Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


La Belle

4 partecipanti

Andare in basso

La Belle Empty La Belle

Messaggio Da DB Mar 31 Ago 2010 - 9:36

Caro Pietro ... sei troppo buono...

Partiamo col dire che non ho potuto resistere all'arsenale, quello è il cantiere de il "La Belle" da una monografia di J. BOUDRIOT edita da ANCRE, ti ricordo che questo è il mio primo modello, primo nel senso assoluto dunque ti lascio immaginare. Di errori ne ho commessi, errori di gioventù ma vado avanti non mi scoraggio faccio e rifaccio.... certo per fare modelli partendo da tavole di legno qualche macchinario per facilitarti il lavoro a mio avviso serve.
Al momento sono alle prese con l'ossatura, la parte più rognosa la levigatura dell'interno ancora un pò di lavoro poi dovrei bloccarlo con il paramezzale e dormienti.... essendo alle prime armi devo assimilare molto e poi agire e per questo che procedo lentamente non bisogna avere fretta.

Vorrei aggiungere che l'arsenale è alla portata di tutti l'importante è provarsi incominciare, ti assicuro che il piacere e la gioia di veder nascere un arcaccia o gli scalmi delle cubie dalle proprie mani è una goduria..... certo io per fare le cubie ci ho messo 4 mesi buoni... ma alla fine ci sono riuscito; devo dire che io sono abbastanza pretenzioso se so che posso fare meglio butto e rifaccio.
Visto che i modelli in arsenale in questo forum sono pochissimi e alcuni cantieri mi sembrano abbandonati, mi sembrava che non fosse d'interesse... vedo di mettere qualcosa, così ti accorgerai delle cazzate che ho fatto....

ciao e buon lavoro
DB

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty Re: La Belle

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010 - 9:53

Ciao DB anche se stiamo andando fuori tema penso che sia opportuno che te apri il tuo cantiere in maestri d'ascia per poter parlare di questo stile, ti posso assigurare che nulla è poco interessante.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty Re: La Belle

Messaggio Da Modifica Mar 31 Ago 2010 - 14:33

Ti ripeto quello che ha scritto Santos,
Nulla è poco interessante.
Solamente che ci sono pochi iscritti che si applicano all'Arsenale, ritenendolo (a ragione a parer mio) un modellismo che impegna in maniera differente.
Basti pensare che per fare un quinto del "Le Fleuron" occorrono dieci pezzetti di lego, e questo vascello ha 62 quinti!!!!!!!!!!!
Senza parlare appunto dell'arcaccia, degli scalmi di cubia eccetera!
DaI che ci sentiamo tra qualche giorno.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty Re: La Belle

Messaggio Da mozzo Mar 31 Ago 2010 - 15:04

se mi è concesso , la carpenteria navale va interpretata con studi , conoscenze e ricerche , poi si comincia a sviluppare i centinai di pezzi che compongono lo scafo.
Lo stile arsenale , non basta solo monografia ,
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty Re: Levigatrice a platorello e sua eventuale modifica

Messaggio Da pietroomar1963 Mar 31 Ago 2010 - 15:18

@DB: ciao Bruno ....... non vedo l'ora che apri un cantiere in "maestri d'ascia" !!!!!!!!!!
Mi sono comperato l'anno scorso, in una libreria specializzata di Milano, la monografia di Bellabarba e Osclulati dedicata al Royal Caroline:
http://www.libreriadelmare.it/components/com_virtuemart/show_image_in_imgtag.php?filename=resized%
che contiene tutte le tavole necessarie per realizzare la costruzione del modello in due scale, con la tecnica d'arsenale. Appena i figli sono grandi e mi lasciano tranquillo, mi ci "ficco" !!!!!!
Quindi attendo con ansia di vedere come approcci questo difficile modellismo.
Ciao Pietro

pietroomar1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty Re: La Belle

Messaggio Da Modifica Mar 31 Ago 2010 - 15:19

Esatto Francesco.
Ma credo che DB abbia letto attentamente la monografia del Boudriot ed anche "Il Vascello da 74 cannoni" dello stesso Boudriot!
Ciao e grazie per la precisazione, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty modellismo d'arsenale

Messaggio Da DB Mar 31 Ago 2010 - 15:30

Scusatemi ..... non ho detto che l'arsenale sia semplice difficile complicato eccc... Intendo dire che prima di dire questo bisogna provare...
Come concepisco io il modellismo non solo l'arsenale ha bisogno di conoscenze e ricerche....
Ragazzi a me piace questa forma di modellismo e ne sono attratto...che poi riesca o meno nel tentativo!!!!
Ho letto e consulto spesso i libri citati da Modifica.... ma noi oggi abbiamo uno strumento che secondo me è eccezzionale internet....

DB sta per davide B...........

ciao

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty Re: La Belle

Messaggio Da mozzo Mar 31 Ago 2010 - 15:58

scusa DB , il mio post e solo un interpretazione di percorso e non una risposta al Tuo post , se ho detto qualcosa che ti sei offeso, scusami che non è mio intendo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty Re: La Belle

Messaggio Da DB Mar 31 Ago 2010 - 16:03

MOZZO scusa di cosa il Tuo discorso lo approvo al 100%....

ciao

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La Belle Empty Re: La Belle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.