Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


"Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

+14
pane arturo
Brad Barron
mozzo
picogio'
Virgiliomodellista
Modifica
Muun
vip44
LivFar
Muttley
lellosauro
unimatrix0
Scubaleo
Steve
18 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 18 Mag 2011 - 10:54

Ciao Giulio è vero non ci avevo pensato sul colore grigio dell'invaso mi sa che è come dici per la colororazione con l'antiruggine quindi pensi di colorarlo grigio? ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Mer 18 Mag 2011 - 18:04

Ciao Giulio,
guarda che anche gli invasi in legno il più delle volte sono coloarti di grigio.
Ci sarà sicuramente una ragione che io non conosco.
Probabilmente Francesco ne sa qualcosa.
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da pozzimario Mer 18 Mag 2011 - 18:52

credo che, molto semplicemente, gli invasi "veri" li vernicino per proteggerli dalle intemperie senza particolari riguardi all'estetica, quindi usano i barattoli di vernice che avanzano in cantiere.
io ne ho visti di tutti i colori, compresi rossi, blu e gialli
per quelli di metallo, invece credo che abbia ragione Daniel, quindi color antiruggine, ossia grigio o rosso

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 18 Mag 2011 - 22:28

Modifica ha scritto:Ciao Giulio,
guarda che anche gli invasi in legno il più delle volte sono coloarti di grigio.
Ci sarà sicuramente una ragione che io non conosco.
Probabilmente Francesco ne sa qualcosa.
Modì.-
Giulio, forse te la dico io come sta la cosa e forse ci azzecco pure.
Allora senti a me;
Quelle assi di solito sono in castagno, durissimo dato il peso e sostegno che devono sopportare, in ferrovia si usa trattare le assi dei binari (traversine), anche queste in castagno, con una sostanza puzzolente e oleosa per impedire alle tarme di fare inviti a cena e proteggerle dalle intemperie (acqua sole ecc..), per gli invasi penso sia la stessa ragione quelle vernici, in realtà, non sono antiruggine (a meno che non siano di metallo) ma bensì vernici protettive grasse che mescolate con antitarme le preservano dalla salsedine e dall'umidità.
Per ora tutto qua ..... buona serata a tutti!
-------------------------- Virgilio -----------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Gio 13 Ott 2011 - 22:06

buonasera a tutti,
riprendo anche questo argomento per concluderlo.
dunque eravamo rimasti alle prove per lo scaletto che dovrà sorreggere la barca.
ho recuperato da alcune cassette del legno da cui ho costruito nuovamente la struttura maggiormente rifinita e sviluppata come avevo pensato.

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 10102010

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 10102011

l'unico dubbio è quello sull'effettiva stabilità o meglio sulla resistenza dello scaletto al peso del modello.

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 10102012

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 10102013

per ora sembra reggere.
il passo successivo sarò quello di dare una mano di vernice trasparente per avere il contrasto tra il marrone chiaro dello scaletto e il marrone scuro del modello.

ma siccome iniziava a farsi tardi, io e il mio collaboratore ci siam presi il giusto riposo.

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 10102014

a presto.
buona notte.
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 13 Ott 2011 - 22:42

Ciao Giulio,toglimi una curiosità sai quanto pesa il modello finito? Perché vedendo la struttura che hai realizzato per sostenerlo sembra che possa reggere benissimo,a proposito il tuo collaboratore personale e' bellissimo,quale e' il suo nome?. Alla prossima.
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 14 Ott 2011 - 15:57

ciao Daniel,
incosciamente ti ho anticipato! Very Happy
l'altra sera finito lo scaletto, prima di poggiarci sopra il modello, mi è venuto l'dea di pesare la barca con la bilancia della cucina Razz
il display indicava circa 445 grammi.

la bestia feroce si chiama "pulce" perchè è veramente piccolo e schizza a destra e manca come una pulce Smile

a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 18:16

Ciao Gigi vedo che stai riprendendo i tuoi lavori, bella l' idea che hai avuto per lo scaletto.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 4 Lug 2012 - 16:36

Ciao Giulio, saresti così gentile da aggiornarci sullo stato del tuo cantiere? e' un pò che è fermo e tutti saremmo curiosi di vedere il modello completo.
Ti ringrazio per la cortesia e ti auguro buon modellismo
Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 14 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.