Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

4 partecipanti

Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da marco.marmili Dom 27 Giu 2010 - 19:12

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** 006-risoluzione-del-desktop

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** 019-risoluzione-del-desktop

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** 020-risoluzione-del-desktop

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** 023-risoluzione-del-desktop

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** 030-risoluzione-del-desktop

Siate benevoli con i commenti, ma estremamente sinceri. Questo è il mio primo modello di una certa difficoltà,
prossimamente comincerò la S.Felipe,e saro grao a per tutti i vostri consigli.

Saluti Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Dom 27 Giu 2010 - 19:20

Ciao Marco non sono un esperto ma mi piace come lo hai realizzato.
Un saluto
Sandro
P.S ti ho inviato un Messaggio privato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Dom 27 Giu 2010 - 23:57

Ciao Marco , se è come hai detto che è il primo modello cosa si puo dire in merito ? bravo , ma adesso devi iniziare un modello con più calma e con razionalità di costruzione
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty wasa marco

Messaggio Da marco.marmili Lun 28 Giu 2010 - 10:33

Ti ringrazio, e quando sarà ti chiederò consigli che spero di riuscire a mettere in pratica. Sul wasa, ho eseguito operazioni che dovevo fare dopo, trovandomi poi in difficoltà,ho tirato troppo le corde fino a piegare un albero (quello sulla punta ) e altri errori di costruzione che non mi sono piaciuti. La non bellissima realizzazione mi ha dato la possibilità di capire che bisogna costruire il modello secondo delle logiche precise.Con il vostro aiuto, sarà sicuramente possibile,ciao atutti

saluti Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da picogio' Lun 28 Giu 2010 - 16:57

ciao Marco consiglio , se a te piacciono così non tenere conto del mio consiglio,
le cime ,sia le manovre correnti che le fisse non sono bianche perchè erano di canapa e le manovre fisse addirittura cosparse di pece per allontanare il pericolo
del marcire per umidità( questo per i prossimi modelli se ti va) ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty colore sartie ecc.ecc

Messaggio Da marco.marmili Mar 29 Giu 2010 - 11:14

Mi teressa molto il tuo parere, io ho usato quelle della scatola di montaggio, che fra l'altro arriva dalla Norvergia. Ma come si possono colorare per renderle più verosimili al reale? o esistono in commercio gia usabili? Ciao grazie dei tuoi preziosi consigli.

Saluti Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da picogio' Mar 29 Giu 2010 - 11:57

ciao Marco ,ho patito anch'io per trovare un rocchetto di filo nero 0,75 per le sartie
ormai i negozi vendono solo scatole di montaggio , comunque ancora qualcosa si trova, purtroppo alcuni di questi spaghini sono sempre più spaghi e meno corde , mi spiego , a noi nel modellismo servono piccoli cavi con ben evidenziati i legnoli e se ne trovano sempre di meno e poi il problema di scurirli con le tinture ,molti di questi spaghi hanno delle fibre di materiale sintetico che non accettano la colorazione ,quindi ti posso solo augurare buona ricerca . può essere che si possa trovare qualcosa nei negozietti specializzati per i lavori di patchwork ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da nostromo61 Mar 29 Giu 2010 - 21:49

Ciao Marco, per il refe nero prova a collegarti sul sito della Mantua Model,
nel loro catalogo puoi trovare refe di varie misure e die due colori : canapa e nero.
Quello di colore canapa è facilmente colorabile di nero con acrilico.
Non preoccuparti degli errori, servono a migliorare, e forse il tuo grosso errore è stato quello di iniziare con un modello un pò complesso, ma va bene comunque,
l'importante è non demordere ed avere la costanza di continuare.
Buon modellismo,
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty per nostromo61 e picogio

Messaggio Da marco.marmili Mer 30 Giu 2010 - 10:29

Mi state dicendo che tutte le satrie, sia fisse che di manovra devono essere di colore nero? Il negozio dove mi servo ha ancora una buona disponibilità di corde colorate in nero di vario diametro. Ma se ho capito bene perche nelle scatole di montaggio mettono delle corde bianche?

Saluti a tutti

Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da nostromo61 Mer 30 Giu 2010 - 16:10

Un consiglio ??
Non ti fidare più di tanto di quello che viene proposto nelle scatole,
dalle varie sperienze fatte da tutti, risulta una cosa comune :
documentarsi il più possibile su quello che si andrà a realizzare !!!
study study
Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Mer 30 Giu 2010 - 18:53

Ciao Marco , il consiglio che ti do io , se ne hai la possibilità di trovare qualche negozio che vende articoli per ciabattino , hanno una refe di svariati diametri e colori, in confezione di rocchetti da mt. 350.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty wasa erroi orrori

Messaggio Da marco.marmili Gio 1 Lug 2010 - 11:05

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli.Non trovo.

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.