Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

+7
Forlani daniel
Maruzzella
giovannino
cvincenzo54
jjsimy
mozzo
guga78
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Dom 5 Feb 2012 - 16:05

Salve a tutti...ho iniziato da poco il modellismo navale...ho scelto questo modello che unisce le 2 cose. Adoro i gozzi, ed è semplice come inizio.

Scheda Modello:
Nome: Gozzo Ligure
Tipo: Cornigiotto
Anno di costruzione: Fine XIX Secolo
Lunghezza reale: 5,4m
Scala del modello: 1:12
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Mantua

Cerco di riassumere quello che ho fatto...
Dopo aver montato tutte le ordinate, senza averle incollate...ho visto che la quinta ordinata aveva un piccolo scalino, allora ho preso un pezzetto di carta...ho preso le misure, bagnata con vinavil, e, dopo asciugata, l'ho incolata (Fig. 1)...ora risulta essere di gran lunga più paro...praticamente impercettibile al tatto...
A questo punto ho incollato tutte le ordinate (Fig. 2, 3 e 4)...ancora non mi regolo bene con la colla (uso una vinilica a presa rapida) ...ed esce fuori...ho cercato di ripulire il meglio possibile...
Ho limato i pezzi sopra a incastro che devono reggere i pezzi di legno su cui andranno a poggiare a prua e poppa il fasciame e li ho incollati.> Sono arrivato a smussare le ordinate, dopo averle incollate. Ho fatto solo quell'angolo lì...voglio capire se ho fatto bene, e capire bene la tecnica, prima di fare casini da altre parti...
Nel prossimo post metterò le altre foto con i progressi fatti pirat

Fig 1:
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120116

Fig 2:
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120117

Fig 3:
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120118

Fig 4:
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120119

Grazie mille a tutti per l'attenzione Smile

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da mozzo Dom 5 Feb 2012 - 16:08

ciao guga , ma , quì non si vede niente,sei sicuro di aver p Basketball ostato le foto?
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Dom 5 Feb 2012 - 16:12

Si...ho lasciato solo i link...perchè erano tante foto....basta cliccare sul link che si apre ogni singola foto Smile

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da mozzo Dom 5 Feb 2012 - 16:16

Grazie guga , della risposta
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da jjsimy Dom 5 Feb 2012 - 16:40

Ciao Lorenzo,

seguirò con interesse in tuo cantiere, buon lavoro!

Stefano

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 5 Feb 2012 - 17:06

Ciao Lorenzo buon lavoro

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da giovannino Dom 5 Feb 2012 - 17:45

Ciurma un altro gozzo e vai mi sa che io sarò propio l'ultimo a farlo......intanto mi godo i v.s lavori tutta esplorativa .......secondo il mio modesto parere stai andando alla grande Guga complimenti x il tuo gozzo ...ti sono a ruota.....Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Dom 5 Feb 2012 - 19:02

Ciao Stefano, grazie mille, seguirò anche io il tuo Smile

Ciao Vincenzo...grazie Smile

Ciao Giovannino...grazie mille... ^_^ spero di proseguire bene Embarassed

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da Maruzzella Mer 8 Feb 2012 - 12:31

Buon giorno Guga78 permettimi di darti un consiglio, il sistema che hai adottato nel tuo primo post inserendo solo dei link alle tue fotografie, risulta poco leggibile. Il mio consiglio è quello di postare cinque foto, come da regolamento, attendere un intervento e continuare con altre cinque. Credo che il tuo cantiere ne guadagnerà in interesse.
Sicuro che valuterai il mio consiglio ti auguro buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Ven 10 Feb 2012 - 17:57

Allora chiedo a tutti voi come posso mettere meglio il post di modo da renderlo più leggibile e ripercorrere tutto quello che ho fatto finora.

Guga

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Sab 11 Feb 2012 - 12:16

Nel frattempo ho ordinato un manuale base...giusto per togliermi quei dubbi "basilari" e poter proseguire un po' più spedito...ma, causa neve, non è ancora arrivato...quindi...proseguirò senza Smile

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da Maruzzella Sab 11 Feb 2012 - 19:10

Ciao Guga, come sai non puoi postare più di cinque foto per volta e non puopi modificare il primo post. Quindi se tu nel prossimo intervento inserisci le prime cinque foto, sarà mia cura spostarle nel primo.
Grazie
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Gio 16 Feb 2012 - 19:11

Eccomi qui...ho fatto alcuni passettini in avanti...
Prima di tutto è arrivato il libro... Smile

Ho limato i 4 angoli...posto un po' di foto...se è tutto ok...inizierò la posa del fasciame

In merito tra libro, siti e ricerche varie...ho trovato svariati sistemi...so che alla fine il migliore è quello con cui mi troverò meglio io...
Ma è anche vero che una volta fatto un tentativo, non posso tornare indietro per farne un altro...cmq avevo già iniziato ad usare un listello..l'avevo piegato col piegalistelli...però quello non da' la curvatura verso l'alto (piego di costa?)...così ho trovato altri metodi...come spiegato anche sul libro...stavo un po' provando quello della candela...tanto ormai questo listello è rovinato...non mi sembra vada male...lo sto facendo a secco...

Pensavo....se lo dovessi bagnare, quanto dovrei tenerlo in acqua calda?...e poi...ho letto che però se si bagna un po' viene a modificarsi il legno..cioè quando si riasciuga, si ritira e si creano delle fessure...ma se io lo piego prima e poi aspetto un giorno che si asciughi?....

Apetto vostri consigli in merito...intanto vi posto un po' di foto, in attesa di vostri giudizi e critiche jocolor (è carnevale ^_^)

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 04022015

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120213

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120214

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120215

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120216

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 16 Feb 2012 - 19:19

Ciao guga78, da quello che si può vedere viene bene, ma pensa a noi poveri vecchietti Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 0662 posta le foto più grandi .

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da Maruzzella Gio 16 Feb 2012 - 19:34

Buona sera Guga, mi sono permesso di modificare il link alle tue foto.
Ricorda che quando vuoi postare una foto devi selezionare il tasto copia del secondo rigo:"Immagine", e non quello del primo rigo: "Miniatura". Sempre che tu non voglia postare proprio delle mianuture. Rolling Eyes
L'ho fatto per noi poveri vecchietti...... Wink
Buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Gio 16 Feb 2012 - 19:41

Grazie Maru...mi stavo adoperando...insomma...ho capito solo dopo aver ricaricato le foto che bastava togliere "/th/" ....

Grazie mille Maru...per l'immensa pazienza ^_^

P.S. VOlevo postare proprio le miniature...dato che cliccandoci sopra cmq si possono vedere, pensavo fosse meglio "graficamente" per il sito...foto più grandi occupano spazio maggiore...cmq ora so che posso, anzi, devo postare quelle grandi Smile

Ora sotto con critiche e consigli...me ne servono un po' sulla piegature del fasciame ^_^

Come sto andando?....sarà...ma ho molta...forse troppa...paura di sbagliare...per questo chiedo tanto...e aspetto Smile

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da jjsimy Gio 16 Feb 2012 - 20:54

Ciao Lorenzo, continua così che vai bene!!
sulla parte anteriore della della chiglia hai messo del nastro di carta?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Gio 16 Feb 2012 - 21:41

Si, perchè così andando a limare non intaccavo la chiglia...poi la tolgo Smile

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 16 Feb 2012 - 23:28

Ciao Guga, posso confermarti che puoi mettere i listelli a bagno maria nell'acqua per 4 o 5 ore, poi lo capisci quando vai a dare la piegatura se è abbastanza flessibile e quindi il tempo lasciati immersi nell'acqua va bene, poi io procedo in questo modo una volta tolto il listello dall'acqua lo asciugo con un panno e ancora umido vado a dare la rastrematura al listello controllando la venatura, una volta rastremato lo piego anche a mano perchè è ancora umido e vado ad applicarlo sullo scafo prima senza colla per vedere se tutto combacia poi quando sono sicuro vado di colla vinilica e chiodini o pinzette, naturalmente questo è il sistema che adotto io poi ogni modellista procede come gli è più congeniale fare.
Per quanto riguarda la posa del fasciame ti posto un link dove potra tornarti utile http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1862-fasciame-listellatura-opinioni
Buona lettura.
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da jjsimy Ven 17 Feb 2012 - 8:53

Grazie Lorenzo per la dritta tornerà utile anche al mio cantiere!
Daniel, quando incolli il listello, lo incolli ancora umido o lo lasci asciugare?

grazie
un saluto

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Ven 17 Feb 2012 - 17:40

@Stefano Di nulla...sono contento di aver contribuito, anche se in piccolissima parte Smile

@Daniel Grazie per il link...insomma, il mio quesito è qualcosa di ancora più grande di quanto non pensassi Smile Aiuto...con tutte quelle cose non so da dove inziare Very Happy So bene che alla fine l'unico modo è provare, provare e ancora provare...però...devo decidere da dove iniziare Smile

Ho trovato su youtube questo video di rocrimodellismo, nella "Video guida per costruire un modello di veliero"...cosa ne pensate di questa tecnica?



Forlani daniel ha scritto: ancora umido vado a dare la rastrematura al listello controllando la venatura,

In che senso controllando la venatura?....ma poi se lo incolli bagnato, non si creano dei buchi tra un listello e l'altro?....

----------------------------------------------------

Ciao Guga ho unito i tuoi tre messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecurivi. Puoi inserire altri commenti
usando il tasto modifica o aspettandoi che un utente ti risponda. Ti consiglio di leggere il regolamento del forum,grazie per la collaborazione.
Maru

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 17 Feb 2012 - 19:15

Quello che è assolutamente da evitare è la pinzetta per curvare i listelli!
Quello crea degli intagli provocando tanti piccoli spigoli e rovina anche i listello che alla fine diventa più debole strutturalmente!

Visti i tempi di essiccatura, la colla dovrebbe essere cianoacrilato.
E' quasi nessuno la usa.
Usiamo praticamente colla vinilica a presa rapida (3 - 5 minuti) oppure, meglio, colla alifatica.

Per il metodo per fasciare ce ne sono di diversi a cui non cè uno meglio dell'altro quindi è a tua scelta quale metodo usare.

Infine il tipo di fasciatura, quello del video non è quello corretto se si vuole fasciare come nella realtà.
Nella realtà i listelli sono rastremati e palellati.
La palellatura dello scafo è un pò laborioso a cui bisogna avere una certa esperienza.
Se il Gozzo è il tuo primo modello va bene anche così poi magari imparerai anche a palellare.
Sulla rastrematura però è bene imparare da subito per evitare la formazione di scalini.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 17 Feb 2012 - 21:33

Ciao guga e Stefano, rispondendo alla vostra domanda, si io incollo i listelli ancora umidi non bagnati, dall'esperienza che mi sono fatto negl'anni non ho mai avuto problemi di contrazione volumetrica dei listelli, addirittura posso dirvi che quando applicai su un modello dei listelli in noce di spessore 2 e 3mm. li lasciavo anche un giorno immersi nell'acqua però in questi casi avevo utilizzato anche una fonte di calore (tubo di scarico fumi della stufa) per dare una forte piegatura, posso dire che non mi sono mai formate delle fessure una vota asciugato completamente, infine come ho già scritto in precedenza li vado ad incollare con colla vinilica. Per la venatura fai una prova, prendi un istello e ratremalo con un pialletto da un lato e controlla bene come asporti il legno può essere e ti si formino degli scalini allora lo giri dall'lato opposto inteso nella sua lunghezza e provi a rastremare anche quel lato vedrai che non sarà uguale al precedente avrai un'asportazione migliore ed uniforme, comunque se si formano dei leggeri scalini non fai altro che dare una carteggiata per rederlo lineare.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da guga78 Mar 21 Feb 2012 - 19:01

Salve a tutti...Ho messo il primo listello. Ci ho messo 3 giorni Very Happy (non interi eh ^_^ )...ho provato più di una tecnica...sopra la candela e col "fornetto" creato con un barattolo e una candela messa dentro...ho rimediato una scottatura ad un dito (lo so...ce ne voleva alien )...cmq mi sembra il metodo con cui mi trovo meglio...i listelli sono abb bagnati...dato che ora che l'ho piegato s'era riasciugato Very Happy

Posto le foto...sotto con lecritiche...so già che dovrò quasi sicuramente rismontare tutto sunny



Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120222

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120223

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120224

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120225

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) 20120226

guga78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da Scubaleo Mar 21 Feb 2012 - 21:54

Ciao guga78, mi sembra che tu abbia fatto poco angolo di quartabono, verifica bene l'andamento dei listelli a poppa e a prua e che la superficie a contatto con le ordinate sia sufficiente.
Un altro consiglio che ti do è quello di fare la battura.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78) Empty Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.