Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Felice di essere con voi!!!!!

+7
picogio'
Modifica
Mauro Favareto
Brad Barron
mozzo
Scubaleo
Maurinho
11 partecipanti

Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Maurinho Lun 4 Ott 2010 - 20:32

Un affettuoso saluto a voi!! Mi chiamo Mauro, ho 33 anni e sono di Roma. Ho scoperto di essere appassionato di modellismo navale, pur non avendo mai costruito un modello. Ma osservavo con molta curiosità mio padre che ne ha costruiti diversi. Spolverando il suo laboratorio (era falegname) ho trovato un modello che si chiama, mi sembra la Toulonnaise, piccola, impolverata ma ben fatta, almeno credo. Frugando qua e la ho trovato dei disegni di un veliero che si chiama il Soleil Royal (la nave del Re Sole), e me ne sono innamorato. Poi, vedendo un mio caro amico, e suo padre costruire modelli, e successivamente parlando con mia madre, che mi ha confidato che mio padre voleva costruire questo veliero, per poi regalarmelo quando mi sarei sposato. I piani, o disegni in mio possesso del suddetto veliero, sono vecchi e quasi illeggibili, ma navigando su Internet mi sono documentato e ho visto varie realizzazioni del Soleil Royal. Ho deciso di avventurarmi e costruire a tutti i costi questo veliero, per dedicarlo a mio padre. Non so' se questo Forum è il posto giusto per avanzare richieste del genere, ma sarei felice se qualcuno, anche pagando mi fornisse i piani per iniziare a costruire, subito, anzi subitissimo. Nei vari negozi da me visitati, non ne ho trovati. Spero di cuore in un vostro aiuto. Un affettuoso saluto e......... felice di essere con voi.

P.S. - Ah dimenticavo; nel frattempo mi sono sposato e ho due gemelline, Cristina e Francesca e, a parte mio padre manca solo la nave!!!!
Di nuovo da Mauro, un saluto e grazie!!!!

Maurinho
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Scubaleo Lun 4 Ott 2010 - 20:41

Ciao Mauro, ti do innanzitutto il benvenuto sul forum!!
E' per me, ma sono sicuro anche per molti altri, un piacere conoscerti. Questo è si il posto giusto e vedrai che inizierai a "gonfie vele" la costruzione del tuo modello.
Spero che qui con noi abbia inizio il tuo cantiere, e che insieme a noi ne festeggerai la conclusione Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Felice di essere con voi!!!!! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Felice di essere con voi!!!!! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Felice di essere con voi!!!!! Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Felice di essere con voi!!!!! Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da mozzo Lun 4 Ott 2010 - 22:22

Buona sera alla ciurma , benvenuto tra noi Mauro , se ti posso aiutare mi devi solo dare un po di tempo
mozzo Basketball


Ultima modifica di mozzo il Lun 4 Ott 2010 - 23:05 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Brad Barron Lun 4 Ott 2010 - 22:53

ciao Mauro,
benvenuto tra noi, sono lieto di fare la tua conoscenza Very Happy
credo che sei nel posto giusto al momento giusto da quel che ho capito!
porta pazienza e chissà Wink
un saluto a te e tutta la famiglia Smile
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Mauro Favareto Lun 4 Ott 2010 - 23:15

Ciao Mauro benvenuto quì sei nel posto giusto buon modellismo .

Ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Modifica Lun 4 Ott 2010 - 23:24

Bene Mauro,
Le Soleil non è propriamente quel che si dice un modello facile, specialmente alla prima esperienza!
Ma dentro di te ci son delle motivazioni che ti aiuteranno a superare molti ostacoli.
I rimanenti ostacoli spero li supererai grazie all'aiuto degli iscritti a questo Forum!
Ciao e BENVENUTO, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da picogio' Mar 5 Ott 2010 - 10:01

Benvenuto Mauro finalmente una presentazione degna quindi ancora benvenuto qui di aiuti ne troverai quanti ne vuoi ,siamo tutti pronti ai blocchetti di partenza
a te dare il via con l'apertura del cantiere ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 10:26

Ciao Mauro anche io ti do il benvenuto tra noi e vedrai che come hanno detto gli amici prima riuscirai nell' intento.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da marguglio Mar 5 Ott 2010 - 12:33

ciao Mauro e benvenuto nel forum. La famiglia si allarga bene..bene
un saluto, maurizio Smile Felice di essere con voi!!!!! 8923 Ciao
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Maurinho Mar 5 Ott 2010 - 13:22

Ringrazio di cuore tutti dell'accoglienza sincera e calorosa. La fretta è l'unica cosa che ho, ma per ovvi motivi. La notizia precedentemente postata mi ha scosso leggermente, ma so' anche che nel modellismo (mio padre docet), la fretta è una spietata nemica. Ti impedisce di ragionare, e ti fa fare errori enormi. Quindi la pazienza sarà la mia principale alleata, e quando sei alleato con qualcuno, compresi voi, le sfide si possono vincere, non senza ostacoli, ma si puo' fare. Accetto qualsiasi consiglio da voi Maestri, e in tutta tranquillità attendo vostre notizie e consigli. Nel frattempo mi documento anche storicamente. Non è mai troppo saperne sempre di piu'.
Vi ringrazio di cuore. E a presto.

Maurinho
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Scalmotto Mar 5 Ott 2010 - 18:10

Ciao Mauro,
benvenuto a bordo e tieniti pronto A salpare.
Un saluto
Antonio

Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Claudio Gioacchini Mar 5 Ott 2010 - 20:16

Benvenuto a bordo di questa magnifica ciurma. Siamo a disposizione per qualsiasi cosa.
Nel caso tu aprissi il tuo cantiere, ricorda sempre di postarci i progressi del tuo lavoro, così saremo in grado di aiutarti al meglio. E chiedi tutto cio' che è relativo ai tuoi dubbi, siamo qui per questo.
Ciao da CLAUDIO
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Piermira Mar 5 Ott 2010 - 22:07

Benvenuto Mauro, la tua presentazione mi ha molto colpito, e data la tenacia che ho percepito e la forte motivazione che ti spinge sono sicuro che partirai a gonfie vele e continuerai a navigare con il vento in poppa.
Ti auguro un forte in bocca al lupo, anzi meglio "in culo alla balena"(gergo marinaresco). Conta pure su di noi..

P.S: anche io sto costruendo la soleil royal Felice di essere con voi!!!!! 109716
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Maurinho Mer 6 Ott 2010 - 9:42

Grazie Piermira, sei stato gentile a rispondere, e ne approfitto, per chiedere, e non solo a te ma a tutti gli utenti di questo Forum; il mio amico citato nella presentazione, ieri mi ha fornito dei disegni costruttivi di 2 modelli che suo padre ha costruito, uno è la Santa Maria e l'altro si chiama il San Felipe. Ora, ricordando che i piani che ho sono della Soleil Royal, mi sorge un dubbio: non è importante cio' che fai, ma perchè lo fai no?
E se facessi una delle due? Credo che se mio padre fosse qui, sarebbe contento, ma essendo motivatissimo ma inesperto, chiedo se pensate sia possibile farlo. Un grazie e una buona giornata a voi tutti, e a te Piermira.
Mauro

Maurinho
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da picogio' Mer 6 Ott 2010 - 12:42

ciao Mauro io sono favorevole ai primi piccoli passi per cui ti consiglio un piccolo rodaggio prima della Soleil Royal , comincia con la Santa Maria e se non trovi troppi scogli sulla tua strada continua pure con un modello impegnativo ( anche il Wasa ha fatto la sua prima navigazione con un buon vento........) ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Brad Barron Mer 6 Ott 2010 - 12:46

buongiorno a tutti,
vi invito ad aprire una nuova discussione per affrontare il dibattito sulla scelta del modello, perchè questa sezione è adibita alla sola presentazione.
Grazie
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Felice di essere con voi!!!!! Empty Re: Felice di essere con voi!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.