Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


PICCOLO DIORAMA (santos)

+17
Laerte
aniello
paoletta
Maruzzella
doctortreno
Giandamiano
cvincenzo54
Stephen Maturin
Scubaleo
Carmine
Virgiliomodellista
franzsava
brggpl
Brad Barron
alduspm
mozzo
unimatrix0
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Mer 6 Apr 2011 - 13:24

Buongiorno, dopo aver realizzato gli oggetti esposti nei cantieri precedenti su questo forum ho pensato di realizzare un piccolo diorama per iniziare a capire le difficoltà che potevo incontrare nella realizzazione dello stesso.
La base di questo diorama è 45cm x 90cm e ovviamente l' intento era quello di cercare di unire più cose possibili per avere la possibilità di far pratica su più fronti.
Ho pensato di realizzare una parte semi collinare con un ponte, una montagna o inizio di essa, la linea ferroviaria doveva tagliare in diagonale, una strada asfaltata con passaggio a livello, una strada sterrata che si unisse a quella asfaltata.
Da questa idea ho iniziato la realizzazione.
Sulla tavola con l' aiuto del polistirolo e con fogli di giornale accartocciati ho iniziato la realizzare della parte semi collinare, su di essa di essa ho steso un pezzo di zanzariera di materiale plastico, ho preparato l' impasto con lo zl25 e lo ho colato sopra.
Come si può vedere dalla foto ho già inserito un ponte a mattoni e una striscia di compensato che servirà come base per la linea ferrata.

url=https://servimg.com/view/13615010/743]PICCOLO DIORAMA (santos) 00114[/url]

Come si vede ci sono due zone che dovranno essere ancora sviluppate ma questo lo farò in un secondo momento, ora una volta seccato tutto ho preparato un pò di colore acrilico e con un aerografo ho dipinto tutto quello che sino ad ora avevo fatto, il colore scelto non era per simulare il terreno ma solo per non avere un bianco accecante.
Per fare la terra si usa ovviamente la terra quindi selezionata e setacciato con il vinavil ho sporcato le zone di interesse e cosparse di materiale.

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_110

Atteso che essiccasse la colla e con un pennello ho eliminato quella in eccesso.
Ho posizionato la linea ferrata ed iniziato a fare le fondamenta della strada asfaltata e impostare la stradina sterrata che passa sotto il ponte.

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_210

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_310

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_410

Un saluto
Sandro



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 6 Apr 2011 - 14:03

Perfetto Sandro ! sai che l'argomento mi interessa Very Happy e belle anche le foto chiare ed esaustive, vai avanti che aspetto.
una domanda, il materiale della base è MDF ? cosi almeno sembra dalle foto, se ci ho visto giusto non ti assorbe l'umidità ?
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Mer 6 Apr 2011 - 14:43

Ciao Bruno si esatto è MDF in teoria assorbe l' umidità ma se lo isoli con un impregnante neutro si risolve il problema, ho usato quello perchè lo avevo in casa e poi questo mio diorama è solo per giocare e fare esperienza non ha una finalità temporale.
Approfitto del tuo intervento per continuare questo post.
Fatte le fondamenta delle due strade ora dovevo trovare un sistema per realizzare la strada asfaltata che soddisfasse ovviamente il rapporto della scala che sto adottando che ovviamente è 1:87.
Ho provato varie soluzioni ma tutte con un risultato pessimo poi ho fatto una prova impastando lo zl25 con della vernice nera , in quel momento mi sembravo proprio strano e tra me e me mi dicevo ma che schifezza stai facendo, vernice nera diluibile con la nitro e impasto di zl25 con acqua; mentre impastavo questo miscuglio mi ripetevo ma lascia perde, la mia stranezza è proprio questa quando mi metto in testa una cosa vado avanti sino in fondo e così ho fatto.
Sono riuscito a mescolare questo intruglio e lo ho spalmato sulla base.
Questo è il risultato
PICCOLO DIORAMA (santos) 001_510

Ovviamente ora dovevo attendere che si asciugasse e vedere se quello che avevo pensato era accettabile con il risultato.

Una volta asciutto ho iniziato con la cartavetrata ad eliminare le imperfezioni e rendere il manto stradale più liscio possibile.
Più lavoravo e più mi piaceva come risultato sino ad arrivare a questo:
PICCOLO DIORAMA (santos) 001_710

Qualche altro piccolo ritocco realizzare le righe bianche e la strada asfaltata è finita

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_810

Per la stradina bianca la cosa è stata più semplice dato che ho incollato sulla base con il vinavil la polvere di terra quella che si trova appunto nelle stradine di campagna.

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_910

Un saluto
Sandro







Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 6 Apr 2011 - 15:16

Rieccomi
io per simulare l'asfalto uso della semplicissima ..... carta vetrata 800 nera, è perfetta. chiaramente la parte abrasiva è quella a vista, e tiene bene pure le procedure di invecchiamento.
comunque devo convenire che anche il tuo sistema vale, è da provare.
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Mer 6 Apr 2011 - 15:47

Ciao Bruno si ero a conoscenza del sistema della carta vetrata e la ho anche utilizzata ma come sai molto spesso cerco alternative e tecniche diverse da quelle che conosco proprio per il fatto che quelle che conosco le conosco, sono quelle che non conosco che ricerco.
Scusa il gioco di parole.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da mozzo Mer 6 Apr 2011 - 16:25

Buongiorno ciurma , devo essere sincero di diorami ferroviari non ne capisco , ma mi affascino, scusate se mi intrometto in merito all'asfalto , provate il sistema con sabbia di fiume , mi spiego , la zona interessata una mano di vinavil e la sabbia versata in un passino per il Te e la versate sul tracciato della strada, in modo tale per avere una uniformità dellìasfalto.
Questo sistema l'ho adottato su alcune imbarcazioni di navi mercantile.
Provate se vi interessa
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 6 Apr 2011 - 18:10

@Sandro, e questo lo so, quello che non sapevo era che conoscessi la tecnica ... Very Happy

@Francesco, grazie della dritta Francesco, ma la sabbia è scura ? altrimenti poi dovrebbe essere colorata, comunque data la granulosità fine dovrebbe ben adattarsi
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da alduspm Mer 6 Apr 2011 - 18:17

Bel lavoro Sandro, sapevo della tua passione per il ferromodellismo ma non sapevo che fosse a "tuttotondo".
A quanto sembra dalle foto i binari sono già fissati. Chiedevo: e il pietrisco nero di fondo non andava messo prima?
Un saluto e buon lavoro lol!
Aldo

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Brad Barron Mer 6 Apr 2011 - 18:36

ciao a tutti!
sandrino buon lavoro... ti seguo in silenzio e osservo Smile
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Mer 6 Apr 2011 - 18:41

Ciao Francesco si anche la tua soluzione va bene, dasta colorarla come dice Bruno se non si trova direttamente scura.

Ciao Aldo ti ringrazio, in merito alla tua domanda ci sono molte filosofie io prediligo quella di posizionare il pietrisco dopo aver posizionato i binari e realizzato le connessioni elettriche con relativo test sia prima che dopo.

Ciao Gigi un grazie anche a te.

E io intanto continuo tanto è tutto materiale che ho, non devo attendere giorni per postare.
Piccola verifica dimensionale se gli spazzi lasciati sono consoni con le misure rilevati e per vedere se le proporzioni siano corrette, quindi ho appoggiato i due edifici che avevo in precedenza realizzato.
PICCOLO DIORAMA (santos) 001_1110

Aggiungo anche un passaggio a livello sempre autocostruito sulle basi di un servizio fotografico fatto su uno vicino casa, qui ho utilizzato per la realizzazione l' ottone e ho realizzato anche il sistema elettrico per il suo azionamento.

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_1310

Ora con l' ausilio di un minitrapano e una fresetta ho iniziato a modellare alcune parti per eliminare l' effetto di liscio che aveva in precedenza.

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_1410

poi con i colori acrilici ho iniziato a dipingere le zone con varie passate.

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_1810

Un saluto
Sandro




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da brggpl Mer 6 Apr 2011 - 22:36

ciao santos Very Happy
sono tra il pubblico.
ai mie tempi si usavano solo polveri di segatura in varie colorazioni.
così mi trovavo dei bei prati omogenei verdi smeraldo , stradine nere o marroni (solo per auto fuori-strada vista la granulometria) e le massicciate erano di spugna!
attendo gli sviluppi
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


PICCOLO DIORAMA (santos) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
PICCOLO DIORAMA (santos) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
PICCOLO DIORAMA (santos) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da franzsava Gio 7 Apr 2011 - 2:00

Ciao santos,

ti seguo con tanto interesse e ti faccio un enorme complimentone PICCOLO DIORAMA (santos) 109716 PICCOLO DIORAMA (santos) 109716 PICCOLO DIORAMA (santos) 109716 PICCOLO DIORAMA (santos) 109716 PICCOLO DIORAMA (santos) 109716 PICCOLO DIORAMA (santos) 109716 PICCOLO DIORAMA (santos) 109716 per la composizione paesaggistica del diorama ..... veramente notevole.

Aspetto ulteriori foto.

Ciao

Franzsava
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 7 Apr 2011 - 7:20

Sandro, io non ti dico nulla solo "GRRRrrrrr!!!"
e tu sai perchè
-------------------- Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Apr 2011 - 16:38

Ciao Gian Paolo ottima soluzione la polcere di segatura, vedrai che la ho utilizzata anche io per questo diorama.

Ciao franzsava ti ringrazio per i complimenti che mi ha fatto in merito alla composizione paesaggestica poi da un architetto sono maggiormente sentiti.

Ciao Carissimo Virgi dai non fare così lo sai che poi sto male.

Bene ragazzi ora dopo i complimenti si accettano molto volentieri anche le critiche tanto per rimanera nella par condicion.

Dove ero rimasto? ....... a si bene.
Piccola premessa
Allora il bello del fermodellismo è che spazzia su innumerevoli fronti non è statico (scusate il termine usato) come il modellismo navale, ovviamente intendo dire che nel navale si deve studiare l' architettura del periodo o periodi storici per realizzare un modello, per esperienza che sto facendo non è una cosa facile ma è rilegato a questo e basta, nel fermodellismo si deve studiare ugualmente ma le discipline sono molte di più, possiamo dire aggiungere quella navale, all' architettura/progettazione edile, architettura/progettazione rotabili anche essi divisi per epoche, geologia, insomma per come intendo io il modellismo quello ferroviario lo reputo il padre di tutti i generi di modellismo.
Dopo avervi rotto le scatole con questa piccola premessa torniamo al mio diorama.

E' giunto il momento di mettere la massicciata, quindi fissare i binari, spargere della colla vinilica e spargere la ghiaia, altra spruzzatina di acqua e vinavil e ancora una passata, eliminare gli eccessi prima chi asciughi.

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_1910

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_2410

Ora è giunto il momento di accontentare Gian Paolo con la vecchia segatura

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_2610

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_2710

PICCOLO DIORAMA (santos) 001_2810

Un saluto
Sandro









Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Apr 2011 - 17:00

ehhh sandro....però la colonnina che tiene la barra del passaggio a livello non è in bolla ehh!!!!.... Wink ...no no... da te questo non va bene!!! Very Happy
Scherzo ovviamente, gran bel lavoro, molto realistico!
Complimenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 7 Apr 2011 - 18:43

Ciao Sandro, tutto ok, solo una cosa, io farei un bel washing ( lavatura) al muretto del ponticello per invecchiare e sporcare un po, sembra un po troppo nuovo, non so se precorro i tempi e ora tu me lo posti bello e fatto ...
conoscendoti ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Apr 2011 - 18:50

EVVIVA queste sono le cose che mi piacciono; ultimi due post con delle critiche allora vorrei chiedere al carissimo bruno se mi spiega gentilmente il washing ( lavatura).

Penso che avrete capito che questo mio diorama è un lavoro che ho già fatto, non sapebbe possibile in due giorni arrivare a questo punto.

Ciao MAgna hai perrfettamente ragione che non è in bolla ma la sera prima c'è stato un incidente proprio li Very Happy cercherò di metterla bene.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da alduspm Gio 7 Apr 2011 - 19:00

Ciao Sandro, allora una critica la faccio anch'io Twisted Evil muttley
Primo, non hai spiegato tutta la flora come l'hai fatta. Conoscendoti che non sei di quelli che vanno nelle botteghe per modellisti, penso che anche questa sia autoprodotta.
Secondo che colori hai usato (questi, autoprodurseli sarebbe arduo quindi sei perdonato).

Vogliamo sapere, fuori il rospo lol! !!!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Apr 2011 - 19:04

Ciao Aldo hai centrato in pieno su questo diorama le uniche cose che non ho autocostruito sono appunto i colori e i binari il resto è tutto autocostruito.
Ti accontenterò con le tue richieste al mio prossimo post.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 7 Apr 2011 - 19:05

Eccomi, allora il washing consiste nel passare una colorazione molto diluita sul soggetto per permettere di porre in evidenza le parti in bassorilievo e permettere così di dare dei punti luce alle parti sporgenti.
cercho di spiegarmi meglio, nel tuo caso io farei :
una passata abbondante ( a coprire tutto ) con del nero ad olio diluito in essenza di trementina nella proporzione 90/10, essenza di trementina perchè è un ottimo diluente ed evapora velocemente.
Dopo questo passaggio utilizzerei il Dry- Brush ( pennello asciutto ) che consiste nell' usare pochissimo colore su un pennello a setole piatte, poco colore intendo bagnare la punta del pennello nel colore e strofinarla su un fazzoletto fino a chè non rimanga che una minima traccia di colore sulle setole, a questo punto passare velocemente con tocco leggero sulle parti in rilievo.
In questo caso specifico utilizzerei di seguito i seguenti colori : rosa, verde chiaro, verde scuro, rosso mattone e per finire del marrone scuro ( terra d'ambra bruciata).
con questa procedura daremo l'effetto che hanno nella realta pietre o mattoni, che se osservati ci daranno dei colori vari in molte sfumature.
Comunque mi pare di averne già parlato nel nostro corso diorami se non ricordo male, appena le trovo posterò delle immagini di un mio diorama in cui eseguo questo trattamento proprio su un muro.
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Carmine Gio 7 Apr 2011 - 19:26

PICCOLO DIORAMA (santos) 966107 PICCOLO DIORAMA (santos) 966107 PICCOLO DIORAMA (santos) 966107 PICCOLO DIORAMA (santos) 966107 PICCOLO DIORAMA (santos) 966107 PICCOLO DIORAMA (santos) 966107 PICCOLO DIORAMA (santos) 966107
E CHE TE LO DICO AFFARE.
Qui i complimenti non bastano ,sei propio bravo!
TI saluto con una stretta di mano ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Apr 2011 - 20:19

Come promesso ad Aldo ora spiego come ho realizzato la flora per questo mio diorama:
La base principale è appunto la segatura reperita gratis nei brico questa segatura la ho impastata con colori acrilici e un filino di acqua non tanta e piccole dosi per volta sino ad ottenere la quantità che mi serviva, ovviamente questa operazione la ho effettuata con colori diversi tipo verde scuro, semi chiaro e chiaro sempre tenuti separatamente poi ho preso una vaschetta in polistirolo e sparsa la segatura scura formando uno strato sottile su di essa ho spruzzato la colla spay quella che si usa generalmente per incollare le foto per intenderci, li bisogna stare attenti alla marca le scadenti sono appunto scadenti.
con una pizzetta a molla ho cercato di raccoglierla a mo di batuffolo e iniziato a posare sulle zone interessate dove avevo spennellato del vinavil questo sistema lo ho adottato anche per gli altri colori cercando di creare quell' effetto chiaro scuro e dare anche una forva volumetrica e non piatta, per quanto riguarda i fiorellini quelli non sono altro che punti di colore dati sulla vegetazione in segatura sulle parti che appunto sporgevano.

Spero di aver spiegato il procedimento se si hanno dubbi basta chiedere.

Grazie mille Bruno per la tua spiegazione ora sarà più chiaro a tutti questa tecnica ma purtroppo sul ponte non la ho realizzato dato che doveva rimane un ponte a mattoni rossi ma vedrai più avanti dove la ho utilizzata.

Ciao Carmine grazie mille ma penso che siamo tutti bravi non esiste il più bravo, specialmente se lo facciamo per passione e amore.

Visto che ci sono continuo il mio descrivere:

Bene inserisco altre tre foto con varie angolazioni sempre al livello di realizzazione del post con immagini precedente:

PICCOLO DIORAMA (santos) Dscn0210

PICCOLO DIORAMA (santos) Dscn0211

PICCOLO DIORAMA (santos) Dscn0213

Ora vi ricordate questo mio cantiere?
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2323-galleria-in-rettiline-con-linea-aerea
ebbene è giunto il momento di inserirlo in questo diorama

PICCOLO DIORAMA (santos) Dscn0612

Bruttino così vero?
Piano piano lo aggiustiamo.

Altra immagine per oggi e a voi i commenti.

PICCOLO DIORAMA (santos) Dscn0712

Un saluto
Sandro






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 7 Apr 2011 - 21:23

Sempre meglio Sandro, volevo postare le foto del procedimento, ma mi sono reso conto che avrei intasato il tuo topic con foto fuori tema, perciò ho desistito.
Comunque attendo il seguito ... Very Happy
ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Ospite Ven 8 Apr 2011 - 8:27

Bruno immagino che stai scherzando, te non intasi e neanche andresti fuori tema almeno che non posti un' immagine della squadra di calcio Lazio allora si che vai fuori tema.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da mozzo Ven 8 Apr 2011 - 8:30

Ciao Santos , perchè infierisci su un uomo ....................
mozzo
scusa se sono fuori O.T.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO DIORAMA (santos) Empty Re: PICCOLO DIORAMA (santos)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.