Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

+6
aniello
Carmine
picogio'
unimatrix0
vagelischantziaras
mauroatz
10 partecipanti

Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mar 18 Gen 2011 - 13:49

sto studiando per realizzare l' Amerigo Vespucci ,con vari ripensamenti e col materiale di cui dispongo ho deciso di fare una realizzazione in legno ho i progetti dell' aeropiccola come sono ? e esiste qualche progetto migliore e piu dettagliato? pirat
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 18 Gen 2011 - 13:58

Ciao Mauro.

Bellissima nave. Dai un occhiata sulla rete ho visto da qualche parte queli di deagostini. Cerco anche io e ti informo.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mar 18 Gen 2011 - 14:01

mille grazie gentilissimo Very Happy
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 18 Gen 2011 - 14:06

Di niente .Se si puo aiutare e un piacere.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011 - 15:23

Ciao Mauro so che esitono progetti più dettagliati e di cantiere in merito alla vespucci puoi vedere in questa sezione che se ne è parlato e se ne parla tutt' ora.
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f55-navi-modelli
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 18 Gen 2011 - 16:23

Ciao Mauro, dai un'occhiata è interessante ...
http://www.congedativespucci.it/
Uni

Ho spostato qui l'argomento per attinenza
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Mer 19 Gen 2011 - 13:21

mille grazie a tutti per le informazioni mi sono fatto un giro nei siti consigliati da voi ottimi Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) 940721
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da picogio' Mer 19 Gen 2011 - 18:18

oltre ai progetti Mauro cura la documentazione ,io provvederò di continuare la serie di foto che ho pubblicato e che mostrano il modello in esposizione nel museo della M.M. alla Spezia e riguardati i cantieri del forum ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Dom 23 Gen 2011 - 11:11

chiedo AIUTO!!!!!!!!!!!con la ricerche che ho fatto e che sto continuando a fare e le bellissime foto pubblicate da pigogiò praticamente le tavole che possiedo dell' aeropiccola sono inutili poco dettagliate e piani completamente diversi dalla realtà Buu
posto qualche foto dei piani principali mamma mai che delusione ora oltre alla ricerche che ho fatto mi trovo a dovermi riprocurare pure i piani Botte
se qualcuno di voi a qualche piano da mostrare dignitoso da essere realizzato sarebbe fantastico Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) 37692

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) 00112

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) 00212

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) 00313

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) 00410
mi scuso ma non so come unire i messaggi
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 23 Gen 2011 - 11:30

Ciao Mauro, se vuoi aggiungere qualcosa al tuo msg precedente senza postare nuovamente usa il tasto - modifica - in alto a destra.
Uni

Un consiglio, lascia perdere i piani in tuo possesso, non ho idea di quale nave vogliano rappresentare, non certo il Vespucci .. !!!!
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da Carmine Dom 23 Gen 2011 - 12:23

Ehi guardate la polena su quei disegni Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) 511409
Mauro non abbandonarli, buttali!!!!!!
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da aniello Dom 23 Gen 2011 - 13:23

Ciao Mauro anchi la sto realizzando ma mi son fermato da un po di tempo ho postato per aver consigli ma prima tutto una mia idea
i disegni cambiano tra una casa e l'altra anchio ho girato in rete ma con tutta onestà devo ringraziare Giovanni-Unimatrix0-Mozzo e tanti altri amici di questo forum che mi stanno aiutando con foto pieni di particolari, quindi i disegni più particolari sono di una casa romana, se poi gli amici conoscono qualcosaltro ben venga ma quelli che ai citato sono solo commerciali ti mando un mp un grandissimo saluto e buona domenica
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Dom 23 Gen 2011 - 23:32

Carmine gia fatto hanno acceso il caminetto stamattina cheers
Aniello ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato nel mp almeno ora so cosa cercare gentilissimo come sempre Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da aniello Lun 24 Gen 2011 - 8:19

Non devi ringraziarmi e solo una collaborazione cosi facendo si creano squadre per migliorarsi, quando si puo aiutarci e sempre un piacere
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da Gigi50 Mar 6 Set 2011 - 20:53

Ciao Mauro sono piu' di 10 anni che ho comprato la scatola,quella buona x indenderci,
l'ho pagata 990 mila lire,,,qualche anno fa' me venuta la voglia di costruirla
ho fatto solo lo scafo,avendo i disegni d'avanti cerano giorni che li quardavo
e non riuscivo ad andare avanti,ti posso assicurare che è tosta,non so' se la
finiro' un saluto.

Gigi50
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Lun 19 Set 2011 - 15:02

ciao gigi vedrai che proima o poi ti tornera la voglia una volta superato il blocco iniziale vedrai che la soddisfazione di avver realizzato un modello cosi sara ben piu grande di 990 mila lire
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da mozzo Lun 19 Set 2011 - 16:07

Ciao Mauro , s che punto sei con la Vespuccii?

mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da gscappini Gio 10 Nov 2011 - 8:00

Io l'ho terminata l'anno scorso, che sia tosta non c'è dubbio (forse lo sono tutte) però é una nave che insegna moltissimo. Ho usato il kit della Panart, scala 1:84 perchè alla fine a comprare il materiale singolarmente non credo si risparmi molto. Certo costa una follia, mi pare sui 650 euro, adesso però l'hanno divisa in più scatole di montaggio con l'ovvio risparmio che chi dovesse abbandonare il progetto non ha investito una fortuna. Dico che insegna perchè le istruzioni sono tra le più dettagliate che io abbia mai visto, ogni passo è corredato da foto (ci sono ben 8 libretti illustrati d'istruzioni).
Un neo sono i piani di costruzione non in scala

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da Maruzzella Gio 10 Nov 2011 - 9:01

Bon giorno ragazzi, vedendo le foto della galleria sulla Vespucci del nostro amico gscarpini non vi e' tornata la voglia di ripredere in mano i piani di questo stupendo modello, gioiello della nosta Marina Militare?
A presto nei vostri cantieri cheers
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da mauroatz Gio 5 Gen 2012 - 14:54

ciao a tutti e da un po che non tocco legno ma ora piu di prima non vedo l'ora di iniziare un bel cantiere per la vespucci sto ancora studiando ma vedendo l'innumerevoli dettagli e poco tempo a disposizione sto valutando seriamente di fare un autocostruito anche perche il costo dei kit sono alti per le mie tasche e poi anche se il cantiere dovesse rimanere fermo per parecchio tempo lo metterei in bella mostra a casa anche in fase di costruzione almeno qualche soddisfazione in piu ce l avrei cheers
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vespucci quasi in cantiere (mauroatz) Empty Re: Vespucci quasi in cantiere (mauroatz)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.