Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


costruzione motoscafo rc (federico96)

+4
etabeta
Forlani daniel
Virgiliomodellista
federico96
8 partecipanti

Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da federico96 Sab 18 Giu 2011 - 22:14

buona sera
chiedo aiuti sulla costruzione di un modellino di motoscafo radiocomandato e sopra tutto,siccome è il mio primo motoscafo costruito da me
chiedo anche aiuto sullo progetto!!
ringrazio in anticipo Very Happy

federico96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 18 Giu 2011 - 23:48

Ciao Federico, qui di aiuto ne potrai avere, ma è buona norma leggere Il regolamento per presentarti al forum e per non incrrere in richiami da parte dello staff.
Comunque benvenuto fra noi.
------------------------- Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 19 Giu 2011 - 16:35

Ciao federico scusami una domanda ma sai già che modello vuoi fare e quindi hai già i progetti o chiedi un consiglio su che progetti seguire per la tua prima costruzione di questo tipo? ciao facci sapere così possiamo esserti di aiuto a presto Very Happy

PS: ti ho spostato la tua presentazione nella sezione giusta questo è il link ciao
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3448-presentazione
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da federico96 Dom 19 Giu 2011 - 21:14

ciao daniel io qualche idea ce l'ho
però ho bisogno di consigli sul progetto!! Very Happy

federico96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da etabeta Lun 20 Giu 2011 - 10:23

vedi se >>in questo blog<< c'è qualcosa che ti piace.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da federico96 Lun 20 Giu 2011 - 11:14

ho visto quel bellissimo modello in compensato di muttley!!!
giusto per curiosità c'è qualche altro materiale utilizzato per costruire un modellino rc?? tipo(resina o altro)
fede

federico96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da pozzimario Mar 21 Giu 2011 - 10:08

allora Federico, se vuoi ti dò qualche consiglio

se è il tuo primo progetto ti consiglio questo qui:

costruzione motoscafo rc (federico96) Bravem10

si tratta della Brave Moppie, una barca molto famosa, con cui Dick Bertram vinse la Cowes-Torquay.

ho un progetto semplificato, da fare in balsa, in tutto saranno 10 pezzi da tagliare e incollare insieme, se ti interessa dammi i tuoi recapiti in MP che te lo mando e poi ti spiego per bene come mettere insieme la cosa.

assieme al progetto ci sono anche tutti gli step passo-passo per cui alla fine ti viene fuori un oggettino sicuramente carino e veramente facile (rispetto a tanti altri)

queste sono tutte le varianti che puoi fare sullo stesso scafo, se non ti piace l'aspetto "racing" della Brave Moppie......

costruzione motoscafo rc (federico96) Bravem11

ciau

m.

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da federico96 Mar 21 Giu 2011 - 10:36

ciao pozzimario!!
ho visto le varie immagini e devo dire che è molto bello!
l'indirizzo mu sarebbe la mail??
dei vari modi per costruirlo mi piace la terza dall'alto!!
grazie mille!!
ciao
fede

federico96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da pozzimario Mar 21 Giu 2011 - 10:39

mandami la tua email (occhio che deve starci parecchia roba) tramite messaggio privato
poi comincia prenderti un po' di legno di balsa degli spessori indicati sui piani
un tubetto di UHU Hart e dei chiodini da modellismo, o delle puntine da disegno
un cutter di quelli con la lama scorrevole
per adesso ti serve solo quello, poi man mano che vai avanti, ti dico cosa devi recuperare.

se ti piace il cabinato, ne ho un altro che forse è ancora più semplice:

costruzione motoscafo rc (federico96) Diana10

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da federico96 Mar 21 Giu 2011 - 11:03

ok grazie mille però mi piace di piu l'altro che ti ho detto la mia mail è
*** eliminato ***
grazie ancora ciao
magari mandali tutti e due e poi sono motorizzabili??(che non ho capito)


Ciao Federico ho rimosso il tuo indirizzo email perchè non è consigliabile pubblicare contatti personali tipo email o numeri di telefono in sezioni aperte a tutto il web per una questione di sicurezza personale e di privacy.
Il forum è dotato di servizio interno di Messaggi Privati chiamati da tutti MP.
Sono certo che comprenderai quanto detto.
Se hai bisogno di aiuto lo staff è a disposizione.
Grazie
Un saluto


Daniel

federico96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da pozzimario Mar 21 Giu 2011 - 11:15

sono motorizzabili e radiocomandabili entrambi

Mò comincio con il primo, stampati tutti i fogli e comincia a riordinarli (sono da comporre come un puzzle) e studiarli

tieni presente che un pollice vale 2,54cm quindi se vedi scritto "balsa da 1/8" significa che ti devi procurare un foglio di balsa da un ottavo di pollice, cioè da 3mm

adesso puoi cominciare a procurarti il materiale Wink

devi ricalcare tutti i disegni sopra a fogli di legno di balsa (degli spessori indicati) che trovi nei negozi di modellismo oppure nei brico-center più forniti.

puoi usare della carta copiativa e ripassare semplicemente il disegno oppure ritagli tutte le forme e le incolli sopra il legno e poi ritagli le forme


Ultima modifica di pozzimario il Mar 21 Giu 2011 - 11:19 - modificato 1 volta.

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da federico96 Mar 21 Giu 2011 - 11:18

ok grazie mille poi ti racconto gli sviluppi. ma si
possono montare anche motori a scoppio oppure solo elettrici, ho dato un occhiata hai fogli e ho visto che nel primo step c'è scritto 20 mezzi in lunghezza di 2 "che significa??
grazie ciao

federico96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty ciao

Messaggio Da carletto80 Sab 17 Dic 2011 - 4:24

Salve ragazzi! mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione del mio primo modello rc e in questo post, ho visto che avete consigliato il Brave Moppie per cominciare!
vorrei contattare pozzimario ma essendo un nuovo del forum non posso mandargli ancora messaggi privati!
chi mi darebbe una mano??
grazie mille a tutti

carletto80
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 17 Dic 2011 - 7:59

Ciao Carletto, Ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti.
Un Saluto!!!!!!!!! Buone Feste. santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da carletto80 Sab 17 Dic 2011 - 9:16

presentazione fatta!
grazie mille Daniel!
buone feste!!!!!!

carletto80
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da Scubaleo Sab 17 Dic 2011 - 14:13

Ciao Carletto, il modo migliore per contattare e ricevere consigli dagli utenti del forum è quello di aprire il cantiere del tuo modello, sul quale porre tutte le domande che vuoi durante le varie fasi della costruzione, mettendo così a disposizione di tutti idee ed esperienze.
Grazie.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

costruzione motoscafo rc (federico96) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
costruzione motoscafo rc (federico96) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
costruzione motoscafo rc (federico96) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

costruzione motoscafo rc (federico96) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da carletto80 Sab 17 Dic 2011 - 18:09

grazie per la risposta!
io il cantiere lo aprirei volentieri non appena mi metto all'opera!
mi piacerebbe trovare i piani di costruzione per la barca Brave Moppie! che dovrebbe esssere di facile realizzazione
sapresti aiutarmi?
grazie

carletto80
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 26 Lug 2012 - 23:50

Ciao federico96, è molto che non aggiorni il tuo cantiere, ma i famosi sviluppi come sono andati a finire? confidando in una tua risposta ti auguro buon modellismo.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da alessio.pisani.5 Gio 19 Set 2013 - 19:47

pozzimario ha scritto:allora Federico, se vuoi ti dò qualche consiglio

se è il tuo primo progetto ti consiglio questo qui:

costruzione motoscafo rc (federico96) Bravem10

si tratta della Brave Moppie, una barca molto famosa, con cui Dick Bertram vinse la Cowes-Torquay.

ho un progetto semplificato, da fare in balsa, in tutto saranno 10 pezzi da tagliare e incollare insieme, se ti interessa dammi i tuoi recapiti in MP che te lo mando e poi ti spiego per bene come mettere insieme la cosa.

assieme al progetto ci sono anche tutti gli step passo-passo per cui alla fine ti viene fuori un oggettino sicuramente carino e veramente facile (rispetto a tanti altri)

queste sono tutte le varianti che puoi fare sullo stesso scafo, se non ti piace l'aspetto "racing" della Brave Moppie......

costruzione motoscafo rc (federico96) Bravem11

ciau

m.
Bella barca, è molto difficile da costruire?
Ciao
Alessio

alessio.pisani.5
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da pozzimario Mer 9 Ott 2013 - 0:14

ciao Alessio,

in realtà è semplicissima da costruire.


pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da alessio.pisani.5 Mer 9 Ott 2013 - 18:50

Ciao,
potresti mandarmi per msg privato come farlo, ci vorrei provare, purtroppo io ho pubblicato pochi messaggi e quelli privati non me li fa mandare.
Grazie anticipatamente
Alessio

alessio.pisani.5
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruzione motoscafo rc (federico96) Empty Re: costruzione motoscafo rc (federico96)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.