Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

3 partecipanti

Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da AntonioRuocco Gio 12 Ago 2010 - 15:39

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e mi sono iscritto qualche giorno fa a questo forum.
Leggendo molti degli argomenti da voi pubblicati ho scoperto cose nuove, interessanti e molto utili riguardo l'intero mondo del modellismo.
Qui di seguito vi propongo il link di un video da me registrato che, pur sembrando banale e poco elaborato, potrebbe rappresentare un ottimo spunto per la realizzazione di un sistema che riprodurrebbe le luci di navigazione di un vero aereo.
L'aereo che vedrete nel video è un Super Cub realizzato in polistirolo compresso. Consiglio questo modello a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all'aeromodellismo per la prima volta in quanto è molto semplice da pilotare e il suo costo non è eccessivo.
La spiegazione della realizzazione del progetto è contenuta nel video stesso. Spero molto che sia di vostro gradimento; infine accetto molto volentieri pensieri e opinioni che potrebbero aiutarmi a miglirare il mio hobby.

Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=AANS_iDytcQ

Grazie, Antonio.
AntonioRuocco
AntonioRuocco
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da Scubaleo Gio 12 Ago 2010 - 17:27

Complimenti Antonio!!! Il primo video del forum Wink
Vedremo che ne pensa Muttley!

Saluti da Scuba!!!


Ultima modifica di Scubaleo il Ven 13 Ago 2010 - 19:27 - modificato 1 volta.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da Ospite Ven 13 Ago 2010 - 11:10

Ciao Antonio peccato che con il mio macinino non riesco a vedere il filmato lo farò al rientro dalle ferie.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da AntonioRuocco Ven 13 Ago 2010 - 16:51

Grazie Sandro! Spero tanto che ti piaccia il video Smile
Buone ferie!!
AntonioRuocco
AntonioRuocco
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da Muttley Sab 14 Ago 2010 - 19:06

Ciao Antonio, Benvenuto ad un altro aeromodellista per far crescere questa sezione del Forum.
Ho visto il tuo video complimenti per il video e per la realizzazione dell' impianto luci un lavoro semplice e pulito senza fili che vanno nella fusoliera da dover staccare tutte le volte che devi rimuovere le ali.
Ci fai anche i voli in notturna?
Vedo dalla tua foto che hai un bel veleggiatore, mi fa piacere io sono un amante del volo a vela
potremo portare avanti qualche discussione a proposito, forse riusciamo a far tornare la la voglia anche all' Amministratore facci sapre qualche cosa di più su i tuoi modelli, su come ti piace volare se ti piace l'autocostruzione ecc. ecc.

Un saluto e a presto Muttley.
Muttley
Muttley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da AntonioRuocco Dom 15 Ago 2010 - 19:43

Ciao Muttley, grazie mille per aver visto il video!
Prima di tutto rispondo di si alla tua domanda: faccio anche voli notturni. In particolare nell'aeromodellismo cerco la perfezione, tento di realizzare un modello il più verosimile possibile. Tuttavia ho ancora molta strada da fare poichè mi sono avvicinato a questo nuovo mondo poco tempo fa.
Oltre al modello che hai potuto vedere nel video, possiedo anche un motoaliante: il Super Hirundo ( quello nella foto ) con il quale mi diverto moltissimo ed effettuo voli dolci, silenziosi e puliti.
per finire sto costruendo un aliante. la costruzione la porto avanti con l'utilizzo di un semplice progetto 1:1 che ho comprato da un anziano che a sua volta considero il mio maestro. Ogni singolo pezzo di questo modello lo realizzo a mano a partire da tavole di legno di compensato di pioppo e tavole di balsa. Le foto della costruzione le vorrei pubblicare a breve. Il mio progetto è quasi ultimato, devo solo attaccare l'ala alla fusoliera.
Antonio
AntonioRuocco
AntonioRuocco
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da Ospite Lun 16 Ago 2010 - 21:11

Ciao Antonio, oggi ho approfittato che non ero a casa e prima di uscire ho avviato il mio macinino da 20bit e al mio rientro con gioia ho trovato il file del tuo link che mi attendeva, sinceramente non ci speravo dato che molto spesso mi salta il piccolo e lento collegamento.
Lo visto e ti devo fare un sacco di complimenti i principali sono:
1) Ottima spiegazione
2) Ottima idea
3) Lavoro eseguito bello e pulito
4) Ottima anche la vista in notturna con un bell' effetto
5) Ottimo video
Basta se no poi ti monti la testa.
Un salutone e continua a stupirci.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da AntonioRuocco Mar 17 Ago 2010 - 16:30

Ciao Sandro, grazie mille per tutto! Sono davvero strafelice che il mio lavoro ti sia piaciuto, le migliori soddisfazioni provengono infatti porprio da queste cose!! Sono inoltre molto contento di aver trovato questo bellissimo forum dove è possibile condividere idee e opinioni!
Ricordiamoci inoltre che lo spirito che accomuna tutti noi modellisti è quello di collaborazione e aiuto reciproco!
Grazie ancora, a presto, Antonio
AntonioRuocco
AntonioRuocco
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da Scubaleo Mar 17 Ago 2010 - 19:14

AntonioRuocco ha scritto:Ricordiamoci inoltre che lo spirito che accomuna tutti noi modellisti è quello di collaborazione e aiuto reciproco!
Parole sante... Wink


_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da Ospite Mar 17 Ago 2010 - 20:05

Le quoto pienamente anche io, siamo nel 2010 dovremmo cercare di prendere esempio dai più giovani, grazie Antonio
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione Empty Re: Luci di navigazione: dall'idea alla realizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.