudio, fammi sapere per quei prodotti, mi piace rendere ben vissuti i miei lavori.
Intanto posto una foto della mia ruggine "autarchica".

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Ruggin11
La realizzo mettendo a marcire in acqua, una spugnetta di lana d'acciaio, di quelle che si usano per pulire le pentole.
Quando è pronta la riduco in polvere, e a applico sulla superficie ad trattare ancora umida, come ho fatto sul bidone di questo diorama.
Altrimenti la uso mescolata a vernice trasparente.

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 24 Set 2012 - 18:07

Caspita e nessuno può dire che non è vera.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Lun 24 Set 2012 - 22:04

Ciao Max, più realistica di così Laughing

_________________
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** 911892 Armando



Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Lun 24 Set 2012 - 22:26

In effetti una volta applicata sul modello rende veramente bene!

Ciao Ciao
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da ilbor Dom 30 Set 2012 - 10:59

Ciao max,
però dal 23/24 è passata una settimana e nn si vede nulla di nuovo ...
Disapprovo
..noi siamo qua in attesa di novità...

Un abbraccio,
ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 30 Set 2012 - 12:15

Hai ragione Ilbor, ho avuto una settimana lavorativa molto intensa.
Cercherò di postare qualcosa di nuovo nel pomeriggio.

A più tardi! Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Lun 1 Ott 2012 - 13:50

Un pò in ritardo ma le foto arrivano!!
Iniziamo con due pale realizzate con avanzo di foglio di fotoincisioni e da conduttore in rame di segnale TV, per realizzare il manico.
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040212

Avendo rotto e perso la nappa del fez del bersagliere mi sono industriato con della corda da modellismo navale..

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040213

Posizionamento della pala e del fucile carcano, a fianco della cassa portamunizioni

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040214


Un nuovo figurino appena aggiunto..

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040215

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** P1040216

...e alla prossima...

Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 1 Ott 2012 - 14:06

Ciao sempre più bello ed interessante complimenti , ed il resto?
resto in attesa
ciao Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 1 Ott 2012 - 17:35

Ciao sta venendo veramente bene.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Lun 1 Ott 2012 - 19:07

Grazie Claudio
Grazie Vincenzo

A breve i nuovi figurini, lo spazio e' ristretto ma ci saranno un paio di bersaglieri in marcia, per cui il tutto dovrebbe risultare movimentato, senza essere affollato!
Sperem

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO*** Empty Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.