Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


aiuto per amerigo vespucci

+4
pane arturo
unimatrix0
Virgiliomodellista
Ikarus
8 partecipanti

Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Mer 25 Mar 2009 - 14:51

Ciao essendo alle prime armi in questo stupendo mondo volevo chiedere se cia sia qualcuno che potrebbe aiutarmi con questo mio progetto ve ne sarei enormemente grato

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da unimatrix0 Mer 25 Mar 2009 - 14:57

Ciao Ikarus,
io ho costruito la Vespucci ( è quella che vedi qui sul banner in alto) ho abbastanza documentazione a riguardo e in più se vai qui
http://www.scuoladimodellismo.com/html/media_tecnica.html trovi anche parecchi video interessanti da scaricare.
Per ogni dubbio o consiglio ( se posso ) sono qui.
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Dom 29 Mar 2009 - 1:04

Grazie Uni sei stato gentilissimo, se ti è possibile mi potresti scannerizzare le guide degli ultimi 20 fascicoli, ho contattato anche la de agostini ma mi hanno risposto che nn sono piu reperibili, te lo chiedo perchè vorrei capire quali pezzi mi mancano per poi provvedere a crearli sempre che sia una cosa semplice. poi ti volevo chiedere un consiglio ho notato che alcuni pezzi forse a causa del troppo tempo passato con l'imballaggio tendono a piegarsi perdendo la linearità, ci sarebbe un modo per raddrizzarli senza causare danni irreparabili? per via di questo problema ho dovuto sospendere la costruzione se puoi darmi una mano te ne sarei enormemente grato.
grazie e scusami se mi sono dilungato troppo.. Smile

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 29 Mar 2009 - 9:03

Ciao Ikarus
Penso che ti convenga rifarli (i pezzi danneggiati o storti) in quanto la DEA passati 6mesi dalla fine della raccolta non ti fa trovare più nulla.
Io sto riparando una vespucci, ma non è della DEA e penso proprio che i miei disegni non siano validi per te e di conseguenza non possi aiutarti.
Per pura curiosità, quanto è grande quel modello ?
la mia è circa 100cm, centimetro + o centimetro meno.
Hai una bella grana da risolvere ..... Auguri!
--------------- Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Dom 29 Mar 2009 - 12:13

Ciao Virgilio
mi sa che seguirò il tuo consiglio ricreando i pezzi danneggiati, comemisure non ti sarei dire xkè sono rimasto bloccato allo scafo ma penso che siamo li come misura, il problema più grande non è tanto rifare i pezzi, ma reperire quegli ultimi disegni, sai se qualcuno sul forum possa averli? altrimentise puoi mi indirizzeresti dove poterli cercare?

grazie per l'aiuto

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da unimatrix0 Dom 29 Mar 2009 - 13:05

Ciao Ikarus,
non avrei problemi a scansionare solo che lo scanner non ne vuole più sapere, comunque trovo senz'altro una scappatoia.
per quanto riguarda i pezzi che hanno perso linearità ..... a quali in particolare ti riferisci ? così sei un po vago Very Happy
ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Dom 29 Mar 2009 - 13:08

Ciao Uni
il pezzo a cui mi riferisco riguarda la Falsa Chiglia intermedia ma ho notato che anche altri fascicoli stanno prendendo la stessa piega, se puoi risolvere con quei fascicoli ti giuro che ti faccio una statua

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da unimatrix0 Dom 29 Mar 2009 - 14:10

Ciao Ikarus,
una cosa potevo farla subito e l'ho fatta : gli ultimi 20 fascicoli riguardano praticamente solo il montaggio dell'alberatura e le uscite contengono : refe, bozzelli, caviglie e supporti per le scialuppe. Quindi credo proprio che puoi tranquillamente rifarti tutto da solo, i pezzi sono estremamente semplici, poi bozzelli e caviglie li trovi in qualunque negozio di modellismo.
Dimenticavo ci sono anche le vele e le tavole relative per ritagliarle ma ogni tavola è all'incirca 50x70 cm !!! non so proprio come scansionarteli ...
Ad ogni modo, se proprio sei nei guai, mandami il tuo indirizzo in pm, io ti spedisco gli originali, quando hai fatto me li rimandi, ok ?
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Dom 29 Mar 2009 - 14:42

Grazie Uni sei stato davvero gentilissimo, se per te va bene e ti è possibile mandarmele a limite le porto in tipografia x farle scansionare e poi te le rimando se x te va bene, per quanto riguarda il pezzo ke to detto, che mi consigli di fare?

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da unimatrix0 Dom 29 Mar 2009 - 16:57

Ciao Ikarus, ascoltra il suggerimento di Virgilio e rifalla, ti conviene se non vuoi uno scafo a banana Very Happy
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Dom 29 Mar 2009 - 17:06

ok seguirò il suo consiglio Very Happy

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da pane arturo Mer 27 Gen 2010 - 21:51

Ciao Ikarus, se mi dici in che scala è, possiamo vedere se e uquale a quelli she ho io della PANART che sono abbastanda dettagliati, fammi sapere ti potrei fare le fotocopie e mandartele, ciao e buona serata arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da feberet Mar 2 Feb 2010 - 12:37

aiuto per amerigo vespucci Vespuc10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Mer 26 Mar 2014 - 17:48

Salve a tutti dopo tanti anni di assenza sono tornato a far parte di questo stupendo forum, ma come allora sono sempre alle prese con il problema del completamento dell'amerigo vespucci, sempre per via della mancanza di quegli ultimi 20 famosi fascicoli che non sono riuscito a reperire in nessun modo Wink Wink Wink Wink Wink Wink 

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Walter Furlan Gio 27 Mar 2014 - 8:53

Ciao Ikarus
Vedo che non hai ancora risolto il tuo probema, mi dispiace.
Io non sono in possesso dei fascicoli, ma se trovo qualcosa te lo comunico.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Gio 27 Mar 2014 - 17:29

ciao walter forse finalmente sono riuscito a reperirli ora mi mancano soltanto i cartamodelli delle vele allegati agli ultimi 4 fascicoli e non ho proprio idea di dove trovarli

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da unimatrix0 Lun 21 Apr 2014 - 12:44

Ciao Ikarus, dovrei averli, se li ritrovo te lo faccio sapere e te li spedisco
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Ikarus Mer 23 Apr 2014 - 10:45

Grazie unimatrix te ne sarei enormemente grato aspetto tue notizie ciao e grazie

Ikarus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da FeliceEsposito AnnaMarita Lun 1 Ago 2016 - 12:27

buon giorno a tutti.eccomi di nuovo,e questa volta ho bisogno di un vero aiuto.come detto nel mio messaggio precedente, mi sto apprestando alla costruzione della americo vespucci della hachette,e avendo preso i primi 27 fascicoli ho completato quasi tutto il fasciame, ma è sorto un (forse) problema. mio cugino ha comprato i fascicoli della vespucci della de agostini di qualche anno fa', e non avendo tempo e pazienza li ha regalati a me, ma mancano i primi 8 e il 41-42-43-107. allora ho bisogno di sapere (e solo voi mi potete aiutare, visto che la de agostini non ha nulla )se con questi fascicoli della de ago. posso completare il mio modello,e avendo visto che qualche amico del forum, ha di questi fascicoli,se mi potrebbe dire almeno cosa contengono in modo che io possa vedere di comprarli da qualche negozio. non appena mi sara' possibile mettero' le foto del punto al quale sono arrivato e rimarro' in attesa di consigli. un saluto a tutti e buon modellismo.
FeliceEsposito AnnaMarita
FeliceEsposito AnnaMarita
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da jjsimy Lun 1 Ago 2016 - 17:47

Ciao Felice,
sto raccogliendo anch'io i fascicoli della hachette,
leggendo le caratteristiche, sembra che sia prodotto dalla Amati in esclusiva per Hachette, se questo vero il kit è sicuramente diverso da quello della DeAgostini.

Se la scala è la stessa, puoi valutare di fare un mix tra i due, però prima devi verificare che quello che hai fatto fino ad ora sia compatibile con le uscite della DeAgostini

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

aiuto per amerigo vespucci Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
aiuto per amerigo vespucci Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
aiuto per amerigo vespucci Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per amerigo vespucci Empty Re: aiuto per amerigo vespucci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.