Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

+10
gioca
Maruzzella
mozzo
nazacri
cvincenzo54
brggpl
ago
danilo ripa
gigantesco giovanni
Carmine
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da Carmine Lun 4 Mar 2013 - 23:08

Ciao a tutti,

@Vincenzo ho usato del cartoncino ,(di certo sono andato fuori scala) pero l'effetto mi piace , approfitto e metto foto dei carabottini ,

@Magna e della semplice colla a caldo ,e che la luce del led sparava troppo e volevo attenuarla cosi li ho affogati dentro ,(uso la colla a caldo per isolare l'impianto led),

Prosieguo del montaggio ho messo le balconate laterali con relativa illuminazione ,
Ciao a tutti Carmine.

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 F310

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 F210
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da gioca Lun 4 Mar 2013 - 23:56

ciao
Carmine ha scritto: ...della semplice colla a caldo ,e che la luce del led sparava troppo e volevo attenuarla cosi li ho affogati dentro ,(uso la colla a caldo per isolare l'impianto led),

interessante questo utilizzo della colla a caldo, i led sono proprio "immersi" nella colla? e non si sono rovinati durante l'operazione ?

non farò l'illuminazione, ma mi piace lo stesso, sia l'illuminazione che la tua interpretazione Very Happy
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da Maruzzella Mar 5 Mar 2013 - 8:25

Buon giorno ragazzi, ho una piccola curiosita' che spero Carmine possa soddisfare. C'e' un motivo particolare per cui usi il sistema della colla al caldo e non una piccola resistenza per attenuare i led?
Ti ringrazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da Ospite Mar 5 Mar 2013 - 9:15

Ciao Carmine, ti ringrazio per la risposta...credo che la soluzione sia buona. Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 109716

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 5 Mar 2013 - 9:23

Ciao Carmine, la mia domanda non riguardava la scala ma mi piaceva l'effetto del ponte.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da Carmine Gio 7 Mar 2013 - 10:40

Ciao a tutti,
@ Maruzzella ,per quanto riguarda l'uso della colla a caldo ti ho fatto delle foto , quando dico il led spara , attenuarlo e spanderlo dalle foto si capisce quello che voglio dire , una foto vale piu' di mille parole.

Prosieguo dei lavori sulla prua...

Ciao e buon vento Carmine.

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 C210
Vista Laterale


Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 C110
Vista dall' alto

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 112

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 310
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Mar 2013 - 10:52

Ciao Carmine...grazie per le foto dei led...terrò presente il discorso della colla a caldo!
Molto belle le ultime due foto...gli incastri del "grigliato" li hai realizzati con una sega circolare?
Un saluto,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da Carmine Sab 9 Mar 2013 - 17:49

Ciao Magna,
No quale sega a nastro Fischiando ,sono molti pezzi assemblati solo che ho incollato un bel pezzo di impiallacciatura di 0,5mm al di sopra del tutto e poi lo rifilato,magari da l'impressione di essere un sol pezzo .....ma non e cosi,mi fa piacere che le foto per i led ti potranno servire,
Ciao E buon vento Carmine.

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Allega10

Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da Ospite Dom 10 Mar 2013 - 9:38

Grazie per la risposta Carmine, un saluto e buona domenica Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da carmine1968 Sab 5 Mar 2016 - 9:21

buongiorno a tutti, mi chiamo Carmine, volevo sapere se qualcuno a una copia dei fascicoli dal 118 alla n 165 della Sovereign of the Seas con la lista dei pezzi .
grazie

carmine1968
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da jjsimy Sab 5 Mar 2016 - 19:52

Ciao Carmine,
è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum,non è obbligatorio, ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti, ti puoi presentare a questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati

Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi scrivermi una mail a
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy

Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti il link al regolamento che cortesemente ti chiedo di leggere: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas  De Agostini. (Carmine) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.