Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso ***

5 partecipanti

Andare in basso

M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** Empty M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso ***

Messaggio Da mario salamoni Mar 7 Giu 2011 - 22:31

M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** 07062010M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** 07062011M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** 07062012M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** 07062014M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** 0706201564]M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** 07062013[/url]
Non so cosa io abbia combinato ma proviamo a vedere cosa ne esce, come promesso cerco di mandare alcune foto del mio lavoro accetto suggerimenti (e critiche) spero piaccia a qualcuno il lavoro è provvisorio le sovrastrutture sono incomplete e solamente appoggiate ma una volta ultimato il tutto aggiungero altre foto

mario salamoni
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** Empty Re: M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 7 Giu 2011 - 23:04

Ciao Salmar, vedo che hai seguito il consiglio di aprire un cantiere.
Purtroppo non posso aiutarti, non conosco ne il modello ne il tipo di costruzione quindi aspettiamo che qualcuno ti risponda
Se però hai qualche domanda precisa ti suggerisco di esporla, sarà più semplice per chi ha dei consigli da darti.
Dal mio piccolo posso solo farti i miei complimenti per il lavoro svolto.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** Empty Re: M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso ***

Messaggio Da mozzo Mar 7 Giu 2011 - 23:09

Ciao Sal , ti vorrei aiutarti ma non riesco a vedere bene dal formato delle foto, se ti è possibile di postarle in un formato grande , secondo il regolamento
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** Empty Re: M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 8 Giu 2011 - 11:09

Ciao Salmar, bel lavoro a quanto a pare, solo 4 domandine, come mai il ponte in verde ? e l'opera viva pure ?
Per quanto concerne la colorazione, se può esserti utile :
Scafo - grigio chiaro ral7035
Ponte e calpestabili - grigio scuro ral 7031
Opera viva - antivegetativo rosso - ral 3003
Hai lavorato con piani ANB ? e in che scala ?
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** Empty Re: M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso ***

Messaggio Da mario salamoni Mer 8 Giu 2011 - 22:03

Ciao a tutti sono contento che vi sia stato chi ha visto la mia opera e la abbia anche valutata non mi era mai successo anche perchè e la prima volta che rendo pubblico il mio lavoro inteso come passatempo; per quello che riguarda i vostri quesiti a mozzo rispondo di avere pazienza ho cercato di fare come spiegato nelle istruzioni ma mi pare che cliccando sulle foto si possano vedere ingrandite, per rispondere a unimatrix0 i piani di costruzione alquanto vecchiotti sono della amati il lavoro è stato iniziato da tempo poi smesso ed ora con la vostra complicità ripreso; per le altre domande la scala è di 1:50 e lo schema di colorazione è il seguente:SCAFO grigio chiaro opaco, FSCIA GALLEGGIAMENTO e BORDO SUPERIORE FUMAIOLO nero opaco, PARTE IMMERSA SCAFO verde oliva opaco, TUTTI I PONTI verde oliva opaco, TUTTE LE SOVRASTRUTTURE E LE ARMI grigio chiaro opaco, NOME DELLA NAVE e STELLA DI PRUA ottone, NUMERO DISTINTIVO rosso opaco. Le tavole che compongono i piani di costruzione sono 5 e permettono di costruire lo scafo anche a tavolette sovrapposte e di realizzare pure le varianti e cioè le altre M/C SAETTA, DARDO, STRALE.
Nella realizzazione non ho cercato di avere ulteriori elementi e mi sono affidato in toto ai disegni se il risultato non è dei migliori tenete conto che io lavoro ancora di traforo a mano cartavetrata colla e stucco comunque piu avanti mettero altre foto e saro felice di sentire i vostri pareri.

mario salamoni
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** Empty Re: M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 18 Lug 2012 - 13:29

Ciao Mario, non abbiamo piu' avuto notizie del tuo modello. Aspettavamo altre foto per vedere come procedeva il cantiere e farti i nostri complimenti. Spero che il lavoro sia andato avanti e che presto posterai i progressi. Sicuro di un tuo riscontro, ti saluto e ti auguro buon modellismo Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso *** Empty Re: M/C. FRECCIA (salmar) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.