Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

+11
mozzo
aniello
popaj
Carmine
Stephen Maturin
vagelischantziaras
brggpl
Forlani daniel
Modifica
mauroatz
edo958
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da edo958 Gio 6 Gen 2011 - 23:07

Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:


ciao
come gia anticipato vi posto le prime foto
prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Img_1413
prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Img_1414
prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Img_1415

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da mauroatz Gio 6 Gen 2011 - 23:23

sembrerebbe un autocostuito ? gli scheletri mi affascinano purtroppo vanno rivestiti
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da edo958 Gio 6 Gen 2011 - 23:34

?????????????

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Modifica Gio 6 Gen 2011 - 23:41

Ciao Edo, sei agli inizi ma viene veramente un bel modello!
Io lo realizzai una trentina di anni fa, ma fa ancora bella mostra di se in casa, pur avendo subito un pesante assalto da parte del famelico gatto che avevo per casa!

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Alert_10

Per qualunque necessità, io son qua!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da edo958 Gio 6 Gen 2011 - 23:47

ciao
grazie
vedo che non è verniciato come i piani mamoli i miei sono di Lusci del 69 e non e segnato alcun colore, era mia intenzione lasciarlo legno naturale cosa ne dici
complimenti nonostsnte l'eta è ancora bello

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Modifica Gio 6 Gen 2011 - 23:52

Anche il mio è realizzato con tavole Lusci. I colori li copiai dal modello di un grande modellista fiorentino che abitava (nello studio) vicino a casa mia, si chiamava Vincenzo Lusci!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da edo958 Gio 6 Gen 2011 - 23:59

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** 318937

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 7 Gen 2011 - 0:19

Ciao Edo ti auguro buon lavoro a mio modesto parere hai scelto un bel modello ciao alla prossima

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da brggpl Ven 7 Gen 2011 - 12:36

ciao edo Very Happy
complimenti per la scelta e per l'inizio! Applausi

(certo che avere per vicino di casa il sig.Lusci non vale!!!! Piango )
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 7 Gen 2011 - 12:41

Ciao edo
Ti auguro buon lavoro .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 7 Gen 2011 - 21:28

Ciao Edo, bellissima partenza. Mi farà piacere seguirti.
A presto.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da mauroatz Ven 7 Gen 2011 - 23:38

forse non mi sono spiegato bene intendevo che de un ottimo inizio e non sembra un autocostruito stai procedendo bene , e gli scheletri mi affascinano veramente perche quando ne realizzo uno e lo inizio a rivestire e come se stessi racchiudendo l'anima del veliero tra quelle costole ..............................................ciao e buon lavoro Very Happy
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da edo958 Dom 9 Gen 2011 - 19:31

ultime foto
prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Img_1418
prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Img_1419
prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Img_1420

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da edo958 Sab 15 Gen 2011 - 0:09

ho deciso di buttare il modello,troppi errori di base
il primo momento pensavo di rifarlo poi guardando meglio i piani mi sono reso conto che per me è troppo ,almeno i piani in mio possesso ci vuole una conoscenza navale e modellistica che io non ho,in futuro forse.....
ho in mio possesso i piani dell'ENDEAVOUR della mantua datemi sempre da un amico li ho guardati mi sembrano piu fattibili qualcuno li conosce sa dirmi il livello di difficoltà
grazie
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 15 Gen 2011 - 0:19

Ciao Edo peccato che hai rinunciato a proseguire il modello anche perchè a mio avviso non è poi cosi' da super esperti certo se non te la senti è anche giusto ritornare sui propri passi per quanto riguarda Endeavour ti dirò che a quanto ho capito è forse più fattibile ma se vuoi un consiglio bisogna avere pazienza e se si sbaglia avere la forza di rifare quello che non ti convince cosi' ti fai esperienza e poi non devi avere problemi a chiedere anche più volte che qui ci sono esperti che ti possono aiutare ciao alla prossima

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 15 Gen 2011 - 0:53

NOOOOOO.... affraid Peccato buttarlo dopo tanta fatica prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** 565613
Sicuramente avrai fatto le tue considerazioni, ma non ti conveniva metterlo da parte per un momento in cui, con maggiore esperienza, avresti potuto riprenderlo?
Dolore... oddio che dolore... prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** 296771
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Carmine Sab 15 Gen 2011 - 11:38

Peccato buttarlo e poi considera che farai altri errori e allora fatti le ossa su questo modello e poi passi a un altro, dove n’è commetterai meno o nessuno.
Ciao Carmine
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da popaj Sab 15 Gen 2011 - 13:21

Condivido pienamente le parole di Carmine. Solo sbagliando si acquisisce esperienza, e poi da quello che vedo ancora ancora sei in tempo per rimediare.
ciao da popaj
popaj
popaj
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Ospite Sab 15 Gen 2011 - 13:37

Ciao Edo anche per me è un peccato che abbandoni, per fare esperienza era un modello che andava bene, uno scafo piccolo e abbastanza lineare, l' endeavour ha una posa del fasciame a mio parere più complessa data la rotondità di prua.
Come hanno già detto gli altri, specialmente agli inizi si deve avere pazienza e rifare i pezzi o le parti che non risultano di gradimento.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da mauroatz Sab 15 Gen 2011 - 14:01

a sembra un buon lavoro ,gli errori che puoi aver fatto non credo siano cosi drastici da doverlo buttare via ,sbagliando si impara io lo finirei come esce escee ti servira per evitare gli errori banali nei prossimi lavori prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** 8923
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Modifica Sab 15 Gen 2011 - 14:22

Edo, se posso dirti la mia, per quel che può valere, io non lo abbandonerei.
Ho ricontrollato le tue foto, e onestamente dalle foto si notano solamente un paio di errori, tra questi una ordinata (mi pare la terz'ultima) disassata rispetto al centro nave , lo scalmotto di sinistra (sempre guardando la tua foto) dello specchio ri poppa un po' più basso, a livello del ponte, degli altri e forse la prua, dove al riempimento non hai dato il giusto angolo di quartabuono.
Ora io non voglio passare da professore, oltretutto non avendo fisicamente il modello, ma se queste cose che ho notato corrispondono al vero, perchè buttarlo?? A tutto puoi rimediare!!
Ma comunque, in ultima analisi, a decidere in un senso o nell'altro, devi essere tu!
Ciao e pondera quello che ti ho scritto io e tutti gli altri amici del forum!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da aniello Sab 15 Gen 2011 - 15:25

Solo a riconoscere i propri errori e rifacendo si puo acquisire manualità e migliorare continuare e la migliore cosa
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da edo958 Sab 15 Gen 2011 - 22:31

grazie a tutti
dopo quello che mi avete detto devo per forza restare su l'ALERT anche se di erreri c'è ne sono tanti, magari lo ritaglio cosi cerco di capire dove ho sbagliato ,non sono cosi avanti con i lavori da non poterlo ricominciare un altro tentativo non mi fa male
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 15 Gen 2011 - 22:37

Vai Edo, ritornare sui propri passi rivedento il tutto sotto un'ottica diversa fa parte della crescita delle eperienze di vita Exclamation . Un punto a favore. Bravo Edo, mai arrendersi.
Come vedi siamo in tanti a seguirti e a tifare per te Very Happy
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 15 Gen 2011 - 22:37

Bravo Edo sono contento che sei ritornato sui tuo passi e ricordati che non sei solo ciao

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO*** Empty Re: prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.