Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


REGIA NAVE ROMA

2 partecipanti

Andare in basso

REGIA NAVE ROMA Empty REGIA NAVE ROMA

Messaggio Da fabiocosentino Sab 25 Ago 2012 - 17:23

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo di questo forum. Attualmente mi sto imbattendo nella costruzione della Corazzata ROMA, venuta alla ribalta qualche mese fa per il suo ritrovamento al largo dell'Asinara in Sardegna. Vengo subito al sodo..... Sono alle prese con la realizzazione del primo fasciame (da premettere ke la nave è in scala 1:200), e sono ad un punto di stop. Ho difficoltà nella stesura del suddetto fasciame sia a prua che a poppa per via delle ordinate che della forma che dovrebbe prendere il listello..... mi domando, esiste qualche videocorso e/o qualche pubblicazione che mi possa mettere sulla buona strada per terminare il modello, ma soprattutti lo scafo in modo quanto più veritiero??? Grazie a tutti per l'attenzione e BUON LAVORO....Shocked bounce

fabiocosentino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

REGIA NAVE ROMA Empty Re: REGIA NAVE ROMA

Messaggio Da Maruzzella Sab 25 Ago 2012 - 18:02

Ciao Fabio, è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, non è obbligatorio ma facendolo ci dai l'opportunità di conoscerti e quindi di poterti aiutare. Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Ringraziandoti vorrei ricordarti che abbiamo una sezione dedicata proprio alle unità della nostra Marina Militare:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f65-in-cantiere
Sarà cura del moderatore di sezione spostare i tuoi argomenti.
Benvenuto e buon modellismo


Ultima modifica di Maruzzella il Mar 28 Ago 2012 - 12:49 - modificato 1 volta.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

REGIA NAVE ROMA Empty Re: REGIA NAVE ROMA

Messaggio Da Maruzzella Lun 27 Ago 2012 - 13:16

Ciao Fabio, come noterai il tuo argomento e' stato spostato nella sezione attinente la nostra gloriosa Marina Militare. Riguardo la ricerca di dati prova a leggere questo tread:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t453-prefazione
in esso troverai informazioni che ti aiuiteranno a reperire materiale utile a proseguire la costruzione del modello.
Ti consiglio, comunque, di aprire un cantiere nel quale potrai postare foto e chiedere consigli al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f65-in-cantiere
Se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere.
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

REGIA NAVE ROMA Empty Re: REGIA NAVE ROMA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.