Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

+9
aniello
Walter Furlan
olaleon
jjsimy
max.privte
Valiant
Armando54
cvincenzo54
lostampino
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da lostampino Gio 6 Set 2012 - 12:36

Buongiorno, sono un nuovo utente, mi chiamo Amedeo e sono della prov. di Latina; vorrei portare a termine la costruzione della nave che cominciai circa 15 anni fa. Purtroppo non trovo più il progetto e, navigando in rete, leggo che l' Aeropiccola non esiste più...Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a trovare questo progetto che mi permetterebbe di realizzare un sogno che per troppo anni ho tenuto nel cassetto. Grazie anticipatamente a tutti.

lostampino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 9 Set 2012 - 16:54

Ciao Amedeo purtroppo non possiedo i piani che cerchi, e non saprei se possano essere disponibili, non violando le leggi.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da Armando54 Dom 9 Set 2012 - 17:40

Ciao Amedeo, ti conviene fare una ricerca in Internet, qualche rivenditore diretto o su ebay avrà certamente in vendita i vecchi piani originali che ti servono è solo questione di cercare con tanta pazienza.

_________________
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! 911892 Armando



Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da Valiant Dom 9 Set 2012 - 17:46

Ciao Armando, scusa il post, ma ho letto che stai cercando i piani della Santa Maria dell'Aeropiccola. Potrei chiedere all'amico che mi ha fornito i piani del modello che sto' costruendo. Se li ha, saro' felice di mandarteli. Spero li abbia. Ne ha moltissimi.



Ciao da Valerio
Valiant
Valiant
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da max.privte Dom 15 Giu 2014 - 16:05

se li vuoi ...io li ho
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da jjsimy Lun 16 Giu 2014 - 8:26

Ciao Ragazzi,
attenzione che i piani dell'aeropiccola sono coperti da copyright.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da max.privte Sab 30 Ago 2014 - 0:28

ciao stefano....e allora questo che significa ? non si possono regalare ?
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da olaleon Sab 30 Ago 2014 - 11:12

Stà cosa del copyright io non la capisco proprio.... Purtroppo con l'avvento dei pc degli scanner delle fotocamere digitali ma soprattutto di Internet, il fatto del diritto d'autore muore a prescindere.... Tutto è riprodotto in tutto il mondo e in tutte le maniere, e nessuno ci può far niente. Non capisco perché ancora ce gente che si ostina ad essere purista. Tanto la qualità si paga c'è poco da fare.... Se io voglio l'ultimo cd dei metallica, sono libero di scegliere se scaricarlo gratuitamente o se comprarlo, è logico che cambiano un sacco di fattori qualitativi... Booklet qualità audio supporto fisico ecc. Questo vale per TUTTO, dal dvd alla ricetta del risotto alla crema di scampi. Quindi se uno vuole dei piani buoni, per farsi fare de plottaggi degni spenderebbe quanto i piani originali, ma se uno si accontenta di lavorarasi delle scansioni scansioni non vedo qual è il problema?
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da max.privte Sab 30 Ago 2014 - 13:21

olaleon condivido Santa Maria (Aeropiccola) - Help! 835259 Santa Maria (Aeropiccola) - Help! 835259 Santa Maria (Aeropiccola) - Help! 835259
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da Armando54 Sab 30 Ago 2014 - 20:51

Giusto per chiarire:
@ max.privte: Certo che li puoi regalare, ma gli originali, NON la copia.

@ olaleon: Il problema è uno solo, il diritto d'autore, copyright o proprietà industriale è regolamentato da Leggi dello Stato in Italia e da leggi Internazionali che in Europa sono conformi alla Convenzione di Berna relativamente a questo argomento.
Conseguentemente non c'è possibilità di fare tutto quello che si vuole senza trasgredire la legge; questo forum, come molti altri, non ammette che al suo interno si trasgrediscano le leggi Italiane ed Internazionali (vedi regolamento), tutto qui.

_________________
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! 911892 Armando



Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da Walter Furlan Sab 30 Ago 2014 - 21:19

Ciao
Ragazzi ha ragione Armando
Il copyright è il diritto che sorge in capo all'autore di un'opera dell'ignegno. Questo diritto in realtà include tanti diritti diversi, che assicurano che sia solo l'autore l'unica persona che può legittimamente, ad esempio, pubblicare la sua opera, riprodurla, modificarla e molte altre cose ancora.
Quindi, puoi pensare al copyright come ad una specie di diritto di esclusiva, o, addirittura, ad un vero e proprio monopolio legale che l'autore vanta sulla propria opera dell'ingegno.
Le opere dell'ignegno sono qualsiasi opera frutto della creatività umana, a prescindere alla "forma" in cui si incarnano: quindi sono protetti dal copyright i libri, le poesie, i film, i quadri, le canzoni... ma anche i software e, a certe condizioni, addirittura gli elenchi del telefono.

per esempio io scrivo un libro e posso vendere ad una casa cinematografica il diritto di farne un film, ma tutti gli altri diritti li tengo per me. Inoltre, se qualcuno copia la mia opera, in quanto autore sono legittimato ad agire in giudizio per far cessare la violazione e per ottenere gli eventuali danni (se io mi arricchisco sfruttando un tuo libro non vorresti recuperare almeno quanto ho ingiustamente guadagnato?)
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da aniello Sab 30 Ago 2014 - 22:41

Scusate amici ma il copyright dopo tanti anni non scade o e perennemente valido?
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da max.privte Dom 31 Ago 2014 - 2:30

bravo aniello ... e poi ..chi se ne frega? io li ho comprati e ne faccio quello che voglio Santa Maria (Aeropiccola) - Help! 50337 li regalo in originale o in copia , dopotutto dopo acquistati sono miei o mi sbaglio ? tuttavia li regalo mica li vendo
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da max.privte Dom 31 Ago 2014 - 2:33

olaleon...non posso ancora rispondere in privato ...ma purtroppo non ho ciò che mi hai chiesto...mi dispiace ma vedrò cosa posso fare in futuro per accontentarti
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 31 Ago 2014 - 17:55

Io ho letto che un marchio, una volta chiuso e dopo esser passato un tot di anni (non so quanti anni) scade i diritti d'autore e quindi liberamente copiabile.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da etabeta Dom 31 Ago 2014 - 18:56

Non voglio entrare nel merito della discussione sul Copyright in generale, ma quì la vera questione è che il nostro forum non può e non deve rendersi complice di una potenziale illegalità.

Ne andrebbe di mezzo tutta la comunità degli iscritti, che potrebbero vedere  il sito oscurato dalle autorità preposte.

Quindi sul forum non si deve offrire pubblicamente (o peggio vendere) copie di materiale coperto da copyright.

Detto ciò, io personalmente, come molti di noi, sono critico a proposito dell'applicazione "a tappeto" del diritto di copyright sulle idee.

Sono a favore del movimento di pensiero che si chiama "copyleft" e che è alla base delle varie licenze della comunità "Opensource".

Sono invece assolutamente contrario a chi trae lucro "rivendendosi" il lavoro di altri, senza autorizzazione dell'autore.

Comunque credo che stiamo andando un pò in OT.

La richiesta originale era di aiuto per completare un modello già iniziato 15 anni fa e quindi vediamo come dare una mano al nostro amico senza violare le leggi.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da jjsimy Dom 31 Ago 2014 - 19:07

Ciao Max,
scusa per il ritardo nella risposta (ero in vacanza)
come Armando, Walter ed Etabeta ti hanno spiegato, la copia di un disegno coperto da diritti d'autore è illegale, il mio post serviva solo a farvi notare questo.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da max.privte Lun 1 Set 2014 - 16:16

comunque il nostro amico non si sente più dal 2012 ....quindi la caravella gli resterà nelle stesse condizioni di allora , ma preciso che per via di questa discussione sul Copyright in un prossimo futuro se qualcuno su questo forum mi chiederà tavole di lavoro perlomeno irreperibili come aeropiccola (che le posseggo quasi tutte),non gli darò niente e lo rimanderò sulla pagina e gli spiegherete che si dovrà aggiustare da solo per via di questo Copyright ! insomma è un forum per modellisti oppure un forum di polemici ?
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da etabeta Lun 1 Set 2014 - 16:39

Mi spiace che tu te la sia presa male, non credo che nessuno di noi intendesse fare polemica, ma solo esprimere un pensiero legato al comportamento da tenere nel forum per evitare spiacevoli conseguenze al forum.

Tu in privato (come tutti, del resto) hai la facoltà di decidere di comportarti come vuoi.

Per quanto mi riguarda sei anche libero di credere se siamo o no modellisti.
L'importante è che tu stia bene insieme a noi e che tu possa divertirti con il tuo hobby insieme a noi.

cheers

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da max.privte Lun 1 Set 2014 - 16:40

ciao etabeta... leggi bene la richiesta iniziale di lostampino , lui per andare avanti vorrebbe il progetto e il vostro discorso Copyright non regge in quanto la legge consente di disfarsi di tutto il materiale coperto da Copyright come dischi e piani in questo caso pure vendendoli come usati , visto che non vi intendete di leggi vi rimando a :
Legge 22 aprile 1941 n. 633
Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
(G.U. n.166 del 16 luglio 1941)
Testo consolidato al 9 febbraio 2008
Sezione Il - Riproduzione privata ad uso personale

Art.  71-sexies

1. E' consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater.

2. La riproduzione di cui al comma 1 non può essere effettuata da terzi. La prestazione di servizi finalizzata a consentire la riproduzione di fonogrammi e videogrammi da parte di persona fisica per uso personale costituisce attività di riproduzione soggetta alle disposizioni di cui agli articoli 13, 72, 78-bis, 79 e 80.

3. La disposizione di cui al comma 1 non si applica alle opere o ai materiali protetti messi a disposizione dei pubblico in modo che ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti individualmente, quando l'opera è protetta dalle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater ovvero quando l'accesso è consentito sulla base di accordi contrattuali.

4. Fatto salvo quanto disposto dal comma 3, i titolari dei diritti sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater, la persona fisica che abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso personale, a condizione che tale possibilità non sia in contrasto con lo sfruttamento normale dell'opera o degli altri materiali e non arrechi ingiustificato pregiudizio ai titolari dei diritti.

meditate gente .....meditate


Signori tutti ...scrivo qui perché non mi è stato ancora concesso di rispondervi in privato , condivido i vostri suggerimenti ai fini di attenersi alle regole di questo forum e alla salvaguardia del sito , ma credetemi il fatto non costituisce reato .
con questo concludo , mi scuso se ho offeso qualcuno vi saluto tutti e non voglio mai più tornare sull'argomento ....
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da jjsimy Lun 1 Set 2014 - 17:32

Ciao Max,
non intendo più tornare sull'argomento al massimo lo farà Scubaleo se lo riterrà opportuno.
volevo solo dirti che ho unito i tuoi messaggi in quanto non puoi inserire due messaggi consecutivi nello stesso giorno, devi usare il tasto modifica o aspettare che qualcuno risponda.

lo so, sono un rompi.... però è il regolamento....



_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da Scubaleo Lun 1 Set 2014 - 21:59

A prescindere dalle opinioni personali che ciascuno di noi può avere su qualsiasi legge, regolamento, direttiva o qualsiasi altra cosa possa avere valore legale, nel momento in cui ci si iscrive ad un forum e di conseguenza si decide di partecipare a una comunità alla cui base è posto un Regolamento ben preciso (proprio per regolarne al meglio il funzionamento), se ne accetta in toto tutte le prescrizioni.

Rimane infatti libera scelta se iscriversi o meno, ma una volta completata l'iscrizione si è vincolati al rispetto delle regole. A maggior ragione in una materia in cui le eventuali responsabilità legali sono poste in capo a terzi che rispondono personalmente per eventuali irregolarità commesse all'interno del forum da parte di qualsiasi iscritto.

Di conseguenza, per dirla "alla spiccia", se a casa propria ognuno fa quello che vuole, all'interno di una comunità a cui si è deciso di aderire accettandone completamente le regole, no.

Siamo in 5 ora ad averti spiegato lo stesso concetto in modo gentile ed educato, se reputi di non volerti adeguare sei libero di non partecipare più. A noi interessa avere utenti che si inseriscano nella comunità accettandone le regole, in modo da permettere a tutti una fruizione piacevole e tranquilla del forum.

Ti chiedo per l'ennesima e ultima volta di presentarti al forum utilizzando l'apposita sezione.

Ulteriori messaggi che non rispettino il regolamento non verranno più tollerati.

Saluti,
Scubaleo


Ultima modifica di Scubaleo il Mar 2 Set 2014 - 7:57 - modificato 1 volta.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da max.privte Mar 2 Set 2014 - 0:47

Scubaleo...scusa se non posso risponderti in privato ma ti scrivo momentaneamente qui
***ELIMINATO***
p.s. sono qui con voi per passare momenti tranquilli , vorrei finisse quì

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come da regolamento:
"L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno
effettuate via e-mail
oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni
thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà
immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata per “ordine pubblico”: aprire topic dichiaratamente polemici non aiuta
a mantenere costruttivo il clima del forum. Nella comunicazione privata tra utente e moderatore/amministratore diviene più semplice
poter chiarire le posizioni divergenti e cercare punti d'incontro costruttivi.
L'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico principalmente per far capire all'utenza in generale cosa è
accettato all'interno del Forum e cosa invece non è accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il
regolamento e quelli che non lo infrangono.

Esiste un regolamento e va rispettato. Mail per eventuali risposte/chiarimenti: moderazione@scuoladimodellismo.it - info@scuoladimodellismo.it
Grazie per la gentile collaborazione

Saluti,
Scubaleo
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da Scubaleo Mar 2 Set 2014 - 7:36

max.privte ha scritto:p.s. sono qui con voi per passare momenti tranquilli , vorrei finisse quì
Anche noi siamo qui per lo stesso motivo e tutto lo Staff lavora proprio per questo scopo.
Grazie.

Saluti,
Scubaleo

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da salinn71 Ven 17 Apr 2015 - 12:01

Mannaggia Mad Mad
Io ho proprio bisogno dei disegni della Santa Maria (aeropiccola)......ma nn c'è proprio nessuno che mi può aiutare?!?!?!?
Ho perso i progetti e sono fermo con le 4 frecce Sad
HELP PLEASE!!!!!
salinn71
salinn71
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria (Aeropiccola) - Help! Empty Re: Santa Maria (Aeropiccola) - Help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.